Libri, libro – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

I libri nei sogni. Simbologia, interpretazioni, significati e numeri della smorfia associati al libro.

Il libro è simbolo di conoscenza, di saggezza e di ricordi. Essi trasmettono le esperienze che le persone hanno avuto nella loro vita, fanno vivere storie fantastiche, fanno viaggiare con la mente. Nei sogni i libri rappresentano idee, informazioni, approfondimenti o risposte. Questo sogno si può avere anche quando si sta riflettendo su cosa fare quando si presenta una situazione o un problema specifico.

Libri, libro - Interpretazione dei sogni

Libri, libro – Interpretazione dei sogni

Sognare libri

Un libro in un sogno è, per lo più, di buon auspicio. Quanto si sogna un libro occorre prenderne in considerazione il titolo, il soggetto, il colore, lo stato di conservazione e il posto in cui lo si vede, al fine di ottenere un significato più inerente ed esatto. Altri aspetti da considerare sono: se era aperto o chiuso, le sue dimensioni e che azione si stava compiendo. Il tipo di libro che si è visto nel sogno si riferisce ai ricordi. Ad esempio, un libro di avventura in sogno è legato alla migliore vacanza che è fatta finora; libri per bambini possono fare riferimento ai ricordi d’infanzia. Una pila di libri è un rafforzativo del significato: essere circondato da libri, dello stesso argomento, per esempio, di fantascienza o romantici significa che si potrebbe desiderare fortemente di perdersi in una avventura fantastica o vivere una storia d’amore. Essere circondati, in sogno, da libri classici e opere di letteratura suggerisce che grande conoscenza e talento sono ancora oggi apprezzati e ricordati: questa interpretazione è importante se si sta portando avanti un lavoro creativo o di fantasia come la scrittura, la composizione di musica, danza o altro tipo di lavoro creativo.  Libri di storia simboleggiano l’importanza della completa crescita culturale e spirituale.

Nell’interpretazione dei sogni di Freud, come qualsiasi altro oggetto di carta, il libro rappresenta la donna. Quindi se si vedono o leggono libri in sogno, significa avere un’attrazione subconscia orientata verso numerosi rapporti sessuali. Sempre secondo quest’ottica, sfogliare le pagine di un libro implica un atteggiamento disinvolto verso partner sessuali, ma indica attrazione per lo più platonica. Se un uomo vede tanti libri nel suo sogno, significa che è molto popolare tra le donne; se ne vede uno strappato significa desiderio di relazioni quasi violente; se sogna di bruciarne uno, significa tendere a voler fare sesso di gruppo. Sempre secondo Freud, se un uomo regala un libro in un sogno, vuol dire che vuole avere rapporti intimi con una donna che gli piaceva di recente. Se un uomo sogna di comprare un libro, mettendoci molto tempo nella scelta, ciò riflette il suo costante desiderio di tradire la partner. Se, al contrario, un uomo sogna di mettere un libro in una valigetta o di riporlo in uno scaffale, ciò indica che preferisce avere una partner permanente, la quale però può realizzare tutte le sue fantasie sessuali. Simmetricamente, se, in sogno, una donna ha paura di prendere un libro tra le mani, significa che è interessata ad avere un contatto sessuale futuro; se lo strappa vuol dire che probabilmente a volte preferisce elementi di masochismo nei rapporti con i partner; se ne brucia uno, vuol dire che ha molte fantasie sessuali, ma che non vengono realizzate nella pratica. Se una donna regala un libro nel sogno, significa che desidera inconsciamente avere rapporti brevi e romantici con uno sconosciuto. Se si mette un libro nuovo nella borsetta, il sogno dichiara la sua preferenza più di partner sessuali e per rapporti promiscui.

Nell’interpretazione dei sogni di Vanga, il libro simboleggia saggezza e lungimiranza. Sognare un’enorme sala piena zeppa di mensole, piegate letteralmente, quasi a rompersi, dal peso dei libri che sostengono, indica che si ha bisogno di più tempo per scegliere la strada giusta nella vita.

Secondo alcuni studiosi, il libro nel sogno presagisce successo e denaro e che le persone vicine al sognatore saranno orgogliose di questo. Un libro in sogno indica anche la necessità della ricerca della conoscenza e della capacità di acquisirla. Altre interpretazioni dicono che il sogno di un libro significa solo un sacco di lavoro da fare.

Sognare vecchi libri sporchi e rovinati simboleggia l’importanza del rispetto delle tradizioni dei propri genitori e nonni. Libri antichi sono un avvertimento a stare attenti al male, anche quando tutto sembra andare bene. Trovarsi in un luogo pieno di libri vecchi e mal tenuti indica che si vive in un ambiente pieno di menzogna e cattiveria. Vedere un libro aperto nel sogno significa che si avrà un aiuto finanziario, mentre vedere un libro chiuso significa che si aiuterà finanziariamente una persona.

Sognare di leggere un libro può rappresentare che si porterà a termine un compito in un tempo ben più breve di quello stabilito. Se si legge un libro scritto in una lingua ignota, ciò preannuncia che presto si scoprirà di possedere alcune abilità, che fino ad oggi erano completamente sconosciute. Il sogno di non riuscire a finire di leggere un libro rappresenta pensieri che nascono dall’essere realmente in ritardo per la consegna di un progetto scolastico o di lavoro; può rappresentare anche ansia per una scadenza o necessità di restituire qualcosa a qualcuno.

