Donne, donna – Interpretazione dei sogni

Le donne nei sogni: significati, interpretazioni, numeri della cabala associati al simbolo della donna.

La donna rappresenta bellezza, cerchie sociali, segreti, abilità psichiche, saggezza spirituale, compagnia e guarigione. Una donna è madre, sorella, amica, moglie, amante. La cosa più bella di ogni donna è che può essere tutte queste cose contemporaneamente. Le donne, nei sogni, rappresentano proprio questi tratti e anche passività, simpatia, ricettività, sensibilità, nutrimento, intuizione, creatività, generosità, cura e amore. Nel contempo la donna simboleggia anche tentazione e senso di colpa. Se si è conosciuta da poco una donna, allora il sogno può riflettere le preoccupazioni e sensazioni in questo senso.

Donne - Interpretazione dei sogni

Donne – Interpretazione dei sogni


Sognare donne, sognare una donna

Il sogno di una donna o più donne contemporaneamente ha diverse spiegazioni. La donna rappresenta il lato sensibile della propria personalità e generalmente il sogno si riferisce a propri aspetti femminili o alla propria madre. Occorre, in premessa, fare una netta distinzione tra donne che si conoscono nella realtà, come possono essere una sorella, la madre, una zia, la nonna e donne invece sconosciute. Nel primo caso, meglio dare uno sguardo alla voce esatta, magari effettuando una ricerca sul sito; nel secondo caso è consigliabile leggere qui di seguito, poiché quanto riportato si riferisce alle donne dei sogni non note nella vita reale.

Sognare una donna sconosciuta è un simbolo di amore e desideri nascosti, indica il dover lavorare sulla propria psiche al fine di ottenere un po di serenità. Secondo alcuni una donna sconosciuta indica nuove amicizie nella vita oppure incapacità di mantenere segreti; pertanto potrebbe indicare paura che un proprio segreto trapeli o il non saperlo custodire. Nella tradizione occidentale il sognare una singola donna è il segno di problemi emotivi e di agitazione interiore. Più donne invece possono rappresentare aspetti di comportamento passivo o di gelosia, il desiderio di cose che non si possono avere il sentirsi più deboli rispetto ad altri.  Secondo una accezione negativa, il significato di questo sogno può essere il presagio di bugie, liti, tradimenti e del subire azioni sgradevoli. Per Miller,  la donna in sogno è messaggera di intrighi.

Se un uomo sogna una donna dai capelli rossi è presagio che l’amore in cui sperava diventerà presto molto fragile. Se si è donna, lo stesso sogno non promette nulla di buono, anzi molto presto si potrebbe finire in una rete di intrighi e pettegolezzi. Sognare una donna con bei capelli lunghi, predice che non si avranno problemi con la salute, almeno per un certo periodo di tempo, mentre per un malato, questo sogno promette una pronta guarigione. Una donna bionda fa prevedere attività interessanti mentre una dai capelli neri preannuncia litigi e problemi. Una donna con i capelli castani presagisce l’amore. Una donna con i capelli bianchi invece simboleggia falsità, incertezza, rammarico, amarezza, e danni. Se la si sogna senza capelli può essere il presagio di un matrimonio felice. Sognare donne che si stanno pettinando, che si spazzolano i capelli, indica paura di un compito specifico che si è ricevuto di recente.

Una bella donna in un sogno presagisce amore o che ci si innamorerà molto presto, guadagni, ricchezza e fortuna inaspettata. Ammirare in sogno una donna giovane e bella è un sogno che consiglia di cercare di comportarsi in modo più sensato, evitando azioni frivole. Se la si sogna elegante è purtroppo presagio di una morte. Se la si sogna seducente descrive frustrazione per il non riuscire ad esprimersi sessualmente. Se in sogno è malata allora potrebbe essere presagio di una morte imminente. Vederne una vestita da uomo è di buon auspicio per momenti di passione sensuale. Il sogno di una donna incinta promette gioie oppure, secondo altri, difficoltà. Sognarne una che si da da fare, laboriosa, indaffarata simboleggia il proprio entusiasmo nei confronti di una proposta di lavoro o potrebbe presagirla. Se se ne sogna una molto attiva e intelligente preannuncia il successo nell’attività professionale o un importante avanzamento di carriera. Un ladro femmina è di buon auspicio. Sognare una donna in casa è il simbolo di prossimi progetti per il futuro. Una donna morta fa presagire un grave tradimento da parte di un amico.

Una donna anziana nel sogno indica preoccupazioni circa il proprio invecchiare o, in alternativa, la vecchia può essere una figura archetipica che sta a simboleggiare la saggezza, l’intuizione e il potere femminile. A volte può presagire una malattia o cattive notizie per una persona cara. E’ un presagio positivo solo se in sogno la si bacia: in tal caso è presagio che si guadagnerà una grossa somma di denaro. Se si sogna un’anziana cieca, allora è il consiglio di seguire i propri istinti. Sognare donne anziane può riflettere decisioni intuitive, ma basate sull’esperienza.

Sognare una donna che danza presagisce fortuna. Se la si vede ridere o se aveva un sorriso in volto si annuncia che presto si proverà un grande piacere, che può essere sia fisico che mentale. Se si vede in sogno una donna felice, allora è il via libera all’inizio di un nuovo rapporto. Il sogno di parlare con una ragazza o una donna presagisce difficoltà familiari, mentre averci una discussione predice frustrazioni, mentre se si ha con essa un grande litigio, il sogno presagisce che si potrebbe cadere vittima di un tranello. Sognarne una che tiene un discorso in pubblico, consiglia di cercare di essere più determinati e di usare la propria intelligenza per poter avere successo nella vita. Se tiene un bambino in braccio, il sogno fa prevedere la tranquillità e vita pacifica della famiglia. Sognare molte donne che lavorano è un presagio di litigi e incomprensioni.  Sognarle in lotta tra di loro presagisce tempi difficili e privazioni materiali in arrivo. Il sogno di aver ucciso una donna è cattivo auspicio: si stanno uccidendo molte delle proprie emozioni o dei propri sentimenti. Il sogno di una donna che piange rappresenta la tristezza: per un uomo presagisce problemi molto grandi in arrivo.

Se un uomo sogna di essere una donna, allora indica che è necessario assimilare o riconoscere e attivare alcuni aspetti femminili del proprio Io. Se in sogno ci si sente molto attratti da una donna, questo può rappresentare il desiderio di soddisfare i propri impulsi sessuali. Sognare essere inseguiti da una donna spaventosa indica il tentativo di fuggire dalle proprie responsabilità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Donne, donna: 51, 56, 53
* giovane: 29, 6, 9
* matura: 27, 90, 2
* anziana: 3, 40, 63
* cieca: 88, 23, 24
* malata: 20, 73, 80
* sconosciuta: 58, 85, 10
* conosciuta: 18, 23, 26
* di successo: 7, 69, 30
* elegante: 36, 74, 73
* incinta, in stato interessante: 34, 58, 63
* bella, seducente: 48, 58, 63
* brutta, spaventosa: 27, 85, 77
* morta: 79, 16, 49
* alta e magra: 76, 83, 20
* bassa e grassa: 90, 5, 63
* con figli: 72, 39, 37
* con marito o compagno: 80, 45, 10
* insieme ad altre *: 83, 31, 81
* in casa propria: 27, 63, 56
* dai i capelli biondi: 73, 86, 53
* dai i capelli neri: 64, 29, 84
* dai capelli bianchi: 72, 55, 75
* dai capelli ricci: 32, 45, 56
* dai capelli lisci: 19, 25, 48
* coi capelli lunghi: 88, 29, 56
* coi capelli corti: 13, 22, 55
* ladra: 67, 2, 58
* che parlano: 54, 27, 78
* che urlano: 12, 27, 55
* che fanno le faccende domestiche: 20, 23, 61
* che badano ai figli: 57, 86, 82
* che lavora: 54, 2, 46
* che lottano: 36, 57, 73
* che si spazzolano capelli : 88, 1, 5
* che piange: 78, 63, 18
Essere una * (per un uomo): 48, 37, 19
Essere inseguiti da una *: 33, 70, 63
Fare sesso con una *: 39, 13, 27
Parlare con una *: 66, 15, 80
Uccidere una *: 62, 84, 59
Litigare con una *: 47, 69, 86

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la donna

Donne - Ritratto fotografico di donna - Sfondo desktop

Donne – Ritratto fotografico di donna – Sfondo desktop

Donne - Kirchner - Kaffetafel - Sfondo Desktop

Donne – Kirchner – Kaffetafel – Sfondo Desktop

You may also like...