Graduatoria insegnanti di terza fascia – Parte II

Graduatoria insegnanti di terza fascia:

come presentare la domanda, valutare i titoli, scadenze altre informazioni utili.

Parte PRIMA – Parte SECONDA

Graduatorie terza fascia

Quale domanda compilare.

Per potersi iscrivere ed essere ammessi in graduatoria d’istituto, in terza fascia, occorre, per prima cosa, scaricare e stampare uno dei seguenti modelli di domanda:

Questo modello di domanda di inserimento va compilato e presentato alla scuola capofila (cioè la scuola principale della provincia di interesse) e serve per l’inclusione in graduatoria III fascia di docenti non abilitati che si inseriscono per la prima volta; oppure deve essere presentata da coloro che sono già presenti per il triennio 2011/14 e che confermano gli stessi insegnamenti. Una volta spedita o consegnata la domanda occorre scegliere le sedi con procedura web, compilando il Modello B sulla piattaforma Istanze on line del MIUR.

Questo modello di domanda di inserimento va compilato e presentato alla scuola capofila (cioè la scuola principale della provincia di interesse) e serve all’inclusione nella graduatoria di III fascia di docenti che sono già presenti e che modificano titoli o insegnamenti per il triennio 2014/17. Una volta spedita o consegnata la domanda occorre scegliere le sedi con procedura web, compilando il Modello B sulla piattaforma Istanze on line del MIUR.

  • Modello B

Il Modello B è usato per richiedere l’inserimento in graduatoria di terza fascia in un massimo di 20 istituzioni scolastiche di una medesima provincia. Per l’inclusione nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e primaria, si possono esprimere un massimo di 7 istituzioni scolastiche, con massimo 2 circoli didattici,dove essere chiamati con priorità nei casi di supplenze brevi sino a 10 giorni. Il modello B deve essere presentato esclusivamente ONLINE.

Come compilare il modello A2 o A2 Bis passo passo.

  • Scaricate e stampate il modello. Tenete a portata di mano il codice fiscale.

III fascia 01

  • Pagina 2: Compilate il primo riquadro con i dati della scuola di vostro interesse che può essere scelta tra:
    • circoli didattici
    • istituti comprensivi
    • istituti principali di istruzione secondaria di primo e secondo grado (non possono essere espresse succursali, sedi coordinate, sezioni associate, sedi di corsi serali)
    • istituti superiori
    • istituzioni educative.

Nello spazio a destra di “Al dirigente scolastico di”, inserire il codice dell’Istituzione scolastica destinataria della domanda. Tale Istituzione dovrà coincidere con la prima preferenza del modello B, pena l’esclusione dalla graduatoria. I codici sono visualizzabili su Istanze on Line, nel momento in cui si procede alla compilazione del modello B. Tuttavia è possibile visionare preventivamente il codice della scuola nell’ apposita sezione del sito internet www.istruzione.it . III fascia 02 Proseguite inserendo i vostri dati anagrafici , codice fiscale, numero di telefono etc. Firmate la pagina.

  • Pagina 3: Scaricare o consultare i codici meccanografici  delle classi di concorso degli insegnamenti di cui si posseggono i requisiti (CFU, Titoli, ecc). Indicare le graduatorie per cui non si è abilitati, ma per cui si è in possesso del titolo di accesso. Tutte le graduatorie inserite in questa sezione dovranno essere riportate anche nel modello B.
    • Barrare “N.I.” per  nuova inclusione; “P.I.” per precedente inclusione; barrare la casella bianca per il Personale Educativo.
    • Scrivere il codice meccanografico.
    • Scrivere la denominazione dell’insegnamento prescelto.
    • Barrare “I” o “S” nella provincia di Gorizia e Trieste per la lingua Italiana o Slovena.

III fascia 03

 

Per quanto riguarda la richiesta di inclusione negli elenchi del sostegno:

III fascia 04

Se si possiede una specializzazione valida per l’insegnamento di sostegno, barrare le tipologie di posto richieste e barrare la C e inserendo il titolo di specializzazione posseduto, con la data del
conseguimento e l’ente presso il quale si è sostenuto l’esame. Firmare la pagina.

Link, Documenti e Riferimenti Normativi:

 

Continua nella parte terza.

 

 

You may also like...