Guerra – Interpretazione dei sogni


Sognare la guerra, di essere in mezzo a una battaglia: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. La guerra nell'interpretazione moderna dei sogni è simbolo di ogni sorta di guai; è ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare la guerra, di essere in mezzo a una battaglia: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La guerra nell’interpretazione moderna dei sogni è simbolo di ogni sorta di guai; è un sogno abbastanza diffuso. Nella vita reale potrebbe essere un periodo in cui si prova molta rabbia o gelosia oppure si sta attraversando una fase di depressione, ansia o stress. Secondo alcuni questo sogno si riferisce al capofamiglia, alla paternità.

Guerra - Interpretazione dei sogni

Guerra – Interpretazione dei sogni

Sognare la guerra

La guerra nei sogni indica che il proprio subconscio avverte che la vita del sognatore è un po’ allo sbando in questo periodo. Si è circondati dal caos; tale sogno potrebbe anche essere indicativo di conflitti interni e di problemi irrisolti. Non riesce a trovare l’equilibrio tra le diverse parti della propria psiche. Di solito ci sono due tipi di interpretazioni per i sogni con a tema le guerre. La prima è un conflitto che si può avere con qualcuno intorno al sognatore. La seconda è una lotta o un conflitto interiore. A volte si sognano guerre se si stanno attraversando momenti di difficoltà economiche.

La guerra nel libro dei sogni di Miller viene interpretato come la presenza di un elemento disturbante, di discordia in casa. Se una giovane donna sogna di suo amato è andato a combattere in guerra, preannuncia il venire a conoscenza di sue cattive azioni e tratti caratteriali negativi. Secondo il libro dei sogni di Vanga questo sogno è un simbolo negativo, che rappresenta un pericolo per il sognatore: fame, privazione, massicci scontri. Nel libro dei sogni di Freud questo sogno riflette il desiderio insaziabile di pluralismo sessuale con elementi di violenza. Se un sognatore vede una guerra, rivela tutte le fantasie sessuali nascoste e desideri non realizzati.

Vincere la guerra in sogno segna variazioni positive: prosperità negli affari e nella famiglia oppure anche presagio di trionfo sui nemici. La partecipazione a una guerra preannuncia tragedie personali o dolore dei parenti.

Sognare di essere in guerra da soli significa che è necessario prendersi cura della propria salute. Sognare che si vince la guerra preannuncia che si otterrà un’offerta di lavoro migliorativa; viceversa se la si perde indica qualcuno della famiglia verrà a conoscenza di un segreto del sognatore.



Sognare truppe che stanno combattendo, un campo di battaglia coperto di fumo, cannonate ed esplosioni, è un buon segno che si promette una vita tranquilla. Sognare reclute o persone in un campo di addestramento militare è segno di dispute inconciliabili.

Sognare di venire ucciso o fatto prigioniero in guerra preannuncia una sconfitta in campo lavorativo. In sogno essere in guerra e osservare le operazioni militari consiglia di stare attenti agli amici infidi. Sentire alla radio o guardare in televisione tutto ciò che è connesso alle guerre predice sofferenze legate a eventi che in qualche modo riguardano personalmente il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Guerra:  41, 90, 56
* in televisione, radio: 27, 32, 34
Essere in *: 11, 72, 82
Essere soli in *: 42, 2, 66
Vincere la *: 60, 12, 45
Perdere la *: 68, 58, 11
Truppe in *: 87, 78, 15
Campo di addestramento *: 23, 39, 76
Essere uccisi o catturati in *: 51, 38, 22

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: la guerra

Guerra in medio oriente

Guerra in medio oriente

Guerra indo pakistana 1965

Guerra indo pakistana 1965

 






Random Post

Bambini, bambino – Interpretazione dei sogni

I bambini nell’interpretazione dei sogni: significati e numeri della smorfia associati. I sogni con a tema i bambini sono molto variegati e si sviluppano in molti contesti e ambientazioni, cos...

Vai al post...

Lavora con noi – ENEL

Lavora con noi – ENEL Enel è la più grande azienda elettrica italiana. Opera nel campo della generazione di elettricità da impianti termoelettrici e rinnovabili con circa 40 GW di capacità i...

Vai al post...

Certificato di Agibilità – Edifici Esistenti – Parte I

Il Certificato di Agibilità per gli edifici esistenti. Prima Parte: alcune nozioni e normativa di base. L’ obbligo di produrre  il certificato di agibilità è stato introdotto col R.D. 27/7/...

Vai al post...

File Download – Codice VB.NET

File Download: ovvero scaricare un file che si trova online, da un server al nostro pc o a quello dell’utente, tramite codice vbnet. Introduzione A volte abbiamo la necessità di scaricare un f...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria