Dio – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare Dio: interpretazioni, significati e numeri della smorfia associati al sogno.

Dio simboleggia molte cose: verità, spiritualità, divinità, purezza e espressione di sentimenti. I sogni che lo riguardano generalmente hanno a che fare con il proprio comportamento verso il divino e lo spirituale. La voce interiore non è facile da ascoltare nella vita di tutti i giorni e nei sogni può finalmente attirare l’attenzione proponendosi come divinità. Spesso le persone dicono che dopo tali sogni possiedono la chiaroveggenza e la guarigione.

Dio - Interpretazione dei sogni

Dio – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare Dio

Sognare Dio raffigura le proprie paure e timori: molte persone lo vedono nei sogni in relazione alle loro colpe, misfatti e crimini. Rappresenta la spiritualità e il modo in cui ci si pone con fede religiosa. Può anche rappresentare un simbolo di perfezione, qualcosa che non può essere raggiunto o toccato. Questo tipo di sogno può indicare le difficoltà e gli sforzi del sognatore alla ricerca della perfezione. Può denotare anche che si cambieranno alcune cose nella propria vita in positivo.

Un’interpretazione completamente diversa del vedere il Dio in un sogno è che si rischia di soccombere al fascino di una femme fatale.

Se lo si vede adirato può presagire la sfortuna oppure può un monito a evitare di fare qualsiasi cosa illecita o immorale; se è sorridente significa pace eterna, oppure è anche il segno che si ha un anima pura e che niente potrà essere di ostacolo nella vita del sognatore.

Sognare Dio con gli occhi azzurri significa che si  dispone di una  “connessione diretta” con Lui; non ci si sente riluttanti ad accettare le proprie debolezze o ad affermare i propri punti di forza. Egli sarà la guida spirituale privilegiata del sognatore.

Sognare di adorare, pregare Dio è un segno che si ha un cuore puro. Significa anche che non si è mai fatto male a nessuno e non si cadrà mai in azioni sbagliate. Può anche rappresentare il rimorso per le cose che si sono fatte o per gli errori compiuti.

Sentire Dio che chiama il sognatore per nome o quello d qualcuno vicino in sogno, significa che è necessario controllare tutti i propri affari e attività in corso, per controllare se vi è qualche minaccia ad essi. Prestare anche attenzione alla propria salute e alla salute dei propri cari.

Sognare di venire benedetti da Dio stesso, ciò indica imminente fortuna e inaspettato successo nella vita in generale. Tutti gli sforzi verranno premiati per merito della vita morale corretta che si è sempre tenuta. Questo vale anche nel caso in cui Egli ha toccato il sognatore.

Sognare che Dio guarda il sognatore da lontano e non si avvicina a lui può indicare che è necessario stare attenti a non fare passi sbagliati nel proprio percorso di vita nel prossimo futuro.  Se lo si vede puntare, indicare qualcosa occorre ricordare quello che indicava nel sogno. Forse Egli sta dando un avvertimento su eventuali eventi avversi (specie se punta a qualcosa di nero, torbido, oscuro) o viceversa presagisce che la propria famiglia e amici avranno fortuna (se indica qualcosa di luminoso, ad esempio, il sole).

Se si inizia una conversazione con Dio in sogno indica che è necessario stare attenti a truffatori, calunniatori, in generale, alle persone che possono “mettere i bastoni tra le ruote”.  Questo sogno può essere foriero di eventi spiacevoli in casa, come incendi o furti. Potrebbe anche presagire problemi di salute. Sognare che Dio parla col sognatore indica anche che ci si sente in colpa per qualcosa .

Sognare di essere un dio rappresenta le capacità innate sconosciuta oppure si riferisce a sentimenti di superiorità sugli altri.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Dio: 56, 62, 69
* che piange: 69, 67, 39
* che sorride: 47, 31, 54
* che benedice: 45, 8, 16
* arrabbiato: 24, 76, 7
* che indica qualcosa o qualcuno: 63, 61, 57
* che chiama per nome: 42, 56, 12
* con gli occhi azzurri, blu: 29, 3, 26
* insieme a Gesù: 87, 24, 4
Vedere *: 15, 9, 68
Quadro,dipinto con *: 37, 2, 13
Parlare con *: 53, 11, 28
Pregare *: 44, 63, 89
Adorare *: 72, 23, 31
Essere *: 63, 18, 17

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: Dio

Dio Padre - Cima da Conegliano

Dio Padre – Cima da Conegliano

Dio, Angeli e la colomba

Dio, Angeli e la colomba

Dio che benedice

Dio che benedice

Dio creatore

Dio creatore

 



Random Post

Tiziano – Significato dei nomi – 3 marzo

Tiziano - Significato dei nomi

Tiziano – Significato dei nomi. Onomastico: 3 marzo. Da dove proviene il nome Tiziano? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Questo nome ha origini latine: “Titianus” infatti...

Vai al post...

Flora – Significato dei nomi – 24 Novembre

Flora - Significato dei nomi

Flora – Significato dei nomi. Onomastico: 24 Novembre. Da dove proviene il nome Flora? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Flora era il nome della dea romana, e prima ancora dea sabina...

Vai al post...

Accendino – Interpretazione dei sogni

Accendino - Interpretazione dei sogni

Sognare un accendino: significato, interpretazione e numeri del lotto associati al sogno. L’ accendino è un simbolo di speranza. Come un raggio di luce, il fuoco degli accendini in sogno simbo...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Il tribunale nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Il fidanzato nel sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Sognare l'insalata, di mangiarla, di lavarla, di prepararla: significati, interpretazioni, simbologia e numeri delle smorfie
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria