Fare l’amore – Interpretazione dei sogni

Sognare di fare l’amore: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I ricercatori dell’Università di Montreal hanno calcolato che gli adulti sognano di fare l’amore circa otto per cento delle volte. Questo rende il sogno piuttosto comune ed è sicuramente espressione di una buona salute fisica e mentale. Tali sogni, non necessariamente riguardano la sfera fisica dell’atto in sé, ma possono riguardare una moltitudine di aspetti della propria vita lavorativa, emozionale, familiare e sociale. Secondo varie interpretazioni questo sogno simboleggia il lavoro di squadra, la stabilità, la serenità, la realizzazione, l’affetto, l’armonia, il matrimonio, le relazioni interpersonali.

Fare l'amore - Interpretazione dei sogni

Fare l’amore – Interpretazione dei sogni


Fare l’amore nei sogni

Generalmente sognare di fare l’amore rappresenta un simbolo di unità tra due persone e il desiderio di esprimere il proprio essere vivi. Può anche indicare che si ha bisogno di curare il proprio mondo emozionale, non necessariamente dal lato fisico. Potrebbe essere necessario uno sforzo maggiore nel prendersi cura di sé o di una relazione. Sognare un rapporto fisico può anche indicare che si sta tentando di capire la propria personalità.  Tutti gli aspetti della tua vita sono in perfetto equilibrio. Si può anche indicare che si è soddisfatti con la vostra vita domestica.

Secondo alcune interpretazioni sognare di fare l’amore con il/la proprio/a partner è foriero di contenziosi; per un uomo farlo con una donna sconosciuta è un segno di buona salute, mentre per una donna farlo con uno sconosciuto predice false illusioni.

Sognare di vedere il/la proprio/a partner è arrabbiato/a perché si è fatto l’amore con un’altra persona, secondo le antiche interpretazioni dei sogni indica che occorre riconoscere i piacere della vita e soddisfarli.

Sognare di fare l’amore completamente vestiti indica che ci si è sentiti in colpa per una situazione legata alle proprie relazioni e si sta nascondendo qualcosa al/la partner.

Sognare di darsi piacere da soli indica desideri sessuali inespressi quando era necessario. Vedere altre persone darsi piacere da sole in un sogno indica ansie e preoccupazione per le proprie inibizioni. Questo tipo di sogno potrebbe non rappresentano necessariamente i rapporti fisici.

Per le donne sognare un tentativo da parte di uno sconosciuto di fare sesso con lei contro la sua volontà significa che si prova un profondo attaccamento emotivo per un’altra persona anche se questa persona forse non la merita; riuscendo però ad affrontare la situazione e a sfuggire all’aggressore, il sogno diventa di auspicio positivo in quanto indica liberazione da questo attaccamento forse deleterio. La maggior parte dei sogni di questo tipo tuttavia sono spesso segno di una lotta tra le proprie emozioni.

Se una donna sogna di fare l’amore con un’altra donna, il sogno indica che è necessario bilanciare le proprie emozioni in questo periodo oppure che si sta per aiutare una donna in difficoltà.

Se uomo sogna di fare l’amore con un altro uomo, il sogno indica che ci si sente insicuri ed è importante riconoscere qual è la causa di tale insicurezza oppure che si sta per aiutare un uomo in difficoltà.

Sognare di fare l’amore con i propri familiari (anche stretti: genitori, cugini fratelli sorelle) indica che è necessario migliorare il proprio rapporto con i genitori o i propri familiari.

Sognare di guardare altre persone fanno l’ amore dimostra che sta lottando per ottenere un rapporto d’amore (non solo in senso fisico).

Sognare di non poter fare l’amore a causa di malattie sessualmente trasmissibili presagisce che si verrà accusati di qualcosa che non si è mai fatto. Se invece non si riesce a farlo perché si è sognato di non avere gli organi sessuali suggerisce che è necessario ascoltare i consigli degli altri, al fine di migliorare i rapporti di lavoro.

Se con quest’atto si è determinata la nascita di un bambino in sogno, ciò indica che le cose si stanno muovendo in avanti e bene nella propria vita. oppure il continuo successo di un progetto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fare l’amore:  24, 36, 55
* con uno sconosciuto (per una donna): 31, 57, 28
* con una sconosciuta (per un uomo): 8, 55, 59
* da soli: 16, 80, 70
* con il/la partner: 21, 18, 49
* con una donna (se si è una donna): 48, 4, 90
* con un uomo (se si è un uomo): 20, 80, 24
* con i vestiti addosso: 68, 13, 62
* completamente nudi: 74, 4, 44
* in macchina: 54, 66, 57
* all’aperto: 90, 47, 89
* in luogo pubblico: 9, 8, 53
* in casa: 35, 64, 88
* a letto: 23, 86, 22
* nella doccia: 70, 5, 18
* con il vicino/la vicina di casa: 84, 74, 85
* con parenti o genitori: 19, 14, 28
* con fratelli/sorelle/cugini: 55, 45, 19
Non riuscire a *: 42, 13, 90
Non poter * per mancanza di organi sessuali: 30, 68, 3
Non poter * per malattie sessuali: 78, 63, 90
Guardare altri *: 83, 54, 40
Essere visti a *: 82, 87, 77

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: fare l’amore

Fare l'amore - Scena tratta dal film Scary movie 5

Fare l’amore – Scena tratta dal film Scary movie 5

Com'è bello fare l'amore - film 2012

Com’è bello fare l’amore – film 2012

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.