Disordine – Interpretazione dei sogni


Sognare il disordine: una stanza disordinata, un armadio disordinato, l'essere disordinati: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. Il disordine ovvero le cose non disposte come dovrebbero essere ha ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare il disordine: una stanza disordinata, un armadio disordinato, l’essere disordinati: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Il disordine ovvero le cose non disposte come dovrebbero essere ha a che fare con il modo di vedere il mondo in modo diverso, anche quando si tratta di sogni. Gli analisti e gli interpreti di sogni sostengono che il disordine nel sogno definisce un momento di instabilità emotiva. Forse si sta attraversando un periodo di forti cambiamenti sentimentali o emotivi.

Disordine - Interpretazione dei sogni

Disordine – Interpretazione dei sogni

Significato del disordine, del caos nei sogni

Un sogno in cui tutto intorno è in disordine o in cui una stanza che si vorrebbe fosse sempre pulita e ordinata è invece in disordine, significa che è successo qualcosa che ha scosso tutti i propri pensieri e credenze ad un punto tale che ora ci si sente ancora più confusi e agitati di prima.

Se la propria camera, ufficio, casa, appartamento, documenti o la vita in generale è in disordine nel sogno, significa che molto presto si dovrà rompere il solito modo di vita a causa di alcune circostanze. Probabilmente ci si è rilassati per troppo tempo o non si sono presi gli eventi nella vita sul serio e ora si deve lavorare molto duro e lungo per riprendere la carreggiata.  Potrebbe succedere anche un capovolgimento totale della propria vita con tante scoperte interessanti, strane e sorprendenti. Solo il sognatore è responsabile del suo benessere.

Secondo alcuni interpreti, il disordine in sogno presagisce che sarà necessario mettere la propria vita reale in ordine.

Sognare di cercare di mettere ordine a qualcosa nel sogno è segno di buona fortuna. Esso indica anche che si dovrà combattere per qualcosa nella vita reale. Forse, si dovrà lottare per la propria dignità e o per quella di una persona cara; difendere un proprio diritto; far valere i propri principi; dimostrare i propri sentimenti e intenzioni verso qualcuno; ecc Quello che è più importante è che questa lotta sarà coronata da successo nel lungo periodo.  Da un punto di vista psicologico, il sogno di ordinare (o anche di rimuovere la polvere) è un chiaro esempio di conflitto personale. Si sta cercando di recuperare o superare i limiti e gli ostacoli che hanno impedito a condurre una vita stabile.

Sognare che qualcuno mette in disordine qualcosa significa che presto si potrebbe scoprire che un amico o conoscente infangherà il suo nome: si dovrebbe non assistere, non essere indifferente, ma cercare di indirizzarlo verso il giusto percorso per evitare di fargli autodistruggere ad esempio la  carriera o la sua vita in generale.



Sognare il disordine nella propria casa o appartamento è un segno sfavorevole. Preannuncia dolore e guai. Si dovrà essere particolarmente forti durante questo periodo che verrà e dare l’esempio a tutti, soprattutto a eventuali bambini o persone che possono essere influenzate dal proprio comportamento, in modo da riuscire a gestire tutti insieme una situazione così difficile. Secondo altre interpretazioni, il sogno significherebbe che nella vita reale bisogna essere più accorti e non confidare i propri segreti a persone che approfitteranno della apertura del sognatore per guadagno personale. Nel mondo dei sogni, la casa e quindi la roulotte è la famiglia. Questo è il motivo per cui si sta forse vivendo un periodo di controversie o conflitti familiari.

Sognare di mettere in disordine qualcosa mette in guardia contro difficoltà finanziarie nel prossimo futuro. Occorre rallentare lo spendere soldi e iniziare a trattare seriamente il denaro. Non si sa mai cosa cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro.

Uno dei sogni più ripetuto è sognare poi il disordine negli armadi. In questo contesto, significa mancanza di chiarezza o che non sono chiari e definiti i propri obiettivi.

Sognare un cassetto in disordine nel quale non si riesce a trovare l’oggetto cercato, presagisce che è necessario pensare alla propria salute o alimentazione.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Disordine, caos: 21, 75, 30
Casa in *: 47, 50, 57
Stanza in *: 78, 30, 50
Armadio in *: 46, 64, 70
Cassetto in *: 71, 62, 73
Mente in *: 15, 6, 20
Scrivania in *: 65, 43, 51
Computer in *: 67, 88, 34
Mettere in *: 53, 49, 46
Vedere qualcuno che fa *: 59, 47, 63
Cercare di fare ordine: 70, 46, 64
Cercare qualcosa in mezzo al *: 22, 70, 75

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: il disordine

Disordine in armadio

Disordine in armadio

Disordine in camera

Disordine in camera

Disordine in libreria

Disordine in libreria

Disordine sulla scrivania

Disordine sulla scrivania






Random Post

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition – Official Page

SSRL ©2017 – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition. Pagina Ufficiale. SSRL ©2017 – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto v1.0 F.E : il software per lo sviluppo di Sistemi Ridotti...

Vai al post...

Scorpioni, scorpione – Interpretazione dei sogni

Il significato, l’interpretazione e i numeri della smorfia collegati al sogno degli scorpioni. Gli scorpioni sono dei terribili aracnidi, della stessa famiglia dei ragni. La puntura di scorpion...

Vai al post...

Bambini, bambino – Interpretazione dei sogni

I bambini nell’interpretazione dei sogni: significati e numeri della smorfia associati. I sogni con a tema i bambini sono molto variegati e si sviluppano in molti contesti e ambientazioni, cos...

Vai al post...

IrfanView: Visualizzatore Immagini e Grafica

Grafica: IrfanView, un visualizzatore ed editor di immagini ultra veloce. Descrizione: IrfanView è essenzialmente un visualizzatore di immagini (ma non solo)  molto veloce, piccolo, compatto e innov...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria