Funerale – Interpretazione dei sogni

Sognare un funerale, una cerimonia funebre: interpretazioni, significati e numeri per il gioco del lotto associati.

Un funerale nell’immaginario comune rappresenta un’immagine di morte, tristezza e non evoca certamente pensieri gioiosi. Tuttavia nell’interpretazione dei sogni, ci sono vari simboli ben definiti che sono collegati a tale sogno. Questi simboli rappresentano un rinnovamento, la fine di qualcosa e l’inizio di qualcosa di nuovo, un cambiamento verso il successo.

Funerale - Interpretazione dei sogni

Funerale – Interpretazione dei sogni

Significati del funerale nei sogni

Una cerimonia funebre nei sogni non si riferisce a un presagio di morte; presagisce cambiamenti nella vita e nel rapporto tra passato e presente. Il funerale è il simbolo dell’andare avanti, dell’evoluzione. Secondo alcuni interpreti vedere un funerale in un sogno simboleggia il lavoro: un cambio di posto di lavoro o il trovare un lavoro. Se si sogna un funerale di lusso è previsto uno scandalo; se povero presagisce successi e realizzazioni. Questo sogno presagisce anche fortuna in campo finanziario. A volte può annunciare un matrimonio imminente.

Sognare il proprio funerale, simboleggia proprio la fine ad una situazione o un aspetto di se stessi. Forse si stanno reprimendo alcuni sentimenti o una parte di se stessi: il sogno può essere un segnale per poter riconoscere e riconoscere questi aspetti. Forse si preferisce “seppellire” i sentimenti e aspetti interiori cercando di non pensarci più, invece di affrontarli.  Un’altra interpretazione è che si deve risolvere prima quel qualcosa che sta creando problemi e poi passare al livello successivo.

Sognare il funerale di persone che non si conoscono che significa che si desidera chiudere alcune porte del passato e riguarda specialmente le relazioni amorose finite. Significa anche che non si è in buon stato d’animo; può essere un periodo pieno di rabbia e frustrazione. Questo sogno poi può anche suggerire che c’è qualcosa nella propria vita che ha bisogno di essere messa a riposo o da parte in modo da poter fare spazio a qualcosa di nuovo. Vuol dire che ci sarà spazio per una nuova relazione oppure un nuovo lavoro, una nuova macchina, ma per questo è necessario sacrificare qualcosa del passato, ricordi, abitudini, alcune vecchie cose per una svolta del destino. Secondo alcuni il sogno del funerale di un estraneo, denota preoccupazioni inattese.

Sognare che nessuno viene al proprio funerale nel sogno, significa che si riuscirà a stare ben lontani da bugiardi che sono intorno al sognatore oppure che si è condannati a rimanere soli a causa dei propri comportamenti.

Sognare il funerale di un genitore ancora in vita significa che ci si deve separare dai vincoli con i genitori. E’ necessario prendere alcune decisioni in modo indipendente e cercare di procedere sulle proprie gambe. E’ forse il momento giusto per mettersi alla prova, magari con un lavoretto in modo da cercare di diventare indipendente.  La morte simbolica del genitore può dare il coraggio necessario per effettuare il passo successivo verso la propria indipendenza e autonomia. Sognare il funerale del proprio figlio, può indicare buona salute della famiglia, ma anche delusioni molto pesanti che possono derivare da una persona ritenuta amica. Sognare il funerale di un parente, denota disturbi nervosi, preoccupazioni familiari, problemi con il lavoro se il cielo è cupo e piovoso. Tuttavia se si vede il sole illuminare la processione, è un segno di buona salute per tutta la famiglia o presagio di un matrimonio imminente.

Sognare  il funerale di una persona che si conosce, vuol dire che si avranno felici notizie relative a quella persona, oppure che la persona morta (solo in sogno) è in attesa dell’aiuto del sognatore. Secondo altri interpreti significa preoccupazioni per la stessa persona che si vede al funerale.

Sognare funerale di una persona già morta indica accettazione di un fatto, di una circostanza, anche in riferimento alla scomparsa di questa stessa persona. Sognare di  seguire a piedi un carro funebre, spesso significa che si parteciperà a un matrimonio. Sentire la campana suonare a morto presagisce inaspettata triste notizia o malattia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Funerale: 12, 33, 76
* di lusso: 82, 83, 16
* povero: 4, 65, 10
* deserto: 43, 86, 81
* affollato: 42, 46, 6
* di una persona già morta: 79, 77, 41
* di una persona ancora in vita: 36, 69, 57
* sotto la pioggia, cupo: 62, 3, 52
* sotto il sole: 89, 38, 3
* di se stessi: 39, 60, 25
* di una persona conosciuta: 40, 46, 74
* di un genitore: 88, 21, 53
* di un figlio: 41, 35, 86
* di un fratello/sorella: 15, 11, 66
* di un amico: 9, 29, 68
* di un estraneo: 21, 10, 1
Cerimonia *: 11, 70, 6
Preghiere *: 74, 72, 31
Corteo *: 87, 49, 24
Carro *: 86, 58, 47
Campana *: 33, 55, 23

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i funerali

Funerale di Totò (Antonio De Curtis)

Funerale di Totò (Antonio De Curtis)

You may also like...