Limoni, limone – Interpretazione dei sogni

Sognare limoni, un limone: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati.

Il sogno dei limoni può significare varie cose: una prima interpretazione del limone è la coesistenza di cose buone e cose cattive, piaceri seguiti da difficoltà. Ci si possono aspettare, ad esempio, tradimenti, problemi di vicinato, ma si avranno, in compensazione, nuovi affetti sinceri. I limoni indicano delusioni, irritazione e amarezza, simboleggiano lunga vita e buona sorte, ma anche abbondanza e prosperità e sono presagio di fortuna in amore o di un buon affare.

Limoni - Interpretazione dei sogni

Limoni – Interpretazione dei sogni

Significati dei limoni nel sogno

In generale, il sogno dei limoni è un segno di ricchezza e prosperità. Sognare i limoni, secondo alcuni interpreti, preannuncia che si prenderanno buone decisioni; secondo altri, significa che si ha bisogno di crescere, dal momento che si è agito in modo immaturo ultimamente.  Secondo altri ancora, il limone rappresenta qualcosa di bassa qualità, ad esempio può rappresentare una relazione andata o che sta andando male. Per le persone in amore, un limone può far presagire uno scandalo o la rottura del rapporto.

Se la persona che sogna limoni è una donna in stato di gravidanza, questo preannuncia la nascita di un bambino. Tuttavia per le donne, il limone è un segno di lacrime amare: se una ragazza taglia un limone è un segno che lei porrà in essere una lite. Se poi la sognatrice vede che il limone è tagliato da un’altra persona, indica che verrà accusata di qualcosa che non ha mai fatto. Se una donna raccoglie limoni in un sogno invece è un buon segno che indica il successo, il profitto e il rapido benessere.

Se un uomo sogna limoni, allora si tratta di un segnale che qualcuno ha un risentimento contro di lui. Se un uomo raccoglie i limoni, l’interpretazione è la stesso che per le donne – ricchezza e successo. Se i limoni sono sognati dai bambini è un segno che sono preoccupati per qualcosa. Occorre perciò parlarci e scoprirne la causa, in caso contrario il bambino potrebbe chiudersi in se stesso.

Sognare molti e vari limoni è segno di ricchezza. Maggiore è il loro numero in sogno e maggiore sarà la ricchezza. Una ciotola piena di fette di limone predice un matrimonio felice. Se i limoni sognati sono verdi, si godrà di una buona salute e piaceri. Sognare un limone marcio, indica che si è persa un’opportunità.

Un albero di limoni in sogno presagisce un buon affare, mentre un limone che cade da un albero è il segno di infelicità. Se una donna sogna di un albero di limoni presto soffrirà per gelosia, tuttavia le sue preoccupazioni sono infondate. Sognare di piantare un albero di limone significa che è necessario essere più riflessivi quando si prendono decisioni che potrebbero influire a lungo nel futuro. Potrebbe essere necessario fare scelte più sagge che avranno un effetto benefico sul lungo periodo. Raccogliere un limone dall’albero presagisce a fortuna abbondante.

Sognare di comprare limoni predice che si sta per essere truffati oppure predice che le azioni future del sognatore potrebbero essere un po’ ambigue e potrebbero essere interpretate come un tradimento. Vendere limoni nel sogno indica che si contribuisce all’istruzione di uno studente.

Mangiare limone nel sogno predice una vita serena e nell’abbondanza. Secondo alcuni analisti dei sogni, indica anche il bisogno di purificare se stessi dalle negatività e di guarire le ferite emotive. Mordere un limone e sentire il suo sapore aspro in sogno è un’indicazione che si sta per neutralizzare una persona che ha voluto interferire con i piani e affari del sognatore. In sogno, limoni estremamente aspri e acidi presagiscono una malattia.

Sognare di spremere un limone è un invito a praticare moderazione nelle spese. Bere il succo di limone in sogno predice che si tenterà di trarre vantaggi a discapito di altre persone oppure indica che qualcuno cercherà di beneficiare professionalmente a spese del sognatore. Bere tè al limone è un araldo di tristezza, lacrime e risentimento a causa del tradimento del/la partner. Affettare un limone in sogno è una previsione del dover condividere alcuni oggetti di valore con altre persone e da qui potrebbe nascere qualche piccolo conflitto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Limone, limoni:  20, 7, 59
* verde: 70, 19, 34
* giallo, maturo: 61, 30, 28
* marcio: 63, 33, 20
* aspro: 49, 36, 55
* molto aspro: 78, 85, 49
* dolce: 62, 73, 3
* a fette: 87, 46, 13
Tagliare *: 10, 35, 81
Raccogliere *: 66, 56, 57
Spremere *: 1, 37, 23
Bere succo di *: 20, 76, 75
Bere tè al *: 51, 83, 76
Comprare *: 58, 47, 57
Vendere *: 29, 37, 38
Affettare *: 74, 16, 11
Mangiare *: 16, 67, 48
Mordere *: 48, 14, 71
Albero di *: 59, 68, 54
Piantare un albero di *: 16, 63, 80

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i limoni

Limoni - interi e a metà

Limoni – interi e a metà

Limoni a fette

Limoni a fette

You may also like...