Lenticchie – Interpretazione dei sogni

Le lenticchie nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Le lenticchie nei sogni rappresentano l’invidia, l’inganno, l’egoismo e conflitti tra fratelli o persone molto vicine. Tuttavia se non sono cucinate e non vengono toccate da nessuno nel sogno, esse rappresentano un segno di fortuna e nuove opportunità per fare soldi.

Lenticchie - Interpretazione dei sogni

Lenticchie – Interpretazione dei sogni

Sognare le lenticchie

Un sogno con a tema le lenticchie, contrariamente a quanto la tradizione popolare suggerirebbe, ha in genere un connotazione non proprio positiva. Sognarle potrebbe presagire afflizione, malattia, calunnia, litigio, usurpazione di diritti, in famiglia potrebbe svilupparsi una situazione di attrito. Per una ragazza fidanzata questo sogno presagisce infelicità e insoddisfazione per il proprio rapporto. Le lenticchie possono far presagire anche un tranello di un rivale sopratutto in campo lavorativo oppure che si farà un cattivo affare.

Secondo alcune interpretazioni, le lenticchie in sogno sono presagio di infedeltà del/la partner oppure presagio di di rinuncia, perdita di entusiasmo e abbandono dei propri obiettivi di vita con la persona amata.

Sognare invece una singola lenticchia simboleggia la forza, la resistenza. Sognarla sulla cucina della propria casa presagisce la possibilità di portare a termine diversi impegni finanziari. Sognarla sulla propria scrivania è presagio di pace e tranquillità mentale sul lavoro e nell’ambiente familiare.

Sognare lenticchie germogliate potrebbe presagire un periodo di tristezza e depressione o che si guadagnerà denaro in modo ripugnante, magari fregando qualcuno.

Sognare una  zuppa di lenticchie, ad esempio di riso e lenticchie, presagisce pianti di gioia oppure guadagni inaspettati. Sognare di mangiarle predice che si darà forse la propria fiducia a gente che la merita o che approfitterà delle confidenze fatte per usurpare i diritti o danneggiare il sognatore. Sognare di cucinarle significa che si avrà bisogno di molta pazienza prima di arrivare al raggiungimento di un obiettivo. 

Sognare lenticchie che cadono a terra presagisce sforzi per il raggiungimento di un obiettivo senza successo. Sognare di comprarle annuncia un cambiamento di carattere per il sognatore oppure che si conoscerà una persona di cui si potrà fidare. Sognare di venderle presagisce un incontro con un parente o un amico con il quale era molto tempo che non si avevano contatti e con il quale si parlerà dei ricorsi.

Sognare di piantare semi di lenticchie indica che i propri sacrifici saranno apprezzati e ricambiati. Sognare un campo di lenticchie presagisce un periodo ad alta pressione a causa della propria famiglia o a causa di conversazioni con persone negative.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lenticchia: 84, 26, 13
Lenticchie: 67, 30, 25
* che cadono a terra: 73, 90, 1
* germogliate: 34, 42, 9
* nere: 20, 4, 52
* rosse: 14, 45, 68
Zuppa di *: 66, 79, 22
Campo di *: 72, 11, 33
Mangiare *: 73, 62, 89
Cucinare *: 46, 57, 9
Comprare *: 3, 90, 18
Vendere *: 12, 76, 6
Piantare *: 66, 26, 57

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le lenticchie

Piatto di lenticchie e ortaggi

Piatto di lenticchie e ortaggi

Campi di lenticchie

Campi di lenticchie

You may also like...