Irene – Significato dei nomi – 5 aprile

Irene – Significato dei nomi.

Onomastico: 5 aprile. Da dove proviene il nome Irene? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome è di origine greca col significato originale di  “pace“. Con questo nome infatti si designava la figlia di Zeus e Temi, appunto dea della pace. L’onomastico si festeggia il 5 aprile in memoria di Santa Irene di Tessalonica, martire nel 304 dc. Il nome è abbastanza diffuso in Italia ed è tra i primi 100 nomi più usati. In Lombardia si tocca il picco di diffusione pari al 20% circa, in molte regioni da nord a sud si sfiora il 9%.

Irene - Significato dei nomi

Irene – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Irene

Le persone che hanno questo nome tendono ad assumere una notevole dose di responsabilità ed a preferire di lavorare in modo indipendente, senza la direzione o interferenze degli altri perché hanno idee molto precise nelle decisioni. Le persone con questo nome hanno un profondo desiderio interiore di usare le loro abilità nella leadership e di avere l’indipendenza personale. Tendono comunque all’armonia e all’equilibrio e rispondono positivamente al bello.

La loro mente è rapida a capire e si può fare affidamento sul loro far bene qualsiasi lavoro. Tendono però ad essere un po’ un perfezioniste, meglio perciò fare le cose da soli invece di delegare i compiti ad altri che potrebbero fare un lavoro meno soddisfacente. Generalmente l’espressione verbale non rispecchia i loro pensieri e sentimenti interiori; inoltre sembra che questo nome non promuova l’amicizia, né lo stare rilassati e l’essere naturali in mezzo alla gente. E’ un nome che influenza la personalità facendo di chi lo porta una persona fin troppo pratica e seria di mentalità, che rende difficoltoso l’agire con spontaneità.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 1, 6;
Colore: Verde Caraibi;
Pietra: Amazzonite;
Metallo: Hassio.

5 Personaggi famosi con questo nome

I. d’Atene, imperatrice bizantina
I. Fornaciari, cantante
I. Galter, attrice
I. Grandi, cantautrice
I. Pivetti, conduttrice televisiva

Numeri da giocare al lotto

Irene: 5, 54, 73

Link utili

You may also like...