Lettera, lettere- Interpretazione dei sogni

Sognare una lettera, leggerla, inviarla, riceverla: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

Una lettera in sogno è un simbolo complesso. La sua versatilità è mostrata dal gran numero di azioni che è possibile effettuare: riceverla, leggerla, scriverla, imbustarla, inviarla. Generalmente poi, il testo contenuto nella missiva letta in sogno può essere interpretato un messaggio chiaro dal proprio subconscio.

Lettera, lettere - Interpretazione dei sogni

Lettera, lettere – Interpretazione dei sogni

La lettera, la missiva nei sogni

Una delle principali interpretazioni del sognare una lettera o anche di ricevere una lettera è che qualcuno sta pensando al sognatore e il contenuto della missiva (se lo si riesce a ricordare) corrisponde grosso modo ai pensieri che ha quella persona. Nei sogni inoltre, le informazioni psicologiche nascoste e forse private spesso si presentano sotto forma di una lettera sigillata, per capire la quale occorre fare un certo sforzo. In effetti sognare di avere una lettera in mano e non riuscire ad aprirla indica che si è molto confusi e non si ha la chiarezza mentale per risolvere i vari problemi che si presentano in questo periodo. Altro sogno abbastanza comune è sognare di non poter riuscire a leggerla, pur tentando varie volte: in questo caso è un presagio di perdita, che può essere intesa sia come economica, sia di rapporti sociali. Una lettera illeggibile rappresenta anche  fallimento in amore. Leggerne il post scriptum indica che c’è qualcosa che di importante di cui si è a conoscenza, ma che non si vuole tenere a mente.

Ricevere una lettera in sogno, il cui contenuto è positivo, significa che emozioni esclusivamente positive prevarranno nella vita reale. Bisogna attendersi una serie di eventi felici molto presto e in ogni ambito della propria vita. Se invece si riceve una lettera con le cattive notizie, il sogno ha un significato negativo: si prevedono difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, difficoltà o anche malattia. Nel periodo futuro occorrerà perciò essere forti, determinati, razionali, attenti e decisi. Sognare di riceverne una inviata da una persona cara presagisce una buona notizia nel prossimo futuro. Sognare di ricevere una bella lettera, piacevole, con contenuti positivi, scritta su carta verde o comunque colorata, significa che una persona ignora l’amore del sognatore nei suoi confronti. Potrebbe  essere un presagio del fallimento del tentativo romantico che si sta ponendo in essere con questa persona. Se spesso si sogna di ricevere una lettera da un amico, significa che realmente questo amico si farà sentire o verrà a far visita presto al sognatore.

Sognare bruciare una lettera significa dimenticare una persona cara o rimpiangere la propria vita passata. Strappare una lettera in sogno significa rottura di rapporto di coppia o d’amicizia; dipenderà anche dal testo che si riuscirà a leggere. Sognare di leggere una lettera indirizzata a qualcuno un altro indica che si potrebbe essere bersaglio di una truffa.

Sognare di scrivere una lettera significa che sta per condannare frettolosamente qualcuno sulla base solo di un sospetto, della qual cosa presto ci si pentirà. Sognare una lettera scritta con inchiostro blu è messaggera di amore, costanza e straordinaria fortuna. Sognare di riceverne una scritta con inchiostro bianco su carta nera implica che presto probabilmente il sognatore si sentirà molto abbattuto a causa di battute d’arresto che potranno avvenire sia in campo sentimentale che in ambito lavorativo. Tuttavia grazie al supporto degli amici o di persone vicine ci si sentirà meglio molto presto. Se invece è scritta con inchiostro nero su carta molto scura o nera fa prevedere un periodo oscuro, cupo, triste: tuttavia si verrà aiutati a superarlo grazie ad amici e persone vicine.

Sognare una lettera con la busta per lutto potrebbe essere presagio di notizie molto sgradevoli o, secondo altri, di malattia improvvisa. Sognarne una con la busta rossa presagisce la separazione da una persona cara, a causa di gelosia e sospetti. Tuttavia, la riconciliazione sarà possibile se si mostrerà un comportamento ragionevole.

Sognare di ricevere una lettera urgente, una raccomandata simboleggia situazioni di difficoltà economica o una cattiva notizia riguardante la salute di un famigliare. Un’altra interpretazione per questo sogno è che, per lungo tempo, alcune relazioni già esistenti nella propria vita saranno minacciate a causa di problemi finanziari.

Una lettera d’amore in sogno esprime il desiderio qualcosa che sia in grado di cambiare il proprio attuale stato emotivo; se si sogna di strapparla, allora preannuncia rotture di rapporto, ingratitudine o lo scordarsi di qualcosa di importante.

Sognare una lettera anonima può indicare: gelosia infondata o invidia per il successo sul posto di lavoro da parte di colleghi; meglio non riempirsi la testa con questi pensieri. Secondo altri, questo sogno significa offese da persone sconosciute. Inviarne una in forma anonima nel sogno fa prevedere che si rifiuterà un appuntamento importante.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lettera, lettere: 34, 35, 13
* in busta bianca: 53, 6, 10
* in busta rossa: 44, 58, 87
* in busta nera: 49, 34, 77
* in busta colorata: 31, 34, 1
* in busta da lutto: 7, 16, 2
* d’amore: 68, 54, 81
* con buone notizie: 4, 60, 10
* con cattive notizie: 51, 27, 64
* anonima: 87, 16, 84
* raccomandata: 88, 61, 18
* urgente: 12, 49, 48
* illeggibile: 69, 84, 74
* aperta: 68, 67, 66
* sigillata: 74, 58, 47
* scritta con inchiostro bianco su carta nera: 26, 46, 90
* scritta con inchiostro nero su carta scura: 2, 85, 52
* scritta con inchiostro blu: 81, 47, 9
* inviata da una persona cara: 2, 76, 29
* inviata da uno sconosciuto: 57, 41, 73
* inviata da un’amico: 57, 41, 73
Ricevere una *: 51, 60, 84
Scrivere una *: 33, 66, 45
Leggere una *: 81, 90, 31
Rubare una *: 15, 23, 87
Non riuscire ad aprire una *: 19, 81, 83
Non riuscire a leggere una *: 32, 52, 45
Post scriptum di una *: 83, 29, 35

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le lettere

Lettera - Vecchie lettere postale in busta

Lettera – Vecchie lettere postale in busta

You may also like...