Farfalla, farfalle – Interpretazione dei sogni

La farfalla o tante farfalle; colorate, bianche, nere; le falene: significato, Interpretazione  e numeri associati al sogno.

Sognare una o più farfalle è piuttosto un sogno piuttosto positivo. La farfalla rappresenta i sentimenti, la leggerezza, l’ eleganza, la semplicità. E’ simbolo di compimento di grandi imprese. Dal momento che la farfalla esce dalla crisalide, essa rappresenta un segno di rinascita e metamorfositrasformazionecambiamento da tutto ciò che è vecchio. La farfalla nel sogno, è quasi sempre un simbolo di gioia e di felicità.

Farfalla o farfalle - significato del sogno

Farfalla o farfalle – significato del sogno


Significato del sogno

Spesso quando si sognano le farfalle ciò indica che si sta attraversando una transizione nella propria vita. Il subconscio sta dicendo al sognatore di essere consapevole dei cambiamenti in atto. Questi cambiamenti sono naturali, e li si dovrebbero accettare, anziché combatterli. Occorre rispettare i cambiamenti, e osservare ogni passo della trasformazione. Essa può rappresentare i punti di forza e di debolezza o la salute fisica e mentale del sognatore. Può anche rappresentare lo spirito e l’essenza della propria anima. In alternativa, rappresenta il bisogno di sistemarsi, in quanto si tende ad essere volubili e passare da una cosa all’altra.

Altre interpretazioni del sogno

Per alcuni interpreti, una farfalla in sogno si riferisce al risentimento di un amico.

Vedere in sogno la metamorfosi da crisalide a farfalla, vuol dire che si incontreranno cambiamenti, ma si svilupperanno molto lentamente. Vedere in sogno un bruco e una farfalla, ma non c’era il bozzolo, vuol dire che qualcosa nella vita del sognatore è già accaduto, senza disturbare gli affari, nè ferire i sentimenti del sognatore.

Vedere una farfalla posata tra i fiori, significa che tutto nel rapporto col/la partner si sviluppera’ bene, si avrà amore e prosperità, e il benessere aumenterà.

Sognare farfalle colorate in casa è un ottimo segno, novità, occasioni e eventi positivi. Vedere farfalle che hanno colori diversi e che hanno un aspetto gradevole nel sogno indica novità felici. Vederne tante che volano ovunque nel sogno può indicare il voler abbellire l’ ambiente in cui si vive attualmente.

Sognare di catturare una farfalla è un buon segno sopratutto per chi non ha ancora relazioni stabili: si potrebbe incontrare l’amore; soprattutto se si cattura una farfalla colorata.

Se in sogno si uccide o schiaccia una farfalla allora è un segno molto sfavorevole; si presenteranno molti problemi e guai. Se in sogno la si ferisce, occorre essere pronti al tradimento nelle relazioni d’amore.

Vedere una farfalla morta nel sogno indica obiettivi non realizzati o che una persona tenterà di trarre in inganno il sognatore. Sognarne tante morte indica dei cambiamenti importanti nella propria vita; è arrivato il momento di passare dalla gioventù spensierata all’ età adulta.

Vedere una farfalla che svolazza da un fiore all’altro, il sogno indica che si riceveranno notizie favorevoli da parte di amici. Per i fidanzati, questo sogno è un segno di amore reciproco e un matrimonio felice, in futuro.

Sognare una grande farfalla indica sentimenti di inferiorità verso una persona che ostacola il percorso di vita che si sta seguendo.

Una farfalla bianca in sogno indica una malattia  imprevista. Se essa vola nella stanza e si posa su qualcuno, significa che questa persona si ammalerà presto. Se la si cattura, significa che si spezzerà una promessa fatta a qualcuno. Per una giovane donna, essa indica anche che i suoi sogni non si avvereranno. Una farfalla bruna o nera in un sogno preannuncia confusione e fastidio o probabili eventi negativi, ma passeggeri.

Sognare falene (farfalle notturne) indicano forte stress, momenti difficili o problemi di salute.

Numeri della cabala/lotto/smorfia

Farfalla: 4, 69, 80;
* grande: 61, 69;
* bianca: 59, 89;
* colorata: 49, 88;
* imprigionata: 18, 40;
* morta: 5, 37,83;
* che vola: 14, 45, 57;
* avvolta dalle fiamme: 6, 37;
Farfalle: 54,56;
Farfallone: 61,5;
Falena: 27, 33.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.