Gioielli, gioiello – Interpretazione dei sogni

I gioielli, un gioiello nei sogni: interpretazioni, significati e numeri della smorfia.

I gioielli sono un simbolo di creatività e bellezza. Un gioiello rappresenta anche qualcosa di prezioso. I monili sono uno status symbol e riflettono l’affetto di qualcuno. Un marito che regala gioielli alla moglie manifesta il suo affetto e il suo amore verso di lei. Regalare gioielli a qualcuno, nella vita reale, manifesta il proprio benessere e la propria situazione finanziaria. Significa anche dare un valore all’altra persona nella propria vita. L’acquisto di gioielli per sé poi manifesta il desiderio di apparire belli. Dal punto di vista personale, i gioielli riflettono l’onore e il rispetto di sé.

Gioielli - Interpretazione dei sogni

Gioielli – Interpretazione dei sogni


Significato dei gioielli nei sogni

In generale, sognare gioielli ha una interpretazione positiva ed è un sogno che promette il successo nel sia personale che nella vita professionale. Sognarli rappresenta l’ immagine che si ha di sé e il valore personale che ci si attribuisce. Significa anche acuta consapevolezza di ciò che si vuole nella vita e di quello che si ha di più caro. Mette in evidenza l’importanza delle ricchezze psicologiche e spirituali. Simboleggia anche piaceri immenso, grandi ricchezze e alti obiettivi personali. In sostanza,sognare un gioiello, sia esso un anello, una collana, un bracciale o un insieme di essi, prevede ottime prospettive in tutte le questioni. Secondo Freud, i gioielli simboleggiano le qualità esteriori di una persona di cui si è attratti non solo sessualmente, ma anche affettivamente.

Vedere qualcuno che si conosce indossare una grande quantità di gioielli costosi significa che la persona in questione aumenterà i suoi guadagni nel tempo a venire. Se questo sogno è ricorrente, si può prevedere una grande fama per la persona in questione. Sognare di  indossare un sacco di gioielli significa che si avrà una crescita di carriera rapida ed entro breve tempo. Indossare abiti con un sacco di gioielli predice un grande successo con investimenti sia a breve che a lungo termine nei prossimi mesi.

Sognare di nascondere i propri gioielli è un presagio di furto o smarrimento di essi: fare quindi attenzione durante i viaggi o gli spostamenti con gioielli addosso, perché si potrebbe subire una rapina. Sognare di possedere gioielli costosi è un segno della sicurezza e del benessere interiore del sognatore.

Sognare di trovare gioielli significa avanzamento professionale e personale. Se si sogna di aver trovato un gioiello per strada, prevede alcuni problemi in futuro. Per Vanga questo sogno predice fortunata inaspettata.

Sognare di perdere un gioiello è un segno positivo. Si potrebbe finalmente risolvere un problema preoccupante. Secondo altre interpretazioni preannuncia che si potrebbe cadere vittima di una frode.

Sognare di ricevere un gioiello in regalo è un segno di felicità; significa che qualcuno mostrerà l’affetto e l’amore verso il sognatore. Denota anche la necessità di riconoscere le buone qualità dentro di se stessi. Per una donna, per ricevere gioielli come in dono, è previsione di eventi piacevoli, tra cui un possibile matrimonio con l’uomo dei suoi sogni.

Regalare un gioiello a qualcuno in sogno indica che si dovrebbe essere più diretti negli approcci verso questa persona, alla quale non importa dei sentimenti che il sognatore prova per lei. Sognare un gioiello rotto implica dispiacere a causa della incapacità di realizzare i propri obiettivi prefissati.

Sognare di aver ereditato gioielli significa che si avrà il piacere di avere tanto aiuto e supporto dagli amici, sopratutto in ambito professionale. Significa anche che non si è soddisfatti della crescita del proprio patrimonio.

Sognare di compare un gioiello predice un contratto di lavoro imminente o l’inizio di una lunga cooperazione così come una meravigliosa relazione romantica. Accorgersi in sogno di aver acquistato un gioiello falso preannuncia delusioni con gli acquisti effettuati nella vita reale. Sognare di  acquistare un gioiello con perle, predice una vita migliore in tutti i sensi a partire dal prossimo futuro. Sognare di trasportare un sacco pieno di gioielli d’oro è un segno che si diventerà presto ricchi.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Gioielli: 31, 35, 70
* rotti: 45, 75, 86
* falsi: 82, 65, 77
* d’oro: 30, 61, 2
* con diamanti: 63, 47, 31
* con smeraldi: 16, 84, 86
* con rubini: 56, 46, 25
* con zaffiri: 29, 32, 41
* con perle:12, 36, 53
Possedere *: 35, 75, 39
Comprare *: 22, 63, 13
Vendere *: 10, 46, 24
Trovare *: 61, 16, 10
Perdere *: 14, 64, 66
Trasportare *: 28, 67, 36
Nascondere *: 32, 36, 11
Regalare *: 63, 32, 31
Ricevere *: 13, 10, 21
Ereditare *: 90, 15, 37
Indossare *: 23, 38, 63
Abiti con *: 22, 14, 77

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i gioielli

Gioielli di Liz Taylor

Gioielli di Liz Taylor

Gioielli e bracciali

Gioielli e bracciali

Gioielli e diamanti

Gioielli e diamanti

Gioielli mix

Gioielli mix

You may also like...