Fantasmi, fantasma – Interpretazione dei sogni


 Sognare i fantasmi, un fantasma: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. I fantasmi nei sogni di solito rappresentano un incubo abbastanza comune per i bambini. Anche alcuni adulti possono fare ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



 Sognare i fantasmi, un fantasma: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I fantasmi nei sogni di solito rappresentano un incubo abbastanza comune per i bambini. Anche alcuni adulti possono fare questo sogno e il suo significato può avere diverse interpretazioni. Quando si sognano persone decedute è molto importante considerare se il sogno era di un fantasma o se si trattava della persona deceduta come se fosse in carne ed ossa.

Fantasmi - Interpretazione dei sogni

Fantasmi – Interpretazione dei sogni

I fantasmi nei sogni

Un fantasma solitamente è simbolo del ricordo di qualcuno, di un parente defunto oppure potrebbe anche essere un segnale di avvertimento a diffidare delle circostanze sfavorevoli. I sogni dei fantasmi sono visti come un cattivo presagio; tuttavia l’interpretazione del sogno dipende da quanto forti sono le proprie convinzioni sull’argomento. A volte sognarli è un riflesso del proprio carattere. Ad esempio, se si sogna un fantasma festaiolo, vuol dire che il lavoro e le responsabilità hanno represso il bisogno di divertirsi del sognatore. Particolare è il sogno del fantasma di una persona che in realtà viva e vegeta: preannuncia una malattia poco grave o mediocri probabilità di successo in qualcosa che si sta facendo.

Secondo alcuni autori, sognare fantasmi rappresenta problemi del proprio passato irrisolti e che ancora manifestano il loro effetto. Ricordi dolorosi, colpe, romanticismo insoddisfatto, persone che non si riesce a perdonare, gelosia, odio, rabbia, o imbarazzo. C’è un problema che ancora “tormenta” il sognatore. Secondo altri interpreti, questo sogno rappresenta paura di alcune parti di se stessi.

Le donne che sognano fantasmi stanno ricevendo un segnale di pericolo. Questo potrebbe essere correlato, secondo alcune tradizioni, alla morte del marito. Fare attenzione quindi alla salute del proprio marito e prendere tutte le precauzioni necessarie. Questi segni sono anche in relazione alla separazione o divorzio dal coniuge.

Uno dei fattori più importanti cui prestare attenzione è se il fantasma è, oppure non è, quello di una persona defunta conosciuta: il fantasma dei genitori morti, il fantasma del nonno defunto o il fantasma di un amico che non c’è più. Il subconscio del sognatore rievoca, attraverso la simbologia del fantasma, il ricordo di un parente morto, perché è che figura gli manca nella vita reale. Probabilmente si è avuto un rapporto speciale con quella persona: i suoi consigli, la sua simpatia, la sua gioia, i suoi rimproveri. Le persone spesso sognano del fantasma di un caro defunto dopo un omicidio o una morte violenta. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno è un presagio di qualcosa che accadrà inaspettatamente. Questo potrebbe essere purtroppo correlato a un incidente o perdite economiche importanti nel mondo degli affari o nella professione. Se viene visto al cimitero di notte, il sogno predice un incidente di lieve entità.

Per alcuni interpreti, i propri cari sotto forma di fantasma in sogno avvertono il sognatore di un pericolo causato dalla proprie scelte recenti. Secondo altri, sognare il fantasma di un parente avverte il sognatore che qualcuno potrebbe tentare di provocargli dei danni e di stare quindi accorto in questo periodo. Sognare il fantasma di un amico morto indica rimorso per qualcosa che si è fatto (o non fatto) a quest’amico. Sognare quello del proprio padre può riflettere un senso di colpa o di rammarico per una pessima decisione che si è appena presa o che non si è presa. Sognare quello della propria nonna può riflettere i sentimenti di disturbo causato da da una situazione a causa della quale ci si sente in colpa e che non può più essere ignorata. Sognare quello del proprio cane può riflettere i sentimenti di colpa o persistente imbarazzo per avere avuto una pessima discussione con qualcuno.



