Furto, essere derubati – Interpretazione dei sogni

Sognare di subire un furto, di essere derubati: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

I sogni che ruotano intorno al furto sono il messaggio della psiche per indicare la paura del perdere qualcosa. Il furto può avvenire in molti modi diversi nel sogno, come ad esempio essere derubati della borsa, impedire un furto, essere coinvolti in una rapina in banca, tuttavia ognuno di questi sogni ruota intorno alla perdita di qualcosa. Spesso sognare di essere derubati può essere considerato come un presagio per il futuro.

Furto - Interpretazione dei sogni (Griepenkerl - il furto del fuoco)

Furto – Interpretazione dei sogni (Griepenkerl – il furto del fuoco)


Significato del subire un furto nel sogno

Il sogno di un furto presagisce sofferenza, perdita fisica o emozionale. Inoltre, questo sogno può esprimere che si sta soffrendo una crisi di identità o di stress. Può indicare anche insicurezza e sfiducia per qualcosa di cui non si ha il completo controllo: basterà tuttavia mantenere la calma e di controllare che lo stato delle cose sia sempre efficiente e corretto.

Sognare di essere derubati rappresenta anche sentimenti di rammarico per una decisione negativa presa o per la perdita di un’opportunità. Può anche riflettere i sentimenti di sentirsi sfruttati o che qualcuno non rispetti la propria dignità, del sentirsi non riconosciuti o sottovalutati. Forse si avverte la presenza di forte egoismo di qualcuno vicino, oppure ancora ci si sente di non potersi fidare di nessuno. Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, questo sogno presagisce mancanza di carattere ed errori futuri.

Il sogno di essere vittima di un furto in casa o nella propria proprietà potrebbe rappresentare difficoltà a fare qualcosa o a prevenire un grave problema; può essere presagio che si dovrà affrontare una situazione complessa da risolvere. Secondo altre interpretazioni tuttavia, questo sogno è presagio di tranquillità e sicurezza in ambito domestico oppure può essere un monito a essere più coraggiosi, forti e sicuri di sé nella difesa propri interessi. Sognare di subire un furto mentre si è in banca avverte della possibilità che qualcuno prelevi tutti i soldi dal conto del sognatore. Sognare che la propria auto viene rubata probabilmente significa che ci si sente un po’ insicuri su qualcosa o nell’ambiente in cui si vive o si lavora.

Sognare di essere perseguitati dai ladri, di subire furti in continuazione significa complicazioni nei rapporti con avversari e nemici. Occorrerà fare particolare attenzione nel trattare con sconosciuti. Sorprendere qualcuno che  stava cercando di rubare qualcosa al sognatore, indica sconfitta di nemici e rivali e che si riuscirà ad affrontare le sfide future. Sognare di assistere al furto di un bene del sognatore indica che altri stanno facendo perdere e rubando il suo tempo, energia e idee.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Furto, essere derubati: 46, 75, 64
* di denaro: 31, 23, 56
* di gioielli: 23, 48, 43
* dell’automobile: 45, 51, 40
* in casa: 56, 68, 88
* in banca: 88, 43, 75
* per strada: 25, 26, 69
* in autobus: 74, 7, 25
Assistere a un *ai danni del sognatore: 43, 51, 68
Sorprendere qualcuno a fare un * ai danni del sognatore: 85, 86, 83
Subire * in continuazione: 2, 57, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: essere derubati

Furto di bicicletta

Furto di bicicletta

Furto in appartamento

Furto in appartamento

You may also like...