Guerra – Interpretazione dei sogni

Sognare la guerra, di essere in mezzo a una battaglia: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La guerra nell’interpretazione moderna dei sogni è simbolo di ogni sorta di guai; è un sogno abbastanza diffuso. Nella vita reale potrebbe essere un periodo in cui si prova molta rabbia o gelosia oppure si sta attraversando una fase di depressione, ansia o stress. Secondo alcuni questo sogno si riferisce al capofamiglia, alla paternità.

Guerra - Interpretazione dei sogni

Guerra – Interpretazione dei sogni

Sognare la guerra

La guerra nei sogni indica che il proprio subconscio avverte che la vita del sognatore è un po’ allo sbando in questo periodo. Si è circondati dal caos; tale sogno potrebbe anche essere indicativo di conflitti interni e di problemi irrisolti. Non riesce a trovare l’equilibrio tra le diverse parti della propria psiche. Di solito ci sono due tipi di interpretazioni per i sogni con a tema le guerre. La prima è un conflitto che si può avere con qualcuno intorno al sognatore. La seconda è una lotta o un conflitto interiore. A volte si sognano guerre se si stanno attraversando momenti di difficoltà economiche.

La guerra nel libro dei sogni di Miller viene interpretato come la presenza di un elemento disturbante, di discordia in casa. Se una giovane donna sogna di suo amato è andato a combattere in guerra, preannuncia il venire a conoscenza di sue cattive azioni e tratti caratteriali negativi. Secondo il libro dei sogni di Vanga questo sogno è un simbolo negativo, che rappresenta un pericolo per il sognatore: fame, privazione, massicci scontri. Nel libro dei sogni di Freud questo sogno riflette il desiderio insaziabile di pluralismo sessuale con elementi di violenza. Se un sognatore vede una guerra, rivela tutte le fantasie sessuali nascoste e desideri non realizzati.

Vincere la guerra in sogno segna variazioni positive: prosperità negli affari e nella famiglia oppure anche presagio di trionfo sui nemici. La partecipazione a una guerra preannuncia tragedie personali o dolore dei parenti.

Sognare di essere in guerra da soli significa che è necessario prendersi cura della propria salute. Sognare che si vince la guerra preannuncia che si otterrà un’offerta di lavoro migliorativa; viceversa se la si perde indica qualcuno della famiglia verrà a conoscenza di un segreto del sognatore.

Sognare truppe che stanno combattendo, un campo di battaglia coperto di fumo, cannonate ed esplosioni, è un buon segno che si promette una vita tranquilla. Sognare reclute o persone in un campo di addestramento militare è segno di dispute inconciliabili.

Sognare di venire ucciso o fatto prigioniero in guerra preannuncia una sconfitta in campo lavorativo. In sogno essere in guerra e osservare le operazioni militari consiglia di stare attenti agli amici infidi. Sentire alla radio o guardare in televisione tutto ciò che è connesso alle guerre predice sofferenze legate a eventi che in qualche modo riguardano personalmente il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Guerra:  41, 90, 56
* in televisione, radio: 27, 32, 34
Essere in *: 11, 72, 82
Essere soli in *: 42, 2, 66
Vincere la *: 60, 12, 45
Perdere la *: 68, 58, 11
Truppe in *: 87, 78, 15
Campo di addestramento *: 23, 39, 76
Essere uccisi o catturati in *: 51, 38, 22

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la guerra

Guerra in medio oriente

Guerra in medio oriente

Guerra indo pakistana 1965

Guerra indo pakistana 1965

 

You may also like...