Freccia, frecce – Interpretazione dei sogni

Sognare una freccia o più frecce: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Le frecce nel sogno simboleggiano i danni causati dai propri comportamenti dovuti ad aggressività, cattiveria, rancore o invidia. La freccia esprime anche sicurezza, fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Se è diretta verso il basso simboleggia l’apertura, la penetrazione; se diretta verso l’alto simboleggia la libertà dalle cose terrene. Può anche significare la fine di sofferenze e l’inizio dei piaceri e gioie. E’ anche simbolo della velocità di intuizione e di acutezza mentale. Può rappresenta anche un percorso di vita, il destino tracciato dalla traiettoria della freccia. La freccia è, inoltre, il simbolo dell’amore e di Cupido, sia via della forma fallica, simboleggia il pene e la sua capacità di penetrare.

Freccia - Interpretazione dei sogni

Freccia – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare una freccia o più frecce

Sognare una freccia può essere un segnale di pericolo; il comportamento di altre persone può arrecare danni; può simboleggiare cattiveria e sentimenti negativi che alcune persone, il sognare pensa, provino nei suoi confronti.

Sognare una sola freccia riguarda qualcosa di personale; sognare molte frecce riguarda qualcosa riferito ai rapporti con gli altri. Altre interpretazioni vedono la freccia come annuncio di discordie. Se vediamo una freccia in volo i progetti si realizzeranno o meno a seconda che essa colpisca o meno il bersaglio. Vedere una freccia in un sogno può rappresentare che si concluderà il lavoro che si è iniziato o che si prenderanno decisioni importanti.

Sognare di tirare frecce nel sogno indica che le aspettative su una storia d’amore si concluderanno favorevolmente o finiranno i problemi all’interno della famiglia. Vedere un arciere o una persona che tira le frecce nel sogno simboleggia che una persona che vi aiuterà a risolvere un problema.

Colpire il bersaglio con una freccia nel sogno può rappresentare il soddisfacimento delle proprie aspettative e obiettivi. Viceversa se non si colpisce il bersaglio significa che si vuole troppo, o che si avranno piccoli problemi di salute. Tenere una freccia in mano nel sogno può rappresentare la vittoria sul nemico.

Vedere una persona che viene ferita da una freccia nel sogno può indicare che i propri amici risolveranno una questione con una persona che crea problema al sognatore.

Spezzare una freccia nel sogno può rappresentare la perdita di interesse sulla soluzione di un problema. Sognare una freccia rotta, indica delusioni e rapporti recisi o un cambiamento di decisione. Sognarne una con due punte indica due opposti punti di vista che devono però essere entrambi presi in considerazione.

In un sogno, le frecce indicano anche messaggi o un messaggero. Se una donna vede le frecce del marito nella loro faretra in un sogno, ciò significa che il marito si è allontanato da lei. Vedere una freccia di fuori della sua faretra, significa mancata esecuzione del proprio dovere o l’impossibilità di consegnare il proprio messaggio.

Se le frecce sono fatti di canne in sogno, significano falsità e chiacchiere. Se la freccia è realizzata in oro nel sogno, vuol dire che sta mandando un messaggio a una donna a causa di un’altra donna.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sognare una freccia: 26, 83, 34
Sognare una freccia di pietra: 1, 3, 90
Sognare una freccia di legno: 8, 46, 5
Sognare una freccia di ferro: 12, 19, 20
Sognare una freccia di canna: 35, 77, 21
Sognare una freccia d’oro: 52, 69, 8
Sognare una freccia appuntita: 1, 77, 15
Sognare una freccia infuocata: 7, 37, 90
Sognare una freccia avvelenata: 18, 83, 54
Sognare una freccia all’arco: 2, 28, 65
Sognare una freccia con penne: 10, 46, 28
Sognare una freccia rudimentale, arcaica: 52, 86, 44
Sognare una freccia di pellerossa: 56, 75, 36
Sognare una freccia nella faretra: 37, 40, 72
Sognare una freccia che colpisce il bersaglio: 46, 69, 68
Sognare di colpire qualcuno con una freccia: 16, 17, 1
Sognare di lanciare una freccia : 31, 89, 37
Sognare di uccidere con una freccia : 25, 38, 47
Sognare di essere colpiti: 9, 37, 28
Sognare di essere colpiti da molte frecce: 6, 47, 48
Sognare una freccia sul bersaglio: 14, 3, 83
Sognare una freccia indicatrice: 79, 18, 77

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le frecce

arco-freccia-e-arciere

arco-freccia-e-arciere

Freccia di san valentino

Freccia di san valentino

You may also like...