Incinta, essere – Interpretazione dei sogni

Sognare di essere incinta, sognare una donna incinta, una gravidanza, di essere in stato interessante : significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Nella vita reale essere incinta può evocare vari tipi di sentimenti: gioia, ansia, paura, felicità… In modo simile, quando si tratta di interpretare i sogni in cui una persona o il sognatore è in stato interessante, è necessario anche valutare l’umore generale, nonché altri eventuali indicatori. Da notare come questo sogno non è necessariamente fatto da una donna; anche gli uomini possono sognare di essere essi stessi incinti o si può sognare una persona di sesso maschile “incinto”.

Essere incinta - Interpretazione dei sogni

Essere incinta – Interpretazione dei sogni


Significato dell’essere incinta o di vedere qualcuno in stato di gravidanza

In generale il significato del sogno di essere incinta e di una gravidanza dipende dal sesso del sognatore. Se si è di sesso maschile presagisce exploit sessuali. Secondo alcuni analisti, significa che forse è necessario guardare con più attenzione al rapporto che si sta vivendo in questo periodo, discernendo se si tratta solo di un coinvolgimento passeggero o se si è interessati a impegnarsi con la donna in questione. Se si è di sesso femminile questo sogno può presagire abbondanza finanziaria o grande felicità. Il sogno consiglia comunque di tenere d’occhio alcune nuove opportunità che potrebbero far aumentare la propria ricchezza finanziaria.

Una donna incinta nella realtà che ha questo sogno di solito esprime le sue preoccupazioni in varie fasi della sua gravidanza. I sogni del primo trimestre sono in genere costituiti da piccole creature, animali pelosi, fiori, frutta e acqua. Nel secondo trimestre di solito vengono sognati complicazioni alla nascita e dubbi sulla maternità. Si può anche sognare di dare alla luce un bambino non umano. Infine, nel terzo trimestre, si tende a sognare la propria madre.

Se una giovane donna che nella realtà non è incinta fa questo sogno, ciò denota che sta per entrare in una nuova fase della sua vita. Dovrà prendersi ulteriori responsabilità molto presto.  Il sogno significa anche che si ha un forte desiderio di diventare madre. Se una donna sposata sogna di essere in stato di gravidanza, mentre nella vita reale non lo si è, vuol dire che si è pronti a una nuova fase della propria vita.

Il sogno di essere incinta (sia per l’uomo che per la donna) può anche simboleggiare crescita o sviluppo interiore. Si può anche essere sul punto di dare “vita” a una nuova idea, o di intraprendere qualche nuova avventura che cambierà la propria vita. Sognare di essere in stato di gravidanza, ed esserlo anche nella vita reale, significa che avrà un parto facile e un bambino sano. A volte questo sogno può significare che presto si incontrerà una persona molto compatibile dal punto di vista romantico .

Sognare un uomo in stato di gravidanza ha un paio di interpretazioni: si è psicologicamente pronti ad avere un figlio oppure, secondo le circostanze, si hanno dubbi sulla sua capacità di avere un figlio. Sognare una donna incinta significa che presto il proprio reddito aumenterà in modo significativo. Si potrebbe in un prossimo futuro firmare un contratto molto redditizio.

Sognare di cercare di rimanere incinta, può anche significare che si hanno ansie per nuove responsabilità che possono arrivare nel prossimo futuro. Quando un uomo sogna di mettere incinta una ragazza o donna, è un avvertimento delle gravi conseguenze che possono derivare dalle sue attività sessuali.

Un sogno in cui si è deciso di interrompere la gravidanza indica di stare attenti alle proprie parole e azioni. Se non sono coerenti e ragionevoli, potrebbero fa arrabbiare le persone che si hanno intorno. Sognare che la gravidanza si interrompe perchè il bambino muore indica che un progetto per cui si era messo molto impegno nel sta cadendo a pezzi e lentamente si sta deteriorando.

Venire a sapere in sogno di essere in stato di gravidanza significa che presto si riceverà una notizia molto positiva. Vedere una persona in stato di gravidanza in sogno presagisce aumento significativo di reddito significativo e arricchimento nel prossimo futuro. Sarà un periodo incredibilmente pieno di successo, ma non ci si deve rilassare, bensì lavorare sodo.

Sognare di non rendersi conto di essere incinta significa che si sta negando qualcosa della vita reale e che si ha anche la tendenza a ignorare le cose fino a quando non le si trovano proprio di fronte.

Se un marito sogna che sua moglie è incinta significa che si è pronti all’impegno di essere padre. Sognare che la propria partner/moglie è incinta di qualcun altro presagisce la fine del rapporto perché ci si sta muovendo verso direzioni opposte  e diverse da quella che si era immaginati. Non si condividono più obiettivi comuni.

Sognare, essendo incinta, di conoscere il sesso del nascituro riflette la curiosità di sapere se si avrà un bambino o una bambina. Tuttavia non ci sono prove che i sogni possono rivelare il sesso del bambino.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Incinta, donna: 10, 88, 52
*, uomo: 45, 15, 52
Essere *:  45, 60, 28
Essere * anche nella realtà: 32, 90, 37
Non rendersi conto di essere *: 11, 2, 28
Mettere *: 26, 62, 21
Cercare di rimanere *: 45, 76, 79
La propria partner è *: 57, 23, 55
Qualcuno è *: 78, 65, 7
Interruzione di gravidanza: 90, 22, 36

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: essere incinta

Donna incinta - Helene Knoop

Donna incinta – Helene Knoop

You may also like...