Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.


Categoria dell'articolo: Libri

Il mondo dei libri: piccole recensioni e inviti alla lettura…





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Sugli Ingegneri si abbattono tanti luoghi comuni (spesso fondati tra l’altro): secchione senza vita sociale, rompi-tecnologo… Federico Bellucci, l’ingegnere-autore di questo ironico e divertente libro, percorre il sentiero di vita e di scelta dell’ingegnere-tipo (sia esso elettronico o edile o gestionale) a partire dall’infanzia plagiata da genitori, alla fase di scelta e vita universitaria, fino ad arrivare all’ingresso al mondo del lavoro e alla professione vera e propria con descrizione delle relative mansioni da NON ingegnere.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Molti ingegneri si ritroveranno in tante parti del libro perchè in fondo il percorso seguito è abbastanza simile e non mancheranno sonore risate. Una bella sezione di barzellette che SOLO gli ingegneri potranno capire, completa il tutto. Quindi un libro per ingegneri? No, è un libro per tutti, perchè permetterà ai più empatici, di immedesimarsi (anche se molto alla lontana) nella psiche di un ingegnere e capire il perchè del suo comportamento spesso bizzarro.

Un medico, un ingegnere ed un informatico si trovano al bar, ed iniziano a discutere di quale sia il mestiere piu` antico dei tre. Il medico esordisce: “Nella Bibbia si dice che Dio creo` Eva prendendo una costola da Adamo. Cosa fu quella se non la prima operazione chirurgica? Perciò il mestiere piu` antico e` senz’altro il mio”. L’ingegnere ribatte: “Ma prima la Bibbia dice che Dio creo` il cielo, la Terra e tutto l’universo. Questa e` una mirabile opera di ingegneria, percio` il mestiere piu` antico e` il mio!”.
Infine l’informatico dice: “Vi sbagliate entrambi, infatti la Bibbia comincia con: All’inizio era il caos… e quello chi credete che l’abbia creato?”


A questo indirizzo inoltre è possibile leggere molte pagine del libro senza acquistarlo.



Random Post

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 3

Maturità Scientifica 2017 - Problema 1

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 3 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

Pettirosso, pettirossi – Interpretazione dei sogni

Sognare un pettirosso

Sognare un pettirosso: interpretazione, significati e numeri associati al sogno. Nella tradizione cristiana il pettirosso è associato sia alla morte-resurrezione di Gesù. Durante la Crocifissione d...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 8

Maturità Scientifica 2017 - Questionario - Quesito 8

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 8 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni d...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria