Lotto Calculator – Free Edition – Official Page

Lotto Calculator ©2017- Free Edition – Pagina Ufficiale.

Lotto Calculator ©2017- Free Edition: un piccolo software per il calcolo delle vincite nette e lorde del gioco del Lotto per tutte le sortite possibili: estratti, ambi, terni, quaterne e cinquine e ambetti, con somma automatica di spese, ricavi e guadagni.

Lotto Calculator Free Edition - Schermata principale

Lotto Calculator Free Edition – Schermata principale

Descrizione e guida di Lotto Calculator ©2017 F.E.

Questo semplice programma, creato da IngAC per Romoletto Blog serve essenzialmente a calcolare le possibili vincite al lotto a partire dalla quantità numeri giocati o che si vogliono giocare, con possibilità di inserire i numeri veri e propri (per il calcolo esatto della vincita all’ambetto).

Per prima cosa occorre valorizzare i numeri che si intende giocare (da 1 a 10) e poi scegliere l’ipotetica sortita (o quella realmente uscita) selezionando un numero da 1 a 5. Il n° di ambetti ha effetto nel calcolo solo se è un valore maggiore di 1 (cioè si ipotizza l’uscita di almeno un ambetto).

Lotto Calculator Free Edition - Input quantitativo

Lotto Calculator Free Edition – Input quantitativo

Per l’inserimento numerico (facoltativo, necessario solo per il calcolo delle combinazioni reali generate dagli ambetti, che possono essere inferiori -e quindi offrire una vincita più alta-, se i numeri reali sono contigui) si hanno due metodologie: tabellone numerico o copincollare i numeri nel formato XX.XX.XX…come quelli forniti da questo sito, alla sezione previsioni del Lotto.

Lotto Calculator Free Edition - Input numerico

Lotto Calculator Free Edition – Input numerico

Mediante tabellone numerico si possono selezionare col mouse direttamente i numeri (o generarli casualmente, fino a un massimo di 10):

Lotto Calculator Free Edition - Input numerico da tabellone

Lotto Calculator Free Edition – Input numerico da tabellone

Si possono copiare e incollare le previsioni di Romoletto Blog (oppure i vostri numeri separati da un punto) direttamente da qui:

Lotto Calculator Free Edition - Input numerico da copiaincolla

Lotto Calculator Free Edition – Input numerico da copiaincolla

Una volta selezionati gli input si può accedere al menu’ Quote, mediante il quale è possibile: 1) resettare tutte le quote a zero; 2) porre tutte le quote pari a 1 euro; 3) usare il metodo a recupero che dovrebbe garantire il recupero della giocata in caso di estratto o di ambetto.

Lotto Calculator Free Edition - Gestione Quote

Lotto Calculator Free Edition – Gestione Quote

Il metodo a recupero semplicemente ripartisce le quote con somma pari a 1 euro, in base alle probabilità di sortita e alle quote minime giocabili. Ad esempio, se ho 5 numeri in gioco il programma assegna 50 cent all’estratto, 25 all’ambo,15 al terno, 5 e 5 a quaterna e cinquina.

Lotto Calculator Free Edition - Calcolo vincite nette

Lotto Calculator Free Edition – Calcolo vincite nette

Una volta valorizzati tutti gli input desiderati, si preme il pulsante “Calcola” e si ottengono le relative vincite. In basso sono riportate Spese, Ricavi e Guadagni. E’ inoltre possibile specificare la tassazione sulle vincite ai giochi (che attualmente è al 6%).

Lotto Calculator Free Edition - Tassazione

Lotto Calculator Free Edition – Tassazione

Se lo si desidera, il programma mostra un riepilogo testuale, nella finestra “Output text”.

Lotto Calculator Free Edition - Output Text

Lotto Calculator Free Edition – Output Text

Nell’ultimo menu’ “Informazioni“si ha la licenza d’uso, il link alla pagina ufficiale e la finestra “about”. NOTA: la tassazione può essere variata a piacere (attualmente è all’8%).

Lotto Calculator Free Edition - Informazioni

Lotto Calculator Free Edition – informazioni

Download e link per il download

Attualmente questo software si può scaricare solo da questa pagina ai seguenti link:

DOWNLOAD LOTTO CALCULATOR 1.0 – Free Edition
per sistemi Windows 32-64bit – Versioni:
Installer con “Setup.exe” e stand alone “Portable”

Ultima versione:

  • Download Installer: Lotto_Calculator_1_0_Setup (File eseguibile -*.exe- zippato per maggiore sicurezza, dimensioni: 5.504.974 byte).
  • Download Stand Alone: LOTTOCALCULATOR1_0 (File zippato contenente l’eseguibile -*.exe- e tutti i file necessari al funzionamento, “portable”, dimensioni: 5.288.420 byte).

ATTENZIONE: esegui sempre il programma come AMMINISTRATORE.
(
Basta fare clic col tasto destro sull’icona del programma). 

Esegui come amministratore

Nel caso in cui il programma non venga eseguito in tale modalità, potrebbero esserci malfunzionamenti e/o blocco del programma e/o perdite di dati. In particolare è necessario per poter attivare il programma inserendo l’apposito codice.

Lotto Calculator ©2017 F.E. è classificabile come “Donationware”

Il programma funziona completamente in ogni sua parte, tuttavia eseguendo un qualsiasi comando, verrà mostrata la finestra “About“. Se il programma ti piace e vuoi sostenere il suo sviluppo, effettua una contribuzione libera con PayPal. Come riconoscimento per il tuo contributo, ti verrà inviato un codice per evitare che venga mostrata appunto la finestra “About“. Non esitare a contattare Romoletto Blog per donazioni, contributi, informazioni e suggerimenti inviando un messaggio dalla sezione contatti del blog.

Lotto Calculator Free Edition - Finestra About

Lotto Calculator Free Edition – Finestra About

Ricorda: il codice generato dal programma è relativo a un solo computer. Scegli bene il pc dove intendi utilizzarlo, altrimenti dovrai contribuire di nuovo per avere altri codici da associare ad altri pc. Cliccando su “Invia del codice seriale tramite email” verrà aperto il tuo client email (outlook, thunderbird etc) con un messaggio contenente indirizzo email, oggetto e testo con il codice. Si otterranno in risposta le istruzioni da seguire. Puoi effettuare una donazione libera anche cliccando qui sotto:

software paypal

oppure con Paypal.ME

Supporta Lotto Calculator:

Requisiti hardware e software per installare e usare Lotto Calculator ©2017 F.E.

E’ possibile installare il software su tutte le versioni di Windows su cui sia presente almeno il Framework 2.0. Come requisisti minimi si consiglia WinXP SP3 con Framework 2.0 e processore da 1.0 Ghz e 512MB di RAM. Per scaricare il Framework più aggiornato vai alla pagina Microsoft dedicata al download degli aggiornamenti oppure per scaricare direttamente la versione  3.5 (197MB) clicca qui.

Licenza d’uso e disclaimer

TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA D’USO DI “Lotto Calculator – Free Edition”.

Questo programma è stato realizzato dall’ Ing. Antonio Costarella. Il presente software è destinato a un uso NON COMMERCIALE e, nella versione “Free Edition”, è classificabile come un ‘Donationware’. E’ possibile scaricarlo, fare copie di backup, usarlo e distribuirlo liberamente. E’ vietata la decompilazione o il reverse engineering.

IL PRESENTE SOFTWARE VIENE RILASCIATO “COSI COM’È”, SENZA SUPPORTO TECNICO E SENZA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ PER IMPERIZIA NEL SUO USO O QUANT’ALTRO. NON VIENE FORNITA NESSUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA DI QUALSIASI TIPO.

L’ING. ANTONIO COSTARELLA NON SARÀ RESPONSABILE PER LA PERDITA DI DATI, DANNI, PERDITA DI GARANZIE O QUALSIASI ALTRO TIPO DI PERDITA DOVUTA ALLA UTILIZZAZIONE DEL PRESENTE SOFTWARE.

L’UTENTE SI ASSUME OGNI RISCHIO E RESPONSABILITÀ NELL’USO DEI DATI DI OUTPUT FORNITI DAL PROGRAMMA. I DATI DI OUTPUT, PER QUANTO PRECISI E RIGOROSI, SONO DI CARATTERE INDICATIVO. L’UTENTE È TENUTO, IN OGNI CASO, A CONTROLLARE I RISULTATI FORNITI DA “Lotto Calculator”.

L’installazione e l’utilizzo di “Lotto Calculator – Free Edition” implica l’accettazione di questi termini e condizioni di licenza d’uso.

Tutti i diritti d’autore di “Lotto Calculator – Free Edition” sono esclusivamente di proprietà dell’ Ing.Antonio Costarella.

Copyright ©2017 – Ing. Antonio Costarella.

Link Utili

You may also like...