Fidanzato – Interpretazione dei sogni

Il fidanzato nel sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Il fidanzato nei sogni rappresenta tratti o qualità della propria personalità che si avvertono essere un sostegno costante del proprio successo o benessere. Rappresenta qualcosa che la sognatrice pensa che sia di sostegno emotivo o di aiuto ad affrontare le varie situazioni della vita. Può anche riflettere qualcosa che la fa sentire al sicura o fortunata. Generalmente questo sogno simboleggia felicità e benessere.

Fidanzato - Interpretazione dei sogni

Fidanzato – Interpretazione dei sogni

Sognare il fidanzato

Questo tipo di sogno può essere essenzialmente di due tipologie: si può sognare il proprio fidanzato, sia che esso esista o meno o un’altra persona a interpretare questo ruolo, oppure si può sognare il fidanzato di un’altra persona. Sognare il proprio ragazzo è un sogno abbastanza comune ed ha vari significati in base al contesto e alle azioni svolte.

Ad esempio, sognare di baciarsi col proprio fidanzato significa che si vorrebbe che la relazione continuasse come finora; simboleggia anche desiderio e passione. Dormire in sogno, stare sul letto col il proprio ragazzo che si dimostra amorevole indica che tutto procede per il meglio e che la comunicazione tra i partner si sta dimostrando essenziale per il successo del rapporto. Sognare di non averlo accanto a dormire o nel letto significa che presto si potrebbero presentare situazioni spiacevoli nel rapporto di coppia o nei rapporti familiari. Vederlo dormire in sogno indica che si è dispiaciuti per un proprio comportamento sbagliato nei suoi confronti. Sognare di mangiare insieme a lui può significare che si farà insieme un breve viaggio non programmato.

Sognare di fare l’amore col proprio ragazzo indica che la propria relazione sarà più eccitante e che si verrò invidiati per la felicità provata. In generale questo sogno presagisce esperienze di vita positive, uso proficuo delle proprie. Sognare di essere tradita o ingannata dal proprio fidanzato o di avere questo timore non rappresenta necessariamente la premonizione infausta del sogno; sognare di tradirlo invece indica che c’è qualcosa che non va nel rapporto: potrebbe essere la monotonia se la relazione è già abbastanza consolidata.

Sognare di sposarsi con lui indica che si sarà felici e che si inizieranno a progetti per il matrimonioVederlo sposarsi con un’altra persona nel sogno suggerisce che si proverà invidia. Vedere uno sconosciuto nel sogno che dice di essere il fidanzato della sognatrice significa che si verrà coinvolte in una nuova relazione romantica e questo può tristemente significare anche la fine di una relazione già esistente. Se invece si tratta di un amico spesso significa che si sarà più vicini alla persona in questione, ma le cose non progrediranno verso una relazione romantica.

Vedere in sogno il proprio uomo con  con un’altra donna suggerisce che si dovrebbe essere più sicuri sulla sua fedeltà, non bisogna essere gelosi. Vedere che il proprio fidanzato è con un amico, con una sorella o fratello è presagio di conversazioni e commenti favorevoli sulla sognatrice. Sognare di essere lasciate dal proprio uomo rappresenta l’inizio di nuove situazioni, sentimenti  oppure la presenza di abitudini o situazioni che non sopportano più.

Sognare che il proprio ragazzo muore significa che si desidera prolungare la vita di quella persona. Significa non poter immaginare di vivere senza il proprio partner. È una persona molto speciale e si desidera il meglio per lui. Vederlo morto o assassinato in un sogno rappresenta la fine di un modello di pensiero, abitudine o situazione di vita positivo e costruttivo. Secondo alcune interpretazioni, il sogno può significare che si desidera terminare il rapporto con lui nella vita reale. Questa interpretazione è particolarmente vera se il sogno diventa ricorrente.

Sognare di vederlo piangere presagisce una sua sorpresa. Passare momenti allegri, ridendo con lui, in sogno, indica, secondo alcune tradizioni, che presto arriverà un bambino, perchè si rimarrà incinta. Sognarlo arrabbiato o che si è arrabbiate con lui simboleggia un grande amore reciproco.

Sognare di viaggiare con il fidanzato significa che si ha bisogno di fare nuove esperienze con lui. Sognare l’Egitto è uno dei sogni più comuni nella coppia. Secondo alcune interpretazioni, fare un viaggio con il proprio ragazzo simboleggia la fine di problemi col passato.

Sognare un regalo fatto dal proprio fidanzato è un altro sogno comune tra le coppie. Significa che ci si aspetta sorprese materiali (gioielli e diamantioro) oppure desiderio di ricevere belle notizie per rafforzare il rapporto.

Sognare il fidanzato di un’amica rappresenta l’infedeltà, il tradimento o l’ingratitudine verso i propri collaboratori. Sognare due fidanzati significa che si tende a immaginare la necessità di creare la propria famiglia e a diventare indipendenti dalla famiglia di origine. Vedere due fidanzati che si baciano è la proiezione del desiderio di momenti felici o di insoddisfazione per il partner attuale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fidanzato:  55, 80, 58
* che piange: 82, 73, 89
* morto, assassinato: 11, 79, 80
* arrabbiato: 19, 42, 23
* di un amica: 82, 32, 14
* insieme ad un’altra donna: 70, 19, 13
* persona sconosciuta: 85, 68, 25
* conoscente: 30, 76, 61
* che si sposa con un’altra persona: 21, 2, 52
* che dorme: 68, 18, 75
Ridere insieme al *: 35, 44, 36
Sposare il *: 66, 23, 58
Fare l’amore con il proprio *: 59, 62, 66
Viaggiare insieme al *: 30, 23, 15
Coppia di fidanzati: 45, 15, 43
Regalo del *: 28, 45, 48
Essere lasciate dal *: 29, 27, 82
Tradire il *: 40, 63, 79
Dormire insieme al *: 73, 87, 23
Mangiare insieme al *: 80, 51, 4

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il fidanzato

Fidanzato e coppia

Fidanzato e coppia

You may also like...