Gallo, galli – Interpretazione dei sogni

Sognare un gallo o tanti galli: come interpretare il sogno? Significati, interpretazioni, simbologia e numeri associati per il gioco del lotto.

Gli antichi greci credevano che il gallo salutasse il Sole ogni mattina con il suo forte canto, simbolo della vittoria sulla Notte. Il Gallo è stato considerato un emblema solare per i Greci, ed è stato adottato come simbolo sacro al dio Apollo. Nel cristianesimo il gallo è noto per il fatto che  Pietro rinnegò tre volte Cristo dopo che ebbe cantato due volte. E’ perciò diventato un simbolo della passione di Cristo. Il gallo è posto anche sulle banderuola, in quanto portatore di  simbolici significati di “sorveglianza” contro il male.

Gallo, galli - Interpretazione dei sogni

Gallo, galli – Interpretazione dei sogni


Significati del gallo nei sogni

I sogni in cui compare un gallo possono essere interpretati in vari modi, a seconda del contenuto e dell’esperienza personale del sognatore. Sognare un gallo spesso significa supremazia e grandezza; esso simboleggia la mascolinità, l’orgoglio, il coraggio, la sfrontatezza e l’arroganza. Il sogno mette in evidenza anche l’ eccentricità o l’arguzia del sognatore. Vedere un gallo in sogno è anche un segno indicante la necessità di affrontare le proprie paure.   Il gallo è un segno di virilità e fertilità. Può anche simboleggiare millanteria e di auto-glorificazione. Sognare un gallo presagisce grande successo, buone notizie provenienti da lontano. Ancora: il gallo simboleggia nobiltà, bontà e bellezza.  


Sognare che un gallo canta in casa è una proiezione dello stress causato dai conflitti in casa, o con il/la proprio/a partner o con il resto dei membri della famiglia. Sognare che un gallo canta tra le galline in un’atmosfera di tranquillità, indica la necessità di stabilizzazione sentimentale con il/la partner e creare una famiglia, anche se di solito significa anche  ricerca della tranquillità e prosperità economica. Sentirlo cantare è comunque un sogno positivo, porta fortuna, gioia e prosperità, o un matrimonio precoce e inaspettato. Secondo altre interpretazioni, il sogno consiglia al sognatore che occorre svegliarsi. Il sognatore in questo caso sta auto-mentendosi, ma il subconscio sa qual è la verità e vede le falsità che sta creandosi. Spesso, sogni come questo accadono quando si sono volontariamente ignorati fatti o verità che non si vogliono affrontare. Se lo si sogna che canti al mattino, significa che si hanno dei progetti da  realizzare e che si confida molto nelle proprie capacità.

Sognare un gallo libero, in natura, è un segno positivo. Il galletto ruspante indica la piena libertà sulla propria vita e sulle proprie decisioni e che si farà qualsiasi cosa per avere successo. Se il gallo sbatte le ali in sogno è un segno di comando, significa che si deve consolidare la propria influenza all’interno del gruppo di lavoro, in famiglia o con il/la proprio/a partner.

Vedere in sogno un gallo in una fattoria può indicare molte cose sbagliate. Il gallo rappresenta mascolinità e controllo; se però vive in una fattoria, esso viene alimentato dal suo proprietario e deve seguire le linee guida e delle regole: qualcun altro ha il controllo sul sognatore.

Sognare di essere stati attaccati da galli vuol dire che una presenza maschile nella vita del sognatore può essere schiacciante; oppure il sognatore si sente di essere controllato da qualcun altro. Vedere vari galli  in lotta, predice alterchi e rivali, litigi e incomprensioni in famiglia. Sognarne durante un combattimento tra galli significa rottura di un rapporto di amicizia. Essere assaliti, attaccati da un gallo presagisce discussioni. Se in sogno il gallo litiga con un altro, indica anche conflitti in alcune aree delle relazioni sociali a causa dei quali si teme di perdere la propria leadership o il rispetto all’interno del gruppo. 

Mangiare un gallo è un sogno negativo, indica tristezza e dispiaceri. Sognarlo che depone le uova indica profitti senza gloria. Sognare una donna incinta di un gallo indica che il sognatore darà alla luce/avrà un bambino. Ricorrerlo e catturarlo in sogno, liti in amore o sul lavoro.

Sognare un gallo cedrone significa che il sognatore sarà raggirato. Sognare gallo e gallina, lieti eventi e voglia di stare insieme, successo in amore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gallo, galli:  9, 45, 66
* bianco: 11, 20, 41
* nero: 45, 39, 79
* di colori innaturali: 75, 38, 65
Veder un bel * : 16, 54, 42
Essere assaliti da un *: 24, 67, 26
* cedrone: 12, 29, 62
* americano: 63,18, 31
* padovano: 68, 82, 75
* nano: 54, 65, 5
* francese: 14, 80, 88
* in combattimento: 18,24,37
* da combattimento: 8, 38, 32
* domestico: 26, 82, 72
* giovane: 27, 71, 37
* che canta al mattino: 26, 38, 39
* in un cortile: 58, 81, 26
* nel pollaio: 46, 11, 55
* insieme alle galline: 16, 18, 56
* lessato: 34, 88, 83
* arrosto: 16, 25, 86
* ucciso, morto: 16, 88, 83
* che becca il mangime: 45, 90, 36
* che cade dall’alto: 15,18,82
* che canta di notte: 52, 75, 4
* che depone le uova: 34, 90, 67
* che mangia qualcosa, 13, 45, 30
* che monta: 33, 56, 67
* che scappa: 46, 56, 28
* che ruspa: 3, 33, 45
* che batte le ali: 40, 39, 74
* che vola: 67, 26, 17

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il gallo

Galletto

Galletto

Gallo, gallina e pulcini

Gallo, gallina e pulcini

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.