Foca, foche – Interpretazione dei sogni

Sognare una foca, foche che giocano, un cucciolo di foca: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La foca è un presagio favorevole nei sogni; simboleggia il buon umore e capacità di intrattenere gli altri. Sono simbolo di vittoria, trionfo e consapevolezza di se e di fedeltà e fiducia in un rapporto d’amore. Secondo alcune interpretazioni però la foca in sogno può suggerire mancanza di affetto e di buoni ragionamenti. Secondo alcune interpretazioni la foca rappresenta anche l’astuzia.

Foca - Interpretazione dei sogni

Foca – Interpretazione dei sogni

Significato della foca nei sogni

Molto spesso una foca, vista in sogno, è un presagio di una piacevole amicizia o di relazioni d’amore. Inoltre, il sogno di questo animale potrebbe prefigurare cambiamenti positivi nella propria vita. Secondo altri interpreti dei sogni, la foca è simbolo di impotenza, disperazione e isolamento emotivo. I sogni in cui si vede questo animale possono riferirsi alla paura di vivere la vita al massimo a causa di convenzioni sociali o influenze religiose. Per una donna incinta, sognare una foca significa che la nascita del bambino avverrà senza complicazioni e senza troppo dolore.

Sognare un gruppo di foche significa che si verrà invitati ad una festa o a una rimpatriata tra compagni di scuola oppure a una cena tra colleghi; mentre sognare molte foche, significa che si riceverà un aiuto finanziario per un progetto o per avvio di attività che porterà a un grande reddito, oppure ancora che si sta per cambiare qualcosa nelle attività professionali, con esiti positivi.

Sognare di uccidere una foca predice che i problemi sul lavoro si moltiplicheranno; per altri interpreti è presagio di malattia grave di un parente stretto. Sognare una foca morta potrebbe presagire che perderà una importante opportunità.

Sognare una foca bianca, è un segno di imminente matrimonio, o di una vita familiare lunga e abbastanza serena, oppure la costruzione di un buon rapporto con i genitori del/la proprio/a partner. Un cucciolo di foca in sogno può suggerire che è il momento di intraprendere una qualche attività cui si stava pensando da tempo.

Se in sogno si vede uno squalo attaccare una foca significa che si è circondati da persone invidiose. Sognarne una che salta fuori dall’acqua indica che si otterrà una grande promozione a lavoro. Sognare di starci nuotando accanto è presagio che ci si innamorerà e si inizierà un nuovo e felice rapporto. Sognarne una allo zoo o all’acquario è un presagio fortunato.

Indossare in sogno un indumento in pelle di foca è presagio di miglioramento della propria situazione finanziaria. Sognare di mangiare una foca presagisce che si spenderanno soldi per divertimenti e piaceri andando in vacanza a sorpresa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sognare una foca: 40, 85, 51
Sognare tante foche: 25, 57, 51
Sognare di uccidere una foca: 24, 65, 4
Sognare una foca morta: 76, 34, 41
Sognare un cucciolo di foca: 68, 59, 28
Sognare una foca bianca: 53, 79, 11
Sognare uno squalo che attacca una foca: 13, 8, 63
Sognare di nuotare accanto a una foca: 84, 74, 32
Sognare una foca che salta fuori dall’acqua: 72, 15, 20
Sognare una foca allo zoo o all’acquario: 12, 6, 44
Sognare di mangiare una foca: 7, 10, 66
Sognare pelli di foca: 61, 89, 3

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le foche

Cucciolo di foca polare

Cucciolo di foca polare

Foca e bambina all'acquario

Foca e bambina all’acquario

You may also like...