Gelato, gelati – Interpretazione dei sogni

Il gelato, i gelati nei sogni: coppe gelato alla frutta, creme, brioche: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

I sogni con a tema il gelato sono connessi alla qualità di essere sensuale. Normalmente esso un cibo legato a un’esperienza piacevole che potrebbe ricordare la propria infanzia e altri momenti allegri della vita. Esso tuttavia può anche simboleggiare instabilità. In generale, sognare un gelato è un buon segno: presagisce soddisfazione, successo, incontri piacevoli e prosperità cosi come felicità e amore. Ma d’altra parte può implicare che è il momento di raffreddare e controllare il proprio carattere forse a volte troppo impulsivo.

Gelato, Gelati - Interpretazione dei sogni

Gelato, Gelati – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare un gelato

Il significato del gelato nei sogni dipende in gran parte il suo stato (solido o sciolto) e dalla persona che lo sta osservando o, in genere, mangiando. Molto dipende anche dalle circostanze nel sogno così come dal suo aspetto. Secondo alcuni interpreti, il gelato presagisce un periodo pieno di attività nel campo sociale: molti incontri e nuove amicizie. Se si è single, c’è un alta probabilità di un nuovo rapporto romantico. Nei sogni il gelato, secondo altre interpretazioni, apporta rivoluzioni positive nella vita sotto forma di cambiamento di lavoro o il trasferimento. Il sogno presagisce anche guarigione da problemi di salute prolungati.

I vari gusti di gelato hanno vari significati in un sogno. Ad esempio quello al caffè presagisce avere amici influenti; quello al cioccolato presagisce risultati gratificanti; quello alla frutta presagisce ritardi nei pagamenti, mentre quello alla vaniglia significa illusioni. Sognare un cono gelato presagisce che si passeranno bei momenti con qualcuno del sesso opposto.

Se chi sogna è una ragazza fidanzata e il gelato si è sciolto significa che presto si innamorerà di un altra persona e lascerà il fidanzato in maniera irragionevolmente crudele. Guardare come un gelato si sta sciogliendo nel sogno, significa che non si avrà successo nel portare avanti le proprie speranze e progetti di vita. Nonostante una pianificazione attenta sembrerà di stare di fronte ad ostacoli invalicabili. Osservarne uno già sciolto in sogno significa mancanza di qualcosa.

Comunemente però si sogna di mangiare il gelato. La tradizione occidentale dell’ interpretazione dei sogni sostiene che mangiarlo significa godere a breve dei risultati positivi dei propri sforzi; presagisce successo sul lavoro e in amore. Lo stesso vale se a mangiarlo sono dei bambini: si sarà fortunati e verrà un periodo prospero. Mangiare un gelato alla panna è presagio di sentimenti di felicità, soddisfazione e anche buona fortuna e amore.

Secondo l’interpretazione dei sogni di Freud, il gelato significa amare la vita e ottenere piacere da soli; mentre mangiare il gelato sciolto vuol dire che si sta cercando di far rivivere qualcosa che in realtà è ormai morto da lungo tempo. In effetti, una data situazione con un’altra persona è diventata ormai completamente diversa da molto tempo.

Se il gelato nel sogno ha un sapore amaro, ciò presagisce che potrebbe essere disturbati da un problema imprevisto; se ha un sapore acido on non ha sapore, ciò predice tristezza, tradimento e perdita di fiducia in qualcuno. Inoltre, mangiarlo quando è mezzo sciolto presagisce l’incontro con un vecchio amico o una vecchia fiamma che non si vedeva da tanto tempo. Sarà un incontro cordiale, ma si dovrebbe cercare di non far venir fuori sentimenti del passato, perchè niente di buono ne verrà fuori. Questo sogno implica anche una interruzione di un eventuale periodo di soddisfazione che si sta vivendo. Se il gelato poi è caldo o già sciolto e lo si sta mangiando, indica che si verrà indotti a fare qualcosa di stupido o sbagliato da qualcuno: stare molto attenti.

Secondo altre interpretazioni un sogno in cui si mangia gelato significa che si avrà un aumento del livello di attività nella vita professionale a breve. Molte nuove possibilità potrebbero presentarsi.

Vedere se stessi, in terza persona, mangiare un gelato in sogno indica sicurezza nei rapporti.  Vedere qualcun altro mangiare gelato suggerisce anche che si sta inseguendo un obiettivo impraticabile, che non è raggiungibile. E’ un segnale per andare avanti e dimenticare gli obiettivi irrealistici.

Sognare il camioncino dei gelati  presagisce l’arrivo di qualcosa di bello che sarà molto utile per alleviare lo stress della giornata o per allentare qualche incomprensione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gelato, gelati: 85, 88, 44
* sciolto: 78, 28, 29
* che si sta sciogliendo: 8, 65, 42
* a un solo gusto: 34, 3, 6
* bigusto: 34, 87, 60
* acido: 47, 27, 74
* amaro: 81, 45, 22
* troppo dolce: 58, 10, 45
* senza sapore: 36, 40, 25
* al cioccolato: 60, 56, 84
* al caffè: 7, 14, 15
* al pistacchio: 3, 74, 53
* alla vaniglia: 54, 44, 38
* alla fragola: 42, 28, 57
* all’amarena: 6, 66, 70
* alla frutta: 14, 38, 66
Cono *: 42, 72, 68
Coppa *: 34, 50, 86
Brioche con *: 14, 28, 3
Mangiare il *: 30, 69, 10
Vedere qualcuno mangiare il *: 30, 51, 53
Camioncino dei *: 35, 76, 50

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i gelati

Coppa gelato

Coppa gelato

 

Gelato - Interpretazione dei sogni

Gelato alla frutta

Vaschette di gelato

Vaschette di gelato

You may also like...