Fumare, fumo – Interpretazione dei sogni

Sognare di fumare: significati, simbologia e interpretazione del sogno, numeri associati per il gioco del lotto.

Fumare in un sogno rappresenta vizi o piaceri che la società non approva. In generale, quando si interpretano i sogni in cui si fuma un sigaro, una pipa o una sigaretta, è necessario prestare attenzione alla presenza o assenza di fumo di tabacco, ai sapori e odori specifici.

Sognare di fumare

Sognare di fumare

Significati del fumare nei sogni

Un sogno, in cui si vede una sigaretta, pipa o sigaro acceso e fumante, non è di buon auspicio: una nuova conoscenza influenzerà negativamente sulla reputazione del sognatore; oppure si trarranno conclusioni positive troppo in fretta su una persona conosciuta da poco. Occorre essere più attenti e vagliare le persone che non conoscono. Se il fumo provoca sensazioni piacevoli, fa presagire che si vivrà in prosperità e di gioia. Al contrario, se il fumo suscita sensazioni negative, il sogno predice la fine dei giorni felici. Come al solito, per Freud quasi tutti i sogni sono riconducibili alla sfera sessuale: sognare di fumare è spesso associato ad un impulso di origine chiara. Infatti l’oggetto fumante, che sia una sigaretta o un sigaro, rappresenta il fallo. Sempre secondo Freud, il fumo di sigaretta, ad esempio equivale alla masturbazione. Fumare comunque è un rito e non riguarda solo la sfera sessuale ma anche e forse soprattutto quella sociale.

Se il sigaro o la pipa o la sigaretta si spegne e quindi smette di emettere fumo, si avrà un piacevole incontro con un amico o un parente lontano; Non è escluso che si avrà un appuntamento romantico. Sognare di fumare, fa presagire che si stanno per affrontare molte difficoltà sulla strada per raggiungere obiettivi e concretizzare sogni. Mostrare determinazione e credere nelle proprie capacità sarà fondamentale.

Se si spegne un sigaro o una sigaretta in un posacenere o sul tavolo, non è un bel sogno. Molto presto si riceverà una triste notizia su persone vicine e avrai preoccupazione per questo motivo. Un amico potrebbe avere bisogno di sostegno materiale e morale. Trovarsi in una stanza piena di fumo e in cui ci si sente molto a disagio, significa che si verrà truffati o si entrerà nelle maglie di qualche intrigo.

Per un non-fumatore, sognare di fumare significa voler rompere i tabù e raggiungere ciò che si desidera a tutti i costi. Il sogno avverte che non bisogna abusare la fiducia persone che non si conoscono. Un mozzicone di sigaretta fumante fa presagire un nuovo tentativo di rinnovare la vecchia attività, che era stata sospesa per un certo tempo.

Se si smette di fumare in un sogno, ciò fa presagire che si troverà il modo giusto di venir fuori da un imbroglio. Se si sogna di fumare sigari o sigarette molto costose, ciò riflette il desiderio di arricchirsi a spese altrui. Fumare di sigarette fatte a mano indica che si sta sprecando la propria vita, perché si indulge a soddisfare solo i desideri dei propri cari. A causa di questo, si è costantemente e profondamente infelici. E ‘tempo di riconsiderare valori e atteggiamenti utili per diventare una persona felice.

Sognare di voler fumare indica il bisogno di trovare un appagamento affettivo e sessuale. Sognare di farlo di nascosto indica tradimento. Sognare di essere scoperti a fumare denota una educazione sessuale severa. Sognare di fumare oppio significa che si hanno molte idee da mettere in pratica; se è uno spinello o una canna indica il desiderio di nuove e inusuali esperienze.

Sognare di ricominciare a * indica il voler provare di nuovo nuove emozioni. Sognare di farlo davanti ai genitori significa che si vuole dimostrare di avere raggiunto la maturità sessuale. Sognare di fumare  nervosamente indica una profonda insicurezza sui sentimenti del partner. Sognare di farlo in compagnia indica il bisogno di condividere con altri esperienze di vita. Sognare di fumare un sigaro indica maldicenze contro il sognatore; la pipa indica fastidi alla salute o che si vuole ottenere una giusta ricompensa; tante sigarette indica un periodo denso di insicurezze; fumare con il bocchino indica problemi di salute. Sognare di fumare essendo incinta indica il bisogno di un appagamento sessuale. Sognare di farlo in chiesa significa che si ha bisogno di trasgressione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fumare, fumo: 36, 38, 78
* la pipa: 21, 72, 77
* sigarette: 32, 61, 81
* sigarette fatte a mano: 14, 1, 13
* tante sigarette: 23, 39, 19
* sigari: 8, 11, 71
* sigari esteri: 11, 12, 32
* canne: 38, 53, 83
* oppio: 75, 51, 6
* marjuana: 90, 34, 61
* tabacco normale: 39, 49, 82
* tabacco trinciato: 26, 27, 28
* tanto: 36, 52, 73
* in chiesa: 19, 2, 12
* con amici, in compagnia: 2, 90, 78
* di nascosto: 13, 48, 86
* essendo incinta: 22, 78, 2
* col bocchino: 59, 51, 23
Ricominciare a *: 51, 67, 15
Essere scoperti a *: 39, 82, 25
Voler *: 22, 13, 46
Respirare * altrui: 7, 9, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: fumare

Vecchio che fuma

Vecchio che fuma

Nuvola di fumo

Nuvola di fumo

Donna che fuma

Donna che fuma

You may also like...