Geco, gechi – Interpretazione dei sogni

Sognare i gechi, un geco su una parete: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I gechi sono diffusi in tutto il mondo e sono imparentati con le lucertole. Numerosi scienziati hanno studiato la formidabile capacità dei gechi di muoversi su ogni tipo di superficie.  Si nutrono di piccoli insetti e praticamente su tutti i muri esterni delle case (o sui muri interni, quando riescono a entrare) e in prossimità una sorgente luminosa, è possibile trovarne uno. In generale il geco rappresenta il potere di osservazione e la percettività; sognarlo può significare rinnovamento e buona sorte, soprattutto se esso cade sulla testa del sognatore, magari mentre stava muovendosi sul soffitto di casa.

Geco, gechi - Interpretazione dei sogni

Geco, gechi – Interpretazione dei sogni


Il geco nei sogni

Il sogno di un geco può rappresentare sia l’avere molta capacità di osservazione e percettività, sia l’averne poca e comunque riuscire a trarre vantaggio da queste qualità che verranno in soccorso al sognatore molto presto. Secondo la tradizione medio-orientale, il geco in sogno rappresenta invece una persona malvagia e che incoraggia al male o a compiere cattive azioni. Rappresenta, secondo altri, anche un calunniatore o un diffamatore. Secondo altre tradizioni ancora, il geco rappresenta una risposta affermativa a qualche domanda che tormenta il sognatore, fatta in positivo (senza “non”, ne, ecc). Può essere quindi un aiuto per prendere finalmente una decisione.

Sognare di catturare un geco, cosi come sognare di mangiarne uno in un sogno, presagisce maldicenze ai danni del sognatore; mentre se il geco morde qualcuno vuol dire che il sognatore sparlerà di qualcuno in pubblico.

Un geco che cammina lungo una parete in un sogno rappresenta l’acquisizione di una competenza, la protezione di qualcosa di prezioso riguardante questioni della propria casa o famiglia.

Sognare un geco marrone che ad esempio si arrampica su un muro, presagisce che si avrà soluzione a un problema molto fastidioso per la propria famiglia; mentre un geco grigio che ad esempio è a caccia sul soffitto di casa, presagisce che non si giungerà a una conclusione su una questione che occupa la mente del sognatore in questi giorni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

geco, gechi: 69, 76, 77
* che si arrampica: 79, 19, 4
* sul soffitto: 39, 65, 87
* a caccia: 72, 43, 38
* che morde: 7, 82, 38
* che mangia: 71, 26, 34
* grigio: 9, 4, 72
* marrone: 87, 19, 61
* bianco: 3, 26, 73
* nero: 1, 60, 58
Mangiare un *: 7, 84, 17
Catturare un *: 84, 83, 87

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i gechi

Geco gigante del Madagascar

Geco gigante del Madagascar

Geco grigio

Geco grigio

You may also like...