Latte – Interpretazione dei sogni

Sognare il latte: berlo, usarlo in cucina… significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Il latte è una di quelle cose che aiutano a nutrire il corpo. Ci si sente energici già al primo sorso. Nei sogni quasi sempre ha a che fare con la maternità o con la necessità di essere vicino alla madre. Oppure ci si sente un po’ messi da parte e ci si vuole sentire non solo più vicini ma anche più amati. Esso rappresenta l’amore materno, l’altruismo, l’amore disinteressato, la gentilezza, il buon augurio e auspicio.

Latte - Interpretazione dei sogni

Latte – Interpretazione dei sogni

Significati del latte nei sogni

Sognare il  latte è generalmente un sogno positivo; tuttavia, occorre prestare attenzione alle condizioni al contorno. Vederlo in un sogno è segno che un amico o amica ha per il sognatore un dolce affetto o comunque è un segno di fortuna. Latte significa anche nutrimento affettivo.  Il latte potrebbe anche annunciare un amore o la nascita di un bambino. Per  altri indica prosperità materiale, guadagno ottenuto con facilità.

Sognare del latte in una grande tanica presagisce che si otterrà una grande ricchezza o un’eredità. In generale, vederne grandi quantità presagisce prosperità futura. Sognare una ciotola o un bicchiere di latte bianco puro indica buona salute. Sognare latte sporco, con impurità significa che si dovranno affrontare piccoli problemi e ostacoli fastidiosi.

Sognare di bere il latte e che piace il sapore della sua freschezza, potrebbe presagire il recupero della salute e la tendenza alla guarigione da una malattia. Se una persona, malata da lungo periodo, sogna di consumare, di bere latte fresco e bianco puro, ciò indica il suo desiderio di recuperare al più presto la salute ed è molto probabile che la guarigione avvenga presto. Per alcuni, questo sogno significa felicità domestica e nutrimento interiore. Secondo altre interpretazioni potrebbe semplicemente significare che si bisogno di amore e comprensione oppure, secondo una minoranza, che ci si lascerà dominare da una donna. Sognare di berlo freddo sarebbe inoltre un segno di protezione contro la sfortuna. Berlo caldo in sogno indicherebbe che una donna cerca di danneggiare la reputazione del sognatore. Secondo altri interpreti dei sogni, bere il latte significa che aumento di reddito. Berlo caldo nel sogno, indica che il reddito aumenterà in breve tempo e facilmente; berlo freddo si riferisce a reddito che si otterrà ottenuti con grossi sforzi. Sognare di non riuscire a berlo rappresenta la possibilità di cadere in disgrazia cercando di emulare qualcuno; può anche significare che si perderà il possesso di qualcosa di importante. Sognare di aggiungere zucchero nel latte e berlo presagisce che si sta per essere ricompensati dei propri sforzi.

Cosi come lo si fa bollire prima di consumarlo, per uccidere tutti i germi e batteri eventualmente presenti, così sognare il latte bollente, vuol dire che si sta attraversando una fase della vita in cui tutte le negatività vengono eliminate e non possono nuocere. Il sogno predice che ci si sbarazzerà di tutte le negatività, anche se i tempi non sembrano dei migliori attualmente. Sognare che l‘ebollizione del latte sia troppa e che lo faccia fuoriuscire dal pentolino presagisce che si sta per avere qualche notizia sorprendente.

Sognare di dare il latte buono e fresco al proprio bambino o di farlo allattare al seno è segno di buona salute e prosperità per il piccolo; è anche un segno di felicità, affetto; per alcuni è presagio di una vecchiaia felice. Vedere del latte proveniente dal proprio seno significa che si avrà la propria occasione per riuscire in qualcosa che si tentava di realizzare da tempo. Vedere una persona allattare al proprio seno, vuol dire che si riceverà gentilezza da una persona a cui si era fatto un favore. Vedere in sogno una persona che allatta qualcuno presagisce che si farà la pace con un vecchio amico con cui non ci si è trovato molto bene a causa di un lavoro redditizio. Sognare di succhiare il latte dal seno di una donna presagisce che si avrà un guadagno economico con minacce e imbrogli. Sognare di succhiare il latte dal seno di un uomo significa che si avranno buoni guadagni per un lavoro svolto grazie alla propria buona moralità e onestà.

Sognare latte stantio significa che si dovranno affrontare alcuni problemi che ritornano dal passato. Se è acido significa imbarazzi o fastidi all’orizzonte o incontri con persone disoneste.

Sognare di trasformare il latte in cagliata, si sta andando verso alcune importanti trasformazioni nella propria vita. Per alcuni la cagliata è presagio di una lite. Sognare il latte in un caseificio significa fertilità.

Sognare di versare il latte simboleggia una perdita di fede, opportunità e fiducia. In particolare sognare che cade a terra e si spande è un sogno che preannuncia perdite di denaro. Sognare di versarlo fuori da un bicchiere o altro contenitore si riferisce a opportunità di profitto che sfuggiranno o un breve periodo di disagio economico.

Sognare di lavarsi  con il latte preannuncia per gli uomini una scelta di carriera sbagliata e per le donne la possibilità di incontrare un amore senza futuro. Sognare di fare il bagno nel latte indica invece che si hanno molti amici vicini e solidali. Sognare di stare affogando nel latte indica che ci si sente soffocati da qualche relazione.

Sognare di comprare il latte indica abbondanza di entrate materiali e predice gioia, prosperità e ricchezza. Sognare di vendere il latte significa che si compirà qualcosa di cui ci si pentirà e si chiederà scusa.

Significati del latte di vari animali

In generale, il latte di mucca, di capra o di pecora in un sogno rappresenta guadagni economici. Sognare di mungere una mucca predice guarigione dalla malattia o lauti guadagni. Sognare quello di capra è segno di gravità della malattia. Bere quello di una cavalla in un sogno presagisce un incontro inaspettato. Sognare quello di una tigre indica la propria ostilità verso qualcuno. Bere quello di lupa presagisce il dover pagare una multa o estrema paura. Bere quello di una cagna in un sogno indica debolezza della mente, o senilità. Bere quello di una zebra in un sogno significa malattia. Bere quello di una cerva o di una gazzella in un sogno rappresenta piccoli guadagni. Quello di volpe in un sogno presagisce una breve malattia. Bere quello di asina in un sogno significa profitti.  Quello di un animale sconosciuto in un sogno significa energia e forza

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Latte: 61, 52, 26
* caldo: 40, 13, 24
* bollente: 86, 33, 76
* freddo: 19, 74, 55
* fresco: 85, 73, 34
* bianco e puro: 27, 5, 39
* sporco, impuro: 62, 69, 86
* acido: 29, 50, 73
* stantio: 35, 74, 32
* di mucca: 4, 57, 64
* di cavalla: 10, 32, 15
* di cagna: 85, 52, 88
* di zebra: 2, 73, 4
* di tigre: 60, 59, 52
* di gazzella: 31, 6, 62
* di cammella: 27, 19, 40
* di lupa: 85, 27, 35
* di capra: 31, 59, 26
* di volpe: 69, 71, 32
* di cerva: 58, 3, 88
* di pecora: 19, 80, 73
* di mamma: 27, 19, 40
* che caglia: 56, 69, 84
* nel bicchiere: 75, 10, 22
* nella ciotola o tazza: 51, 66, 83
Bere *: 21, 37, 34
Non riuscre a bere il *: 28, 69, 89
Succhiare *: 28, 39, 31
Mungere *: 66, 26, 44
Comprare *: 39, 43, 25
Vendere *: 63, 84, 59
Versare il *: 73, 33, 82
Far cadere il *: 37, 44, 54
Fare il bagno nel *: 47, 19, 9
Affogare nel *: 66, 1, 38
Lavarsi col *: 56, 88, 41
Mettere lo zucchero nel *: 80, 42, 64
Allattare: 9, 73, 28
Vedere allattare: 34, 45, 51

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il latte

Latte nel bicchiere

Latte nel bicchiere

Latte appena munto

Latte appena munto

You may also like...