Sognare di studiare su un libro è presagio che si stanno avvicinando tempi di prosperità economica. Sognare di colorare un libro è un sogno che si fa spesso cosi come quello di metterci una copertina: indica un atteggiamento responsabile e che si sta adempiendo bene alle varie responsabilità e si felici per questo.

Comprare un nuovo libro in sogno significa che si finiranno tutte le attività in sospeso sul lavoro o che è tempo di pensare a qualcosa di nuovo nella vita e ripartire. Secondo altre interpretazioni l’acquisto di un libro nel sogno significa prendere nuove decisioni, mentre se si acquista un libro da una persona che si conosce, ciò implica che tutti i fallimenti e gli ostacoli, che sono occorsi nel raggiungimento di un obiettivo, spariranno nel più breve tempo possibile.

Sognare che qualcuno sta strappando un libro significa trovare molto doloroso ripensare al proprio passato. Se si riesce a vedere che è un uomo a strappare il libro, il sogno indica che le sofferenze del sognatore a causa di una donna saranno impedite da quest’uomo, mentre se si riconosce una donna, il sogno predice l’aiuto di una persona nella risoluzione di un problema. Se si vede che è un bambino a strappare il libro, ciò indica successo invidiato da tutti. Vedere un libro già strappato nel sogno può indicare che i pensieri negativi che si stanno avendo in ambito lavorativo cambieranno in positivo grazie a un gesto o a una parola di un amico oppure può essere il presagio di una decisione sconsiderata. Sognare di strappare un libro predice che i propri successi nel lavoro aumenteranno di giorno in giorno e per questo, anche le proprie condizioni finanziarie saranno migliori.

Se si è ricevuto un libro come regalo, ciò riflette una notevole intuizione e saggezza. Sognare di accettare un libro in dono può presagire che si riuscirà a superare i propri problemi finanziari con l’aiuto dei parenti o degli amici in breve tempo. Dare un libro in dono a qualcuno, nel sogno, indica successi scolastici o lavorativi. Sognare di prendere in mano un libro preannuncia un nuovo lavoro e denaro che sarà guadagnato grazie a questo lavoro. Sognare di aver rubato un libro presagisce un buon guadagno di denaro, mentre vedere una persona che ruba un libro implica vendita di una proprietà. Sognare di cercare un libro può presagire la fine delle cause che portano ad essere stanchi, forse più psicologicamente che fisicamente, nel proprio lavoro. Scrivere un libro nel sogno indica che si riusciranno a superare i problemi finanziari sul lavoro.

Se si sognano vari libri sulla scrivania, ciò rappresenta che la propria professionalità è di ottima qualità. Il sogno di libri su uno scaffale rappresenta idee, informazioni o intuizioni che si devono ancora utilizzare o che ancora devono essere scoperte o che si stanno iniziando a scoprire. Un cattivo presagio è invece vedere scaffali vuoti, in quanto prefigurano la perdita di mezzi di sussistenza. Una visita, in sogno, a una libreria di libri nuovi o usati preannuncia ispirazione creativa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Libro, libri: 23, 16, 76
* nuovi: 42, 21, 29
* usati: 38, 16, 42
* vecchi: 80, 49, 65
* antichi: 65, 38, 18
* in buone condizioni: 78, 18, 64
* in cattive condizioni: 52, 61, 82
* strappati: 63, 29, 84
* sporchi o illeggibili: 49, 79, 58
* di fantascienza: 69, 32, 17
* da colorare: 37, 35, 7
* d’amore: 63, 31, 62
* di storia: 61, 66, 47
* classici, di letteratura: 12, 38, 67
* aperto: 21, 22, 41
* chiuso: 19, 72, 56
* sullo scaffale: 77, 16, 75
* sulla scrivania: 42, 67, 60
* in una borsa o valigia: 7, 37, 58
* su una mensola: 74, 18, 21
Leggere un *: 38, 39, 25
Sfogliare le pagine di un *: 38, 22, 59
Studiare un *: 82, 19, 88
Comprare un *: 1, 38, 54
Vendere un *: 65, 81, 71
Strappare un *: 47, 7, 25
Regalare un *: 56, 25, 42
Ricevere in regalo un *: 6, 44, 25
Prendere in mano un *: 13, 79, 18
Cercare un *: 81, 85, 64
Scrivere un *: 45, 61, 49
Bruciare un *: 77, 88, 9

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i libri

Libri impilati - Sfondo desktop

Libri impilati – Sfondo desktop

Libri aperti - Sfondo desktop

Libri aperti – Sfondo desktop



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 74 di 150 per SABATO 27 MAGGIO 2017

PREVISIONE LOTTO n° 74 di 150 per SABATO 27 MAGGIO 2017 Esito della previsione precedente: 3)GENOVA :Estratto+02-Ambetti; E|FIRENZE:1 euro; G|TORINO:1 euro. Previsione “beta V3” test prec...

Vai al post...

Torta, torte – Interpretazione dei sogni

Torta, torte - Interpretazione dei sogni

La torta nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. Una torta generalmente viene creata e mangiata per le occasioni speciali; tuttavia, se essa viene consumata senza ...

Vai al post...

Gamberi, gambero – Interpretazione dei sogni

Sognare gamberi e gamberetti,  cucinarli, vederli vivi in un acqua, mangiarli: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. I gamberi simboleggiano il prenders...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria