Droga, drogarsi – Interpretazione dei sogni

Sognare di drogarsi, di assumere droghe: pasticche, spinelli, sostanze stupefacenti, ecc. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri del lotto associati al sogno.

Le droghe possono comprendere molti diversi tipi di sostanze, alcune che non sono troppo dannose per la salute, alcune che non hanno alcun effetto negativo e alcune che invece causano danni fisici, mentali permanenti e dipendenza. Sognare di drogarsi, di fare uso di droga vuol dire che è necessario indagare sul reale motivo per cui si sta facendo tale sogno.

Droga, drogarsi - Interpretazione dei sogni

Droga, drogarsi – Interpretazione dei sogni

Significato della droga, delle sostanze stupefacenti nei sogni

Il sogno di vedere della droga, senza usarla, significa che si è portati a cercare di soddisfare tutti i propri desideri ed esigenze emotive che  ancora sono insoddisfatti. Può essere anche il segnale dell’essere troppo dipendenti dai propri sentimenti e abitudini negativi: potrebbe trattarsi di dipendenza dalla pornografia, dal potere, dal denaro, dall’attrazione fisica, dal gioco d’azzardo o altro. Un’altra spiegazione per questo sogno è che si sta diventando ossessionati dalle proprie cattive abitudini e si sta iniziando a valutarne le possibili conseguenze. Le droghe nei sogni possono rappresentare un comportamento eccessivo e pericoloso, da moderare; secondo altre interpretazioni invece si riferiscono a calunnie e falsi amici, invidia altrui per il proprio lavoro o rapporto di coppia; secondo altre ancora, queste sostanze identificano la ricerca spasmodica del piacere.

Il consumo di droghe in un sogno rappresenta, secondo molte interpretazioni, rappresenta il commettere qualcosa di sbagliato o il violare tradizioni consolidate in famiglia o andare contro la legge. Questo sogno potrebbe anche indicare che si dichiarerà il falso, si mentirà o si parlerà male di qualcuno al fine di non mettere i propri interessi e guadagni a rischio. Secondo alcune interpretazioni essere in possesso o assumere droghe, implica l’esigenza di avere una soluzione facile o una fuga dalla realtà o ancora l’avere sentimenti di insicurezza e di rimpianto. Forse ci si preoccupa del fatto che la gente possa scoprire chi si è veramente.

Il sogno di stare facendo uso di droghe di qualsiasi tipo presagisce che si proveranno piaceri fugaci, di cui se ne godrà per poco tempo e che poi, quasi di conseguenza, si dovranno affrontare molte frustrazioni. Il tipo di droga, se riconosciuto, è anche importante da ricordare: marijuana, crack, cocaina, eroina, ecstasy hanno significati diversi. Sognare di stare consumando cocaina, ad esempio, può predire che presto avranno gravi problemi di salute. Se nel sogno si stanno utilizzando sostanze stupefacenti in generale, ciò indica che si è irresponsabili e che forse si correrà  il rischio di essere coinvolti in guai seri, che potrebbero costare anche la vita.

Sognare di essere stati drogati consapevolmente da qualcuno indica che ci si sta rifiutando di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Sognare che qualcuno stia facendo pressione affinché si prenda della droga, oppure se si viene drogati inconsapevolmente, rappresenta il consiglio di fare attenzione di quella persona nella vita reale, perché  ha una cattiva influenza. Se si viene drogati e si vedono tutti i movimenti alterati o si ha un comportamento in sogno non normale, ciò è il segnale della presenza di invidia e gelosia da parte qualcuno pronto e disposto a trarre vantaggio qualsiasi errore che si potrebbe fare: prestare la massima attenzione delle proprie azioni a seguito di questo sogno.

Se nei sogni si vede qualcuno sta facendo uso di droghe, ciò indica che alcune delle persone che si hanno intorno, hanno usato le loro astuzie manipolatorie creando situazioni complicate da cui sarà quasi impossibile uscirne.  Vedere in sogno persone che si drogano, al parco è il consiglio di prendersi cura della gestione dei propri affari. Sognare che la propria fidanzata o compagna, magari delusa nella vita, si droga, presagisce il fallimento negli affari e la perdita di un amico. Secondo altri studiosi, sognare che altre persone stiano facendo uso di droghe può riflettere la sensazione che qualcuno si stia comportando irresponsabilmente o che ci si sente impotenti di fronte a una situazione alla quale non si sa come reagire. Sognare e riconoscere una persona come tossicodipendente si riferisce ad un amico falso o a un collaboratore che dovrebbe essere pagato con più attenzione.

Sognare di aver ecceduto con l’uso di sostanze stupefacenti con un’overdose, significa eccessi: di piacere, di divertimento, di rabbia, di potere, di autolesionismo. Il sogno dimostra che si hanno difficoltà con la propria forza di volontà o di auto-controllo. Si stanno passando i limiti e il desiderio di eccessi porterà all’autodistruzione. È pertanto necessario modificare significativamente la propria vita e portarla verso i binari giusti. Se si sogna che una persona va in overdose, allora ciò può significare che si pensa questa persona sta scegliendo di agire pericolosamente o reagire alle cose in modo eccessivo, senza usare il buon senso e prendendo decisioni giudicate terribili.

Se nel sogno si sta cercando di comprare della droga, allora si annuncia il fallimento negli affari e nelle questioni finanziarie in genere. Se si sogna di stare vendendo droga significa che occorre evitare di essere abbagliati da offerte o stabilire relazioni d’affari con persone sospette o sconosciute, perché si potrebbe correre il rischio di essere coinvolti in situazioni illegali e pericolose. Secondo alcune interpretazione il sogno di comprare, vendere, dare o prendere della droga suggerisce che si è circondati da persone disoneste e che occorre ripensare e valutare bene chi sono le persone amiche. Secondo Miller, sognare di dare della droga a qualcuno fa presagire una lieve indisposizione di uno dei componenti della propria famiglia; mentre cercare di prevenirne l’uso da parte di altri significa che nella vita reale si cercherà di regalare gioia di vivere e positività a qualcuno.

Sognare di dover fare un test antidroga significa che si è preoccupati per ciò che una ricerca sul proprio passato potrebbe far venir fuori. Forse si hanno degli scheletri nell’armadio che saranno facilmente rivelati. Non è necessario cercare di coprire e nascondere il passato, anzi forse sarebbe meglio anticipare una scoperta dicendo la verità, se possibile, altrimenti si potrebbero avere relazioni intime difficili in futuro, perchè si potrebbe essere visti come persone non disposte ad aprirsi e condividere tutto.

Sognare di nascondere l’assunzione di droghe a qualcuno, in particolare ai genitori o altre persone vicine, indica che si verrà a conoscenza di un segreto che non si riuscirà a mantenere perchè si capirà che porterà molti guai se non confessato.

Sognare un venditore di droga, uno spacciatore, può indicare che ci sono persone stanno mettendo in giro brutte voci sul conto di chi sogna. Se lo spacciatore è un uomo, allora nessuno presterà attenzione a queste voci. Se è una donna nel vostro sogno, allora queste voci avranno un impatto negativo nella vita quotidiana.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Droga, droghe: 54, 31, 60
* eroina: 6, 29, 40
* marijuana: 66, 17, 43
* ecstasy: 13, 15, 56
* cocaina: 47, 34, 4
* morfina: 14, 20, 54
Consumare, usare *: 50, 44, 90
Comprare *: 19, 52, 57
Vendere *: 59, 46, 77
Dare * a qualcuno: 78, 84, 7
Prendere * da qualcuno: 70, 20, 84
Essere drogato da qualcuno: 49, 62, 88
Nascondere l’uso di * a qualcuno: 58, 75, 87
Fidanza che si *: 54, 88, 65
Vedere qualcuno che si *: 24, 69, 90
Spacciatore di *: 3, 31, 68
Tossicodipendente: 56, 57, 88
Test anti *: 40, 61, 21
Prevenire l uso di *: 62, 48, 80
Overdose di *: 76, 67, 70

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le droghe

Droga, droghe, pasticche

Droga, droghe, pasticche

You may also like...