Crea sito
romoletto.gif
Scheda riepilogativa:

ARTICOLO: Luna – Interpretazione dei sogni -
ABSTRACT:

Share: Luna, Luna piena nei sogni. La luna è il principio della femminilità, contrapposto al simbolo del Sole che rappresenta il principio maschile. Ha generato […]


CATEGORIA: Sogni


TAG: , , , , , , , , , , , , , , , ,
DATA: 1 giugno 2013 | 8:46 am


AGGIORNAMENTO: 24 marzo 2014 | 10:52 am


AUTORE: Romoletto
VISITE: 3.147

SOCIAL:
Share:

Luna, Luna piena nei sogni.

La luna è il principio della femminilità, contrapposto al simbolo del Sole che rappresenta il principio maschile. Ha generato miti, leggende ha colpito l’immaginario umano  fin dai tempi più antichi : in Egitto Iside  ne esprimeva  la potenza notturna,  in Grecia erano Selene, Artemide ed Ecate a  incarnarla.

Luna – Interpretazione dei sogni

Luna – Interpretazione dei sogni (Foto by A.C)

Significato.

Il significato di sognare una luna piena è generalmente quello di provare un senso di grande tranquillità, benessere interiore.

In sogno la luna indicherebbe le donne legate a chi sogna: la mamma, la fidanzata, la sorella, ecc.

Secondo antichi testi avrebbe a che fare anche col denaro, la ricchezza, affari nascosti, inganni. Sognare una luna bella e luminosa starebbe ad indicare buona salute del sognatore, ma potrebbe anche premonire eventi fortunati, beni materiali, situazioni estremamente piacevoli.

Secondo la tradizione popolare sognare di specchiarsi nella luna significherebbe per l’uomo diventare padre e per la donna diventare madre. Lo stesso sogno sarebbe invece assolutamente nefasto per l’uomo d’affari o per il professionista ambizioso.

Interpretazioni.

Sognare la luna piena, sgombra da nubi, indica felicità e ricchezza, una nuova forza positiva interiore che vien fuori. Un periodo favorevole nella nostra realtà dovuto magari a capacità nascoste che decidiamo di portare allo scoperto.Vedere la luna nei sogni può provocare sensazioni molto forti: inquietudine, stordimento e curiosità. Sognare la luna piena può collegarsi a pulsioni inconsce che stanno prendendo il sopravvento, indicare l’attrazione del sognatore verso forze che possono invaderlo o che non riesce a controllare, oppure può portare l’attenzione verso un’idea, un sogno un progetto che è giunto nella sua fase culminante e che deve tradursi in realtà.

Sognare una luna crescente può riferirsi ad affari, situazioni vantaggiose che possono capitarci. Se la luna nei sogni viene oscurata da nubi oppure diviene calante o addirittura eclissata, allora dobbiamo stare attenti a rivalutare alcuni lati del nostro io che stanno facendosi strada nella realtà ma che possono portarci a situazioni non favorevoli.

Sognare la luna che cade sulla terra si lega al simbolismo delle catastrofi naturali nei sogni frequenti durante le fasi di passaggio della vita, ma questa immagine può rappresentare anche la caduta di illusioni, sogni, fantasie, il frantumarsi di proiezioni verso una figura femminile dominate ed idealizzata, il timore che si possano rompere equilibri vitali per il sognatore.

Vedere la luna rossa nei sogni che spande un alone colorato e fosco intorno a sé, fa presagire forti emozioni e può portare a galla i timori del sognatore rispetto alla situazione che sta vivendo.

Numeri associati:

Luna: simbolo di femminilità; 6.
* piena: felicità, ricchezza, soddisfazioni ; 6.
* crescente: buoni affari; 35.
* calante: avrai dei problemi ; 26.
* chiara: attraverserai qualche momento triste; 7.
* con nubi: soffrirai per una forte passione; 5.

Fonti:

http://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/significato_sogno_l/cabala_luna.php
http://ilmigliorweb.blogspot.it/2010/09/cosa-significa-sognare-la-luna.html

Post con 2900 visite uniche.

Share:
, , , , , , , , , , , , , , , ,

About Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger e Programmatore VB NET

Leggi tutti i post di Romoletto