Inseguiti, essere – Interpretazione dei sogni

Sognare di essere inseguiti e di scappare, avere la sensazione di essere seguiti da qualcuno:  significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Il sogno di essere inseguiti è uno dei numerosi sogni comuni, ed è determinato dal sentimento di ansia da svegli. In questa tipologia di sogni si può essere inseguiti da un malintenzionato, un animale, un mostro o una figura sconosciuta che vuole fare del male o, eventualmente, uccidere il sognare. Lottare o scappare è una risposta istintiva a una minaccia fisica dell ‘ambiente. Perciò è naturale correre o nascondersi o provare di superare in astuzia l’ inseguitore.

essere inseguiti

Sognare di essere inseguiti

Significati del sognare di essere inseguiti

Questo è un’indicazione che si stanno evitando alcuni problemi nella vita reale. Risponde alla pressione, alle paure, allo stress. Invece di affrontare la situazione, si ha una tendenza a scappare via ed evitare problemi.

Se qualcuno sta inseguendo il sognatore, allora il significato del sogno può anche riferirsi a chiusura mentale. Ci si rifiuta di riconoscere un certa punto di vista o idea e non si da’ nemmeno  ascolto a qualsiasi opinione che sia diversa da quella del sognatore.

Un altro modo per analizzare questo sogno è il modo in cui  l’inseguitore può rappresentare un aspetto del proprio Io. Rabbia, gelosia, paura, e anche l’amore possono manifestarsi come una figura minacciosa:  si potrebbe stare proiettando questi sentimenti sull’inseguitore.

Il sogno poi può semplicemente rappresentare la paura di essere aggrediti. Tali sogni sono più comuni tra donne rispetto agli uomini, che possono sentirsi fisicamente vulnerabili nel loro ambiente.

Se invece il sognatore è l’inseguitore, allora il sogno può evidenziare l’ambizione di andare verso qualcosa o qualcuno che si desidera.

Altre interpretazioni

Sognare di essere inseguiti da un cane inferocito: significa che occorre fare attenzione a non urtare la personalità altrui, soprattutto in ambito lavorativo. Da un orso: significa che si vuole ignorare un lato del proprio carattere. Da un leone: significa che aggressività, scatti d’ira e violenza fisica e psicologica cercano di emergere da dentro. Dalle api o vespe: significa che ci sono persone che vogliono danneggiare il sognatore nel lavoro o in famiglia. Da una balena: significa che occorre fermarsi e cercare di capire cosa non va. Da un gorilla: indica che si  sta vivendo in maniera del tutto libera, ma regole, censure e obblighi stanno per sopraggiungere. Da un toro: indica che si sta fuggendo da qualcuno che vuole sopraffare il sognatore o da un rapporto affettivo non soddisfacente. Dai lupi: indica che qualcuno disonesto e crudele sta sopraffacendo il sognatore.

Sognare di essere inseguiti in un bosco: significa che si vive un periodo difficile. In un cimitero: significa che ricordi, abitudini e legami passati cercano di riemergere dall’ inconscio. Dalla lava: indica che è in arrivo un mutamento interiore dirompente.

Essere inseguiti da qualcuno con un coltello significa che qualcuno sta cercando di colpire intimamente il sognatore. Essere inseguiti da qualcuno con una pistola significa che qualcuno sta mettendosi in mostra a discapito del sognatore. Essere inseguiti e uccisi significa che è in atto una trasformazione personale. Essere inseguiti e nascondersi significa che si è in un periodo di forte insicurezza e qualcuno la sta alimentando

Essere inseguiti da un gigante indica che un aspetto dell’ Io è cresciuto a dismisura. Essere inseguiti da mostri indica che ci sono situazioni ansiose e represse che cercano di riaffiorare dal profondo dell’Io. Essere inseguiti dalla morte indica che qualcuno sta cercando di influenzare e di correggere il sognatore, ma il cambiamento previsto fa paura. Essere inseguiti dalla polizia o dai carabinieri indica che non si  sta ascoltando la propria coscienza.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Essere inseguiti: 37,85
Fuggire, scappare: 4, 80, 90;
Nascondersi: 43,69;
* un cane: 42,66;
* da lupi: 31,35,87;
* da gorilla: 3,56,9;
* da un leone: 24,82;
* da un toro: 4,65;
* da un pescecane: 2,86,32;
* da un animale: 56, 78;
* dalla polizia: 45,79;
* da un malintenzionato: 21,68,90;
* da qualcuno che vuole ucciderci: 39,83,85;
* da un mostro: 2,54,6,23;

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...