Documenti – Interpretazione dei sogni

Sognare documenti, faldoni, un archivio pieno di documenti: interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

Un documento è diverso da un semplice libro che può essere letto facilmente, esso è un qualcosa che richiede più attenzione, per essere capito e interpretato. Pertanto, sognare dei documenti può significare che ci sarà qualcosa che presto che richiederà una grande quantità di attenzione e di tempo da parte del sognatore.

Documenti - Interpretazione dei sogni

Documenti – Interpretazione dei sogni

Significati dei documenti nei sogni

Sognare documenti significa che si sta cercando qualcosa fra i propri ricordi. La mente opera in modi misteriosi e talvolta perde informazioni di cui si era sicuri che si sarebbero mai potuti dimenticare. I documenti rappresentano nei sogni il tentativo di ricordare qualcosa, ma non si è sicuri di dove questo qualcosa è stato “archiviato”. Secondo altre interpretazioni, sognare di vedere o leggere documenti indica che si sta per venire a conoscenza di alcune importanti informazioni. Simboleggia anche scoperta o realizzazione di qualcosa di importante. Per una donna sposata un sogno in cui vede un documento potrebbe presagire un periodo di tristezza immotivata.

Sognare documenti messi a casaccio, disordinati, il sognatore incontrerà fallimenti negli affari. Questo sogno può anche mettere in guardia sul fatto che il/la partner possa barare con il sognatore.

Sognare la perdita di documenti predice problemi inaspettati oppure che si faranno le scuse per parole di troppo a un parente e non ci saranno più dissapori. Sognare di perdere e ritrovare dei documenti indica che si condivideranno i propri problemi con un parente stretto. Sognare di aver trovato alcuni documenti importanti o di cui si era già alla ricerca, presagisce che si farà presto un nuovo acquisto o che si otterranno informazioni significative su lavoro o altre questioni.

Generalmente il sogno in cui si firmano i documenti è di cattivo auspicio: si potrebbe anche essere imputati in un complesso e lungo processo. Sognare di firmare un documento ha comunque diverse interpretazioni. La firma di un contratto in sogno, indica, in senso positivo,che si potrebbero fare presto buoni affari, ricevere buone offerte o, in senso negativo, che si sarà coinvolti in situazione controversa. Firmare in sogno qualche documento di cui non si conosce il contenuto, predice problemi onerosi; se fosse il certificato di matrimonio, predice un dovere sgradevole. La firma di documenti in sogno indica anche la fine di tensioni con una amico a causa di parole sbagliate dette.

Miller ha interpretato un sogno in cui una donna firma un certificato di matrimonio come segno di obbligazioni umilianti che violano il suo orgoglio. Per una donna sposata questo sogno preannuncia l’abbattimento della propria indole allegra.

Un sogno in cui si gettano via documenti predice perdite dovute alla disattenzione e troppa spensieratezza. Per la coppia tale sogno può predire la rottura del rapporto.

Sognare di ricevere documenti indica la propria reputazione è impeccabile e che qualcuno affiderà un importante lavoro al sognatore.

Sognare un notaio che firma i documenti, fa presagire che non si sarà in grado di acquistare la proprietà di un bene che si desiderava.

Sognare un faldone pieno di documenti indica che i problemi con i propri parenti o amici stretti finiranno in breve tempo.

Sognare di non riuscire a leggere un documento indica confusione nella mente del sognatore.

Sognare documenti nel fascicolo indica che si effettuerà un viaggio molto rilassante con i propri parenti o amici per un breve periodo.

Sognare un dossier  indica che i segreti del sognatore saranno svelati nel corso di una conversazione e questa situazione fortunatamente causerà problemi minimi.

Sognare di preparare dei documenti  indica che ci saranno separazioni, distanza tra amici a causa di incomprensioni, ma tutto andrà per il meglio in breve tempo.

Sognare di compilare un documento preannuncia che si entrerà in una nuova cerchia di amicizie e il rapporto con loro sarà buono e senza malintesi.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Documento: 12, 80, 87
Documenti: 48, 12, 25
* in fascicolo: 26, 71, 66
* in faldone: 66, 23, 56
* di matrimonio: 2, 74, 34
* di battesimo: 49, 67, 50
* di cresima: 38, 6, 31
* disordinati: 22, 62, 1
* ordinati: 81, 30, 65
* in archivio: 32, 38, 46
* importanti: 70, 6, 71
* dal notaio: 18, 57, 72
Firmare *: 40, 71, 48
Leggere *: 59, 51, 39
Gettare via *: 20, 53, 54
Cercare *: 13, 3, 77
Trovare *: 60, 6, 20
Preparare *: 4, 87, 26
Compilare *: 74, 65, 33
Perdere *: 36, 22, 20
Dossier: 41, 6, 25

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...