Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.


Categoria dell'articolo: Libri

Il mondo dei libri: piccole recensioni e inviti alla lettura…





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Sugli Ingegneri si abbattono tanti luoghi comuni (spesso fondati tra l’altro): secchione senza vita sociale, rompi-tecnologo… Federico Bellucci, l’ingegnere-autore di questo ironico e divertente libro, percorre il sentiero di vita e di scelta dell’ingegnere-tipo (sia esso elettronico o edile o gestionale) a partire dall’infanzia plagiata da genitori, alla fase di scelta e vita universitaria, fino ad arrivare all’ingresso al mondo del lavoro e alla professione vera e propria con descrizione delle relative mansioni da NON ingegnere.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Molti ingegneri si ritroveranno in tante parti del libro perchè in fondo il percorso seguito è abbastanza simile e non mancheranno sonore risate. Una bella sezione di barzellette che SOLO gli ingegneri potranno capire, completa il tutto. Quindi un libro per ingegneri? No, è un libro per tutti, perchè permetterà ai più empatici, di immedesimarsi (anche se molto alla lontana) nella psiche di un ingegnere e capire il perchè del suo comportamento spesso bizzarro.

Un medico, un ingegnere ed un informatico si trovano al bar, ed iniziano a discutere di quale sia il mestiere piu` antico dei tre. Il medico esordisce: “Nella Bibbia si dice che Dio creo` Eva prendendo una costola da Adamo. Cosa fu quella se non la prima operazione chirurgica? Perciò il mestiere piu` antico e` senz’altro il mio”. L’ingegnere ribatte: “Ma prima la Bibbia dice che Dio creo` il cielo, la Terra e tutto l’universo. Questa e` una mirabile opera di ingegneria, percio` il mestiere piu` antico e` il mio!”.
Infine l’informatico dice: “Vi sbagliate entrambi, infatti la Bibbia comincia con: All’inizio era il caos… e quello chi credete che l’abbia creato?”


A questo indirizzo inoltre è possibile leggere molte pagine del libro senza acquistarlo.



Random Post

Posizione di un punto rispetto alla parabola

Posizione di un punto rispetto alla parabola

Posizione di un punto rispetto alla parabola. Scoprire la posizione di un punto rispetto alla parabola ovvero se è interno, esterno oppure se vi appartiene, è semplicissimo. Basta sostituire le coor...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 2

Figura 1 Problema 2 Quesito 1 Maturità Scientifica 2017

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 2 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

Investire in oro: scopi, modalità, mercato

Investire in oro

Investire in oro: considerazioni, modalità, mercato. Gli investitori, riguardo all’investire in oro, hanno due scuole di pensiero. La prima sostiene che l’oro è semplicemente un retaggi...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Sognare una biblioteca, una libreria: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. La libreria, la
Come godersi la vita e lavorare meglio, di Dale Carnegie. Piccola biografia di Dale Carnegie Dale Carnegie
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria