Giraffa, giraffe – Interpretazione dei sogni


La giraffa, le giraffe nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala o della smorfia associati. La giraffa è un mammifero africano ed è anche l’animale terreste più alto al mondo: ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



La giraffa, le giraffe nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala o della smorfia associati.

La giraffa è un mammifero africano ed è anche l’animale terreste più alto al mondo: le sue caratteristiche principali sono il collo e le zampe estremamente lunghe, nonché una particolare colorazione del manto. Questo animale simboleggia benessere e  felicità, la capacità di vedere oltre, di riuscire con caparbietà a superare gli ostacoli e gli inganni. In base al contesto tuttavia e a vari particolari, nei sogni assume vari e a volte opposti significati.

Giraffa - Interpretazione dei sogni

Giraffa – Interpretazione dei sogni

Sognare una giraffa o tante giraffe

La giraffa nei sogni viene associata alle abilità psichiche del sognatore; indica la capacità di guardare lontano e riuscire a vedere cosa conviene fare e come è consigliabile comportarsi in una determinata situazione. Il sogno indica anche una prospettiva di espansione, di allargamento dei propri orizzonti. Secondo altre interpretazioni questo sogno può invece suggerire l’incapacità del sognatore nella gestione della vita quotidiana, o in ambito lavorativo o personale e potrebbe suggerisce che è necessario avere una visione più ampia della vita e che è necessario prenderne in considerazione tutto il quadro generale. Se a sognare una giraffa è una donna, il sogno indica che la sognatrice è pronta a proteggere la sua vita coniugale a tutti i costi e con tutti i mezzi a sua disposizione. Se si sogna di vedere una giraffa all’aria aperta, è  un presagio sfavorevole: il/la partner non sarà più lo/a stesso/a; il sognatore verrà presto a scoprirne l’infedeltà e il tradimento.

Secondo alcune interpretazioni invece, sognare di vedere una giraffa  significa che in questo momento non si è in grado di  far diventare realtà i progetti e i desideri riposti nel cassetto: ciò non significa che i propri desideri non diventeranno realtà, significa solo che ci sarà bisogno di un po’ di tempo e di sforzi per riuscire a raggiungerli. Secondo altre una giraffa può anche indicare il fatto che si è molto stanchi della propria vita attuale: è necessario che ci siano dei cambiamenti;  ad esempio: il trasloco in un altro appartamento/casa, l’acquisto di qualcosa che si è sempre desiderato, il partire per un viaggio con il fine di sperimentare nuove emozioni, avere nuove conoscenze e potere sperimentare nuove relazioni.

Sognare una giraffa, senza una ragione, per caso nel sogno, ha una connotazione negativa: può essere presagio di malattia o di perdita del lavoro. Secondo altre interpretazioni, questo tipo di sogno potrebbe indicare l’arrivo di una bella donna o di un uomo interessante nella vita di chi la ha sognata; potrebbe anche essere presagio dell’arrivo di una notizia sorprendente proveniente da un paese estero o di  notizie confortanti provenienti da un caro amico, una moglie o da un figlio.

Sognare una  giraffa e soffermarsi ad osservare o essere colpiti metaforicamente dal lungo collo è un avvertimento per il sognatore: è preferibile non interferire nelle questioni se non gli viene chiesto. Secondo altre interpretazioni, questo tipo di sogno potrebbe anche indicare che una verità è ben lontana dall’essere scoperta.

Secondo alcuni studiosi dei sogni, vedere una giraffa che corre indica che il sognatore è una persona riservata che non riesce con facilità ad aprirsi agli altri. Secondo altre interpretazioni, questo tipo di sogno rappresenta arroganza, presunzione, o credere di essere al di sopra degli altri. Sognare una giraffa che  piega la testa è  presagio di  buona fortuna. Secondo altre interpretazioni, questo tipo di sogno indica che ci sarà una persona non  ben disposta verso di voi ma che improvvisamente in una determinata situazione scoprirete essere diversa: potrete finalmente contare sul suo aiuto e questa sarà una gran sorpresa per il sognatore. Tale sogno potrà far cambiare il vostro atteggiamento nei confronti delle altre persone.

Sognare di stare in sella ad una giraffa è presagio del  desiderio di attenzione o di volere essere notati da altri oppure indica che si è  troppo concentrati su se stessi e si finirà per tagliare i ponti con gli amici: presto ce ne si pentirà, ma quando lo si farà, sarà, purtroppo, troppo tardi.



Se la giraffa nel sogno è circondata da persone che indica che l’ egoismo ha allontanato il sognatore dalla  realtà. Sognare una giraffa incinta è  segno di un rapporto conflittuale con i bambini.

Sognare una sola giraffa allo zoo, in cattività significa che qualcuno più volte si intrometterà nella vita del sognatore senza che si possa fare nulla al riguardo: questo sogno suggerisce al sognatore di essere più guardingo, di guardarsi attorno con diffidenza.

Secondo Freud, sognare di avere una giraffa, di averla come animale domestico, significa che l’ attenzione del sognatore è attualmente focalizzata su una persona estremamente arrogante che non intende avere alcun rapporto con il sognatore: un uomo snob, orgoglioso e capace di amare solo se stesso.

Sognare di diventare, di essere una giraffa significa che il modo di pensare del sognatore non gli permette di cogliere le opportunità e le occasioni che la vita gli riserva. Sognare di accarezzare una giraffa  è un buon segno: preannuncia per il sognatore una serie di eventi interessanti e allegri.

Sognare di vedere delle giraffe (più di una) su un prato verde significa che è opportuno scongiurare manifestazioni  di arroganza o di vanità nella vita, ed è necessario accettare le cose così come sono. Sognare giraffe indica il riconoscimento da parte del sognatore di un comportamento semplice e modesto.

Sognare delle giraffe in uno zoo all’interno di una depressione nel terreno, naturale o artificiale, indica che è sempre possibile utilizzare per il sognatore l’ esempio positivo degli altri. Sognare, invece, delle giraffe all’interno di un cortile significa essere custode delle abitudini morali dei  genitori e dei nonni: questo sogno rappresenta l’attaccamento del sognatore per la famiglia, ma anche per gli amici.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Giraffa, giraffe: 50, 88, 4
* grassa: 8, 70, 32
* cucciolo: 74, 45, 56
* che corre: 50, 88, 4
* che mangia: 17, 49, 61
* che beve: 8, 72, 88
* inseguita dei leoni: 9, 45, 56
* dal collo molto lungo: 6, 79, 63
* allo zoo: 16, 43, 51
* in un cortile: 21, 8, 32
* incinta: 72, 88, 86
* che piega la testa: 14, 69, 87
* come animale domestico: 60, 32, 71
* circondata da persone: 56, 36, 86
Accarezzare una *: 61, 25, 58
Catturare una *: 26, 66, 29
Essere, diventare una *: 16, 38, 9
Stare in sella, cavalcare una *: 68, 66, 47
Vedere molte *: 88, 70, 82



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le giraffe

Giraffe nella savana - sfondo desktop

Giraffe nella savana – sfondo desktop

Giraffa masai - sfondo desktop

Giraffa masai – sfondo desktop






Random Post

Occhiali – Interpretazione dei sogni

Sognare gli occhiali da vista, da sole: interpretazioni, significati, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno. Gli occhiali servono a far vedere meglio, a discernere i caratteri, a torn...

Vai al post...

Cotolette dorate di palombo – Ricette semplici

Cotolette dorate di palombo – Ricette semplici. Ingredienti delle cotolette dorate di palombo: 4 fette di pesce palombo belle grandi, ma non troppo spesse; 1 uovo; 1 limone; 1 mazzetto di prezze...

Vai al post...

Ridere, risata – Interpretazione dei sogni

Sognare di ridere, di sentire una risata: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Il ridere è espressione di felicità o di scherno. In sogno ridere denota l’av...

Vai al post...

Minestra americana – Ricette semplici

Minestra americana – Ricette semplici. Ingredienti della minestra americana: 200 g di chicchi lessati di mais; riso; 2 patate americane (batate); 1 spicchio d’aglio; 1 carota; 1 costa di ...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria