Forchetta, forchette – Interpretazione dei sogni

Sognare una forchetta, un set di forchette: interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

La forchetta serve a mangiare e gustare le pietanze più diverse. Tuttavia nei sogni la forchetta è un simbolo di trappole, di tranelli,del disappunto e di liti. I nemici stanno tramando qualcosa contro il sognatore. I sogni con a tema le forchette possono essere anche positivi: si è sulla strada giusta per perseguire i propri obiettivi. La maggior parte dei significati sono però dei cattivi presagi. Per una corretta interpretazione occorre però sempre tenere conto del contesto.

Forchetta - Interpretazione dei sogni

Forchetta – Interpretazione dei sogni


Significato della forchetta nel sogno

Sognare di usare una forchetta indica rapporti ormai logori e insanabili. Sognare forchette presagisce liti in famiglia. Per le coppie di innamorati, la forchetta in un sogno presagisce separazione o litigio. Per una donna sposata, la forchetta, predice un litigio con il marito. Se a sognarla poi è in generale una donna, essa simboleggia infelicità nei rapporti familiari ed invita a badare al senso vero delle cose. Se la sognatrice è innamorata ma ancora non è sicura come evolverà la sua storia, il sogno non è di buon auspicio. Per una ragazza o donna single, sognare una forchetta può presagire una nuova conoscenza romantica con un uomo. La forchetta può simbolizzare anche una biforcazione, un bivio che sorgerà perché presto si dovrà fare una scelta difficile.

Sognare di mangiare con la forchetta indica che si è destinati a dover lasciare il/la proprio/a partner per un po di tempo. Per altri sembra che questo sogno sia di buon auspicio in quanto allontanerebbe le preoccupazioni attuali. Sognare di mangiare una pietanza con la forchetta indica che si avrà un problema all’interno della propria famiglia dal punto di vista finanziario, ma questo problema scomparirà presto. Sognare di non riuscire a mangiare con la forchetta significa che si troverà una soluzione a un problema finanziario della propria famiglia e tutto si risolverà.

Sognare di comprare forchette significa confusione nella propria vita; sognare di vendere forchette, vuol dire che si sbarazzarsi di agitazione e ansia oppure che una bella notizia (l’arrivo di un bambino) renderà la propria famiglia felice e rafforzerà i legami familiari.

Sognare di piegare una forchetta significa che si tradirà una persona cara in un momento difficile o che si avvertirà un po di malcontento da parte della famiglia nei propri confronti. Sognarne una storta o piegata significa che una donna all’interno della propria famiglia risolverà i problemi in casa

Sognare una forchetta d’argento o d’oro presagisce liti e diverbi per soldi. Una di plastica indica che una nuova persona entrerà a far parte della propria famiglia. Una vecchia predice un grande litigio, fatto iniziare dal sognatore stesso. Una di legno indica litigi di coppia.

Sognare di usare o vedere la forchetta di qualcun altro, significa che si avranno problemi domestici, come allagamenti da parte dei vicini. Sognare di tenere una forchetta coi denti aguzzi in mano presagisce successo nel campo degli affari. Se questa forchetta è in mano di qualcun altro il sogno indica di prestare attenzione perché qualcuno vuole incolpare il sognatore.

Sognare di pungere qualcuno con una forchetta, significa che qualcuno vuole servirsi di del sognatore per i suoi scopi. Sognare di venire ferito con una forchetta, e vedere il sangue uscire dalla ferita, significa che si riceverà una comunicazione scritta favorevole, sul lavoro o in qualche altro ambito. Sognare di pugnalare o di vedere qualcuno pugnalato con una forchetta predice una possibile perdita di status: occorre stare attenti, sopratutto a cosa si dice in quanto potrebbe essere usato contro il sognatore. Sognare di infilzare qualcuno o una pietanza con la forchetta indica che qualcuno delle propria famiglia si dovrà spostare lontano da casa. Sognare di infilzarsi con la forchetta significa che si farà un favore a una persona e ci si sentirà felici di averlo fatto.

Sognare la forchetta accanto al piatto significa potrebbero esserci problemi circa le proprie entrate finanziarie. Sognare di averla in bocca significa che i propri affari potrebbero improvvisamente cambiare in peggio oppure può essere simbolo di risentimento da parte di qualcuno. Sognare di vederne una in strada è segno che presto occorrerà prendere una decisione importante per il proprio futuro. Sognare passare o regalare una forchetta a qualcuno indica che si rimarrà per un periodo lontani dal/la proprio/a consorte o famiglia in generale.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Forchette: 87, 13, 42
Comprare *: 42, 43, 5
Vedere: 50, 48, 69
Forchetta:  68, 48, 90
Usare la *: 43, 4, 80
Mangiare con la *: 13, 44, 76
Non riuscire a mangiare con la *: 13, 70, 42
Ferire qualcuno con la *: 88, 55, 6
Ferirsi con la *: 10, 79, 89
Pungere qualcuno con la *: 81, 44, 57
Infilzarsi con la *: 12, 54, 39
Piegare una *: 78, 52, 39
Regalare una *: 26, 43, 60
Passare una * a qualcuno: 56, 90, 16
* vicina al piatto: 26, 14, 28
* a terra: 2, 12, 59
* in strada: 12, 71, 68
* in bocca: 30, 18, 40
* in mano: 12, 33, 85
* d’oro: 15, 9, 21
* d’argento: 27, 65, 75
* d’acciaio: 71, 4, 56
* di plastica: 22, 29, 15
* di legno: 4, 86, 52
* rotta: 6, 24, 5
* piegata: 36, 73, 89
* vecchia: 84, 6, 37
* sporca: 32, 19, 42

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le forchette

Forchetta a tre rebbi per dolce

Forchetta a tre rebbi per dolce

Forchetta (posate)

Forchetta (posate)

You may also like...