Se nel sogno i fantasmi sono di persone sconosciute, specialmente se si è inseguiti da essi, allora si tratta di una manifestazione delle proprie paure e timori: si tratta della coscienza. Si potrebbe essere stati coinvolti in pratiche illecite o si potrebbe avere fatto del male a qualcuno avendo poi paura per ciò che si è commesso. Questi atti, questi “peccati”, si trasformano nei sogni in tanti piccoli fantasmi a volte. La cosa migliore da fare è ammettere, a se stessi e agli altri, i propri errori e colpe e prevenire questi si verifichino nuovamente in futuro.

Sognare fantasmi nella propria casa d’infanzia è una regressione al passato e a quando si era bambini. Il sogno può far ricordare vecchie ferite e cicatrici non rimarginate, soprattutto se il rapporto con la propria famiglia è stata particolarmente controversa.

Sognare di tentare di toccare un fantasma che subito svanisce indica che si sta cercando di elaborare emozioni o idee che si è cercato di tenere sepolte, anche se ancora forse non si è pronti a risolvere completamente le cose.

Sognare di essere un fantasma rappresenta sensazioni di  incompletezza o insoddisfazione. Forse ci si sente anche trascurati e ignorati nella vita. Sognare vedersi fantasma guardandosi allo specchio è un buon segno, perchè i problemi e le relazioni travagliate finiranno.

Parlare con un fantasma in sogno è presagio di dolore vicino, ma anche che la situazione cambierà presto verso momenti felici. Sentire un fantasma che fa un urlo o risata lugubre in sogno, indica che si dovrebbe mantenere il controllo dei propri sentimenti; mentre sentirlo cantare preannuncia mancanza di denaro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fantasmi, fantasma: 81, 27, 2
* bianchi: 30, 87, 36
* neri: 10, 88, 86
* del padre defunto: 55, 27, 69
* della madre defunta: 34, 45, 68
* del nonno defunto: 28, 53, 18
* della nonna defunta: 46, 28, 70
* di un parente caro defunto: 7, 46, 24
* di un amico defunto: 55, 62, 86
* di una persona conosciuta ma viva: 60, 48, 31
* di una persona sconosciuta: 55, 74, 59
* che urlano: 70, 72, 54
* che ridono: 51, 78, 73
* che cantano: 63, 86, 67
* che parlano al sognatore: 28, 35, 81
* che inseguono il sognatore: 48, 76, 61
* in casa: 51, 65, 82
* nella casa d’infanzia: 68, 8, 36
* nella propria stanza da letto: 71, 36, 79
Tentare di toccare un *: 30, 20, 83
Essere un *: 70, 42, 85



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i fantasmi

 Fantasmi in casa


Fantasmi in casa






Random Post

Samsung Gear S3 – Musica dello spot – 2016

La canzone dello spot del Samsung Gear S3 (Dicembre 2016) Il Samsung Gear S3 è un concentrato di  innovazione ed eleganza, ha l’aspetto di un classico orologio con tutte le funzionalità richi...

Vai al post...

Scuola – Interpretazione dei sogni

Sognare di essere tra i banchi di scuola, al liceo, alle medie,  alle elementari: interpretazioni, significati e numeri associati. La scuola è un sogno ricorrente perché ci si è passati molti ann...

Vai al post...

Filetto alla toscana – Ricette semplici

Filetto alla toscana – Ricette semplici. Ingredienti del filetto alla toscana: 1 kg di filetto di manzo (o in sostituzione di maiale); 1 foglia di salvia; 1 rametto di rosmarino; qualche foglia...

Vai al post...

App On : Nuovo Bando Regione Lazio Giovani Sviluppatori

App On. Uscito il nuovo bando della Regione Lazio per giovani sviluppatori di software. Stanziati oltre 2 milioni di euro. (SCADUTO 31 maggio 2014)   E’ da poco stato pubblicato (20 marzo 2...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria