Disordine – Interpretazione dei sogni

Sognare il disordine: una stanza disordinata, un armadio disordinato, l’essere disordinati: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Il disordine ovvero le cose non disposte come dovrebbero essere ha a che fare con il modo di vedere il mondo in modo diverso, anche quando si tratta di sogni. Gli analisti e gli interpreti di sogni sostengono che il disordine nel sogno definisce un momento di instabilità emotiva. Forse si sta attraversando un periodo di forti cambiamenti sentimentali o emotivi.

Disordine - Interpretazione dei sogni

Disordine – Interpretazione dei sogni

Significato del disordine, del caos nei sogni

Un sogno in cui tutto intorno è in disordine o in cui una stanza che si vorrebbe fosse sempre pulita e ordinata è invece in disordine, significa che è successo qualcosa che ha scosso tutti i propri pensieri e credenze ad un punto tale che ora ci si sente ancora più confusi e agitati di prima.

Se la propria camera, ufficio, casa, appartamento, documenti o la vita in generale è in disordine nel sogno, significa che molto presto si dovrà rompere il solito modo di vita a causa di alcune circostanze. Probabilmente ci si è rilassati per troppo tempo o non si sono presi gli eventi nella vita sul serio e ora si deve lavorare molto duro e lungo per riprendere la carreggiata.  Potrebbe succedere anche un capovolgimento totale della propria vita con tante scoperte interessanti, strane e sorprendenti. Solo il sognatore è responsabile del suo benessere.

Secondo alcuni interpreti, il disordine in sogno presagisce che sarà necessario mettere la propria vita reale in ordine.

Sognare di cercare di mettere ordine a qualcosa nel sogno è segno di buona fortuna. Esso indica anche che si dovrà combattere per qualcosa nella vita reale. Forse, si dovrà lottare per la propria dignità e o per quella di una persona cara; difendere un proprio diritto; far valere i propri principi; dimostrare i propri sentimenti e intenzioni verso qualcuno; ecc Quello che è più importante è che questa lotta sarà coronata da successo nel lungo periodo.  Da un punto di vista psicologico, il sogno di ordinare (o anche di rimuovere la polvere) è un chiaro esempio di conflitto personale. Si sta cercando di recuperare o superare i limiti e gli ostacoli che hanno impedito a condurre una vita stabile.

Sognare che qualcuno mette in disordine qualcosa significa che presto si potrebbe scoprire che un amico o conoscente infangherà il suo nome: si dovrebbe non assistere, non essere indifferente, ma cercare di indirizzarlo verso il giusto percorso per evitare di fargli autodistruggere ad esempio la  carriera o la sua vita in generale.

Sognare il disordine nella propria casa o appartamento è un segno sfavorevole. Preannuncia dolore e guai. Si dovrà essere particolarmente forti durante questo periodo che verrà e dare l’esempio a tutti, soprattutto a eventuali bambini o persone che possono essere influenzate dal proprio comportamento, in modo da riuscire a gestire tutti insieme una situazione così difficile. Secondo altre interpretazioni, il sogno significherebbe che nella vita reale bisogna essere più accorti e non confidare i propri segreti a persone che approfitteranno della apertura del sognatore per guadagno personale. Nel mondo dei sogni, la casa e quindi la roulotte è la famiglia. Questo è il motivo per cui si sta forse vivendo un periodo di controversie o conflitti familiari.

Sognare di mettere in disordine qualcosa mette in guardia contro difficoltà finanziarie nel prossimo futuro. Occorre rallentare lo spendere soldi e iniziare a trattare seriamente il denaro. Non si sa mai cosa cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro.

Uno dei sogni più ripetuto è sognare poi il disordine negli armadi. In questo contesto, significa mancanza di chiarezza o che non sono chiari e definiti i propri obiettivi.

Sognare un cassetto in disordine nel quale non si riesce a trovare l’oggetto cercato, presagisce che è necessario pensare alla propria salute o alimentazione.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Disordine, caos: 21, 75, 30
Casa in *: 47, 50, 57
Stanza in *: 78, 30, 50
Armadio in *: 46, 64, 70
Cassetto in *: 71, 62, 73
Mente in *: 15, 6, 20
Scrivania in *: 65, 43, 51
Computer in *: 67, 88, 34
Mettere in *: 53, 49, 46
Vedere qualcuno che fa *: 59, 47, 63
Cercare di fare ordine: 70, 46, 64
Cercare qualcosa in mezzo al *: 22, 70, 75

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il disordine

Disordine in armadio

Disordine in armadio

Disordine in camera

Disordine in camera

Disordine in libreria

Disordine in libreria

Disordine sulla scrivania

Disordine sulla scrivania

You may also like...