Festa, party – Interpretazione dei sogni

Sognare una festa, un party, un ricevimento: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le feste, i party, i ricevimenti dimostrano che ci sono piaceri della vita che possono derivare dall’interazione sociale. Quando si sogna una festa significa che c’è, per il sognatore, la necessità di migliorare le proprie abilità sociali. Questo di solito accade quando il sognatore è stato troppo introverso per un periodo troppo lungo di tempo e così di conseguenza il sogno sta tentando di comunicare i benefici di uscire, incontrare nuove persone e divertirsi.

Festa - Interpretazione dei sogni

Festa – Interpretazione dei sogni

Significato di sognare una festa

Una festa in sogno mostra quanto si è attivi come membri della società; mostra anche il proprio atteggiamento nei confronti degli altri. In generale questo sogno indica che nel prossimo futuro la propria vita sociale sarà più attiva. Secondo alcune interpretazioni, il sogno di una festa può indicare di stare attenti in questo periodo, perché qualcosa o qualcuno minaccerà la felicità del sognatore, forse addirittura un funerale o una grave malattia. Per gli innamorati che pensano al matrimonio, è veramente un cattivo presagio.

Sognare una festa allegra suggerisce che si supereranno facilmente tutti i problemi che si porranno sulla strada della vita. Si tratta non solo il successo sul lavoro, ma anche eventuali problemi di salute, gli ostacoli morali e nella vita privata. Tra l’altro, tale sogno indica che presto si incontrerà qualcuno/a. Questo incontro sembrerà molto promettente dal punto di vista sentimentale, ma sfortunatamente, la fine di questi rapporto sarà molto triste. Non si è destinati a stare insieme. Se si sogno una bella festa, piena di gente significa che si riusciranno a superare le difficoltà sia nella vita personale sia in quella professionale. Partecipare ad una festa gioiosa con la piacevole compagnia dei propri amici indica che si riuscirà a completare un qualcosa già iniziato, senza insidie e grossi problemi. Nessuno metterà i bastoni tra le ruote al sognatore.

Al contrario, sognare una festa noiosa oppure sognare di partecipare a una formale dimostra un livello di frustrazione sessuale del sognatore sopratutto dovuto all’abbigliamento formale che tende a far stare partecipanti scomodi e a farli sentire probabilmente soffocati. Può anche indicare che non si è veramente sicuri su come utilizzare le proprie abilità sociali.

Sognare una festa troppo “selvaggia”,  durante la quale accadono molte cose “estreme”, indica il bisogno di rallentare nella vita professionale. Le cose hanno bisogno di assumere un ritmo più lento e certamente è necessario un periodo di riposo in cui sarà possibile recuperare le energie.

Sognare di essere ubriachi o sotto l’effetto farmaci ad una festa si può significare che si ha bisogno di ascoltare di più i consigli di amici e parenti o che ci si dovrebbe prendere più cura del proprio stato di salute.

Organizzare una festa in sogno è favorevole: presagisce successo e felicità. Significa che le cose si muoveranno secondo i propri piani e non ci saranno sorprese inaspettate. Sognare di essere ospite a una festa in onore di qualcuno presagisce qualche difficoltà nel prossimo futuro, ma che si verrà aiutati.

Sognare persone sgradevoli ad una festa presagisce ostacoli al raggiungimento del proprio successo professionale. La maggior parte di questi ostacoli saranno dovuti ad altre persone. Per un uomo, sognare che a una festa ci sono solo uomini suggerisce che si stanno mettendo in discussione le sue capacità. Ha paura che di venir trascurato o non apprezzato nella giusta misura.

Sognare una festa di notte è sogno è foriero di amore appassionato. Sognare di partecipare a una in costume, dove tutti erano in costume, tranne il sognatore, questo è un avvertimento a stare attenti ai falsi amici. Se invece si indossava il costume, significa che si sta mettendo una maschera nei confronti degli altri, non si è completamente onesti con le persone. Sognare una festa di compleanno indica insicurezza mentre una festa a sorpresa indica che la routine sta rovinando la vita di coppia.

Sognare una festa di fidanzamento indica che si sente soli o insicuri circa le proprie abilità sociali, in particolare quando si tratta di trattare con il sesso opposto. Sognare una festa di matrimonio, se è il proprio, preannuncia ritardi e complicazioni, se di amici o conoscenti, piacevoli novità in arrivo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Festa, feste, party: 80, 87, 59
* allegra, gioiosa: 38, 59, 21
* noiosa, formale: 19, 59, 35
* scatenata, senza regole: 50, 88, 13
* in costume: 27, 12, 43
* di fidanzamento: 61, 15, 51
* di laurea: 88, 67, 31
* di matrimonio, cresima, battesimo, comunione: 44, 76, 26
* di addio al celibato/nubilato: 56, 66, 33
* di notte: 34, 36, 25
* di giorno: 81, 46, 19
* in onore di qualcuno: 1, 86, 72
* di compleanno: 8, 57, 39
Andare a una *: 5, 74, 73
Organizzare una *: 71, 9, 15
Essere a una *: 46, 8, 84
Divertirsi a una *: 89, 13, 79
Annoiarsi a una *: 22, 45, 8
Essere ubriachi a una *: 86, 33, 75

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le feste

Festa - Il grande Gatsby

Festa – Il grande Gatsby

You may also like...