Forbici, forbice – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare le forbici: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Ci sono diverse varie interpretazioni del sogno delle forbici. Le forbici servono a tagliare, le forbici sono appuntite e possono diventare un’arma. Alcuni pensano che sognare le forbici significhi che si deve (o si vuole) tagliare fuori qualcosa o qualcuno dalla propria vita. Di chi o cosa si tratti, sta al sognatore capirlo, ma il sogno forbici è comunque un’indicazione che adesso può essere il momento giusto per farlo.

Forbici - Interpretazione dei sogni

Forbici – Interpretazione dei sogni

Significato delle forbici nel sogno

Le forbici rappresentano la risolutezza, la separazione emotiva dai problemi. Possono rappresentare il fare una scelta o tagliare fuori qualcosa dalla propria vita. In sogno tuttavia potrebbero riflettere la paura di essere tagliati fuori da qualche cosa; si può temere di essere licenziati troppo facilmente o rompere con il partner senza alcuna discussione. Si teme un’azione decisiva che va contro i propri interessi. Possono anche essere una richiesta da parte del proprio subconscio di rimuovere l’ inessenziale dalla propria vita.

Per Miller, sognare le  forbici, non può essere considerato un buon auspicio. Per gli amanti significano litigi, recriminazioni; per famiglia gelosia tra coniugi; per uomini d’affari l’incertezza sul futuro.

Sognare forbici che tagliano qualcosa di reale, come i capelli o invito a nozze, vuol dire che un grande cambiamento si appresta ad accadere. Nel caso dei capelli vuol dire che si sta per avere un cambiamento di personalità o d’ aspetto esteriore. Forse si sta per avere un nuovo lavoro e cambierà il modo in cui gli altri guardano il sognatore. Nel caso dell’ invito a nozze potrebbe significare che il matrimonio cambierà per sempre la propria percezione della vita. Esse possono anche indicare una lingua offensiva, calunnie o osservazioni taglienti contro il sognatore. Rappresentano anche un simbolo di cambiamento e di precisione. Sognarne che tagliano qualcosa che non dovrebbero essere in grado di tagliare indica che qualcosa nella propria vita è inaccettabile per il proprio subconscio e si sta cercando di capire come ciò si correla agli altri accadimenti della propria vita; accadimenti che sembrano in conflitto diretto con i propri ricordi o sentimenti. Sognarne che tagliano una grande tela, allora il sogno è un’allusione al fatto che non si è soddisfatti della propria vita sessuale. Tagliarsi in sogno la barba usando le forbici indica maldicenza della gente.

Sognare di affilare le forbici suggerisce che si ha bisogno di essere più precisi nella comunicazione, mentre se sono spuntate indicano che ci sono probabilità di creare un problema col proprio parlare troppo e senza mezzi termini.

Sognare un paio di forbici che cadono dal cielo rappresenta le forbici del destino e purtroppo preannunciano la fine della propria vita in questo mondo.

Per altri autori, sognare un paio di forbici preannuncia controversie che richiedono un giudice o un mediatore. Sognare di possederne affilate, predice che si sarà costretti a fare qualcosa di ripugnante  per il proprio modo di vedere le cose. Sognare di romperle preannuncia che ci saranno litigi, separazioni. Sognare di perderle predice che si cercherà di fuggire da compiti spiacevoli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Forbici: 8, 87
Forbicina: 31,54,33
* rotte: 43,88
* spezzate: 1, 7, 17
* grosse: 42,65,45
* piccole: 28,81
* da sarta: 30,38,19
* da ricamo: 20,82,41
* da giardino: 5,80
* da chirurgo: 32,66,42
* d’oro: 24, 50,18
* d’argento: 23,75,81
* d’acciaio: 46,22,81

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Angelo, angeli – Interpretazione dei sogni

Angelo - Interpretazione dei sogni

Sognare un angelo o più angeli, l’arcangelo Gabriele o Michele: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. L’angelo è un simbolo di protezione, assistenza, buone notizie,...

Vai al post...

Romina – Significato dei nomi – 23 febbraio

Romina - Significato dei nomi

Romina – Significato dei nomi. Onomastico: 23 febbraio. Da dove proviene il nome Romina? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome era, in origine, un aggettivo derivante dal l...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 89 di 150 per SABATO 1 LUGLIO 2017

Previsione Lotto 1 Luglio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 89 di 150 per SABATO 1 LUGLIO 2017 Esito della previsione precedente:2)NAPOLI: Estratto + 01-Ambetti. Test “beta V3” precedente: 3)CAGLIARI: 7euro 10elotto; 6)FIRENZE:...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria