Diamanti, diamante – Interpretazione dei sogni

Sognare un diamante o tanti diamanti: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

I diamanti sono pietre preziose, senza tempo. Sono considerati come un simbolo di ricchezza e potere e d’amore e di attrazione. Il diamante è un “oggetto del desiderio” e simboleggia le cose che sono più importanti per il sognatore. Tutti si è costantemente alla ricerca delle cose che non si hanno per sentirsi completi. Il sogno può aiutare a decifrare ciò che è di più prezioso per il sognatore e quindi dà indizi per dove trovarlo. I diamanti generalmente indicano l’avere particolari ambizioni o desideri della vita che sono poco facilmente raggiungibili. Essi presagiscono anche guadagni materiali da una favorevole offerta di lavoro o altri benefici.

Diamanti - Interpretazione dei sogni

Diamanti – Interpretazione dei sogni


Significato dei diamanti nel sogno

diamanti possono avere diversi significati: potrebbero rappresentare l’amore o il denaro, così come verità universali e la spiritualità o ancora la completezza della personalità oppure possono rappresentare il ritrovare la propria autostima e orgoglio. Il diamante visto in sogno può essere quindi un segno che il sognatore si impegnerà a obiettivi più alti, cercando di svilupparsi spiritualmente. Sognare queste gemme vuol dire che si ricerca la ricchezza; oppure simboleggiano ricchezza e benessere in famiglia o, al contrario, possono essere un riflesso dei propri pensieri circa il diventare poveri. Secondo altre interpretazioni, questo sogno significa ricevere una inaspettata e lieta notizia; se li si indossa come gioiello, si avrà un litigio con un amico. Il diamante in sogno, è anche simbolo di forza e unione  e può indicare che il rapporto d’amore o d’amicizia è forte e durerà nel tempo. Inversamente il diamante può essere un segno di una falsa amicizia, di tradimento e di avidità da parte di qualcuno. Pertanto, è importante prestare particolare attenzione alle persone che circondano il sognatore, in modo da non essere accidentalmente coinvolti in qualche guaio. Secondo altre interpretazioni esso indica la risoluzione di problemi. Il diamante può essere visto in sogno se ci si aspetta qualche problema o difficoltà sulla strada verso la meta.

Generalmente i sogni con a tema i diamanti implicano un significato gioioso per il sognatore. Per una donna sognare diamanti è una presagio di prosperità e regali costosi. Per un giocatore o uno sportivo, il sogno può presagire una grande vittoria. Per una giovane donna sognare di ricevere diamanti in dono dal proprio innamorato, significa che è destinata a un matrimonio felice e di successo; presagisce anche buona fortuna  e amici fidati.

Sognare di possedere un diamante indica che si sarà rispettati e protetti nell’alta società. Se sogna di avere di un gran numero di diamanti, è un buon segno che indica il riconoscimento del proprio merito.

Sognare di perdere diamanti e di non riuscire a trovarli è segno di sfortuna in quanto il sogno prevede vergogna, povertà e miseria o che si avrà un forte bisogno di qualcosa. Tal sogno può significare anche delusioni in legate al lavoro. Per le donne sognare di perdere un diamante è un cattivo presagio e significa disagio nelle relazioni.

Sognare di sapere che i diamanti sono stati presi da una persona deceduta indica che il l’inganno messo in atto dal sognatore verrà scoperto e verrà reso pubblico. E’ anche un segno di rischio di rottura dei rapporti tra innamorati.

Sognare un diamante falso suggerisce che si sta forgiando una personalità falsa o il proprio comportamento verso gli altri non è limpido. Sognare di trovare per caso un diamante significa che si troverà l’amore reciproco nella vita oppure risoluzione dei propri problemi, con l’aiuto dei propri parenti più prossimi. Sognare di raccogliere diamanti in miniera, presagisce tristezza e perdita.

Sognare di vendere diamanti indica che in materia finanziaria si può stare tranquilli perché gli affari o il guadagno da lavoro andranno bene. Sognare un venditore di diamanti, un gioielliere indica che si vivranno tanti felici eventi nel proprio matrimonio o vita familiare. Sognare di acquistare un diamante, può da un lato, significare si sta si sta pensando al matrimonio con la persona amata; in alternativa può indicare necessità di avere bisogno di più attenzioni da parte del/la partner.

Se una donna indossa un diamante in sogno, ciò indica che si aiuterà un amico per quanto riguarda il lavoro. Se un uomo indossa un diamante in sogno, ciò indica che succederà qualcosa di non buono nel proprio matrimonio a causa di uno dei propri amici, ma il tutto finirà in breve tempo.

Sognare gioielli con diamanti, in generale, predicono successo e ricchezza oppure immenso amore, impegno e dedizione da parte il proprio amato, dai membri della famiglia. Sognare di perdere gioielli con diamanti costosi suggerisce complessità nel proprio rapporto d’amore; sorgeranno conflitti e incomprensioni e occorrerà molto tempo per eliminarli.

Sognare un anello di diamanti indica prosperità nella vita familiare e ricca prole. Inconsciamente si sta pensando al matrimonio o al fidanzamento con la persona amata. Può anche indicare che si riuscirà a superare i problemi della propria attraverso il proprio impegno.

Sognare una collana di diamanti  indica che si dovrà prendere una decisione relativa al campo lavorativo o scolastico e non si verrà aiutati in questo da nessuno. Sognare un orecchino con diamanti indica che aiuterete uno dei propri amici o parenti finanziariamente. Un diamante brillante e luccicante in sogno indica che si avrà successo nella propria attività o scolasticamente, ma questa situazione durerà per un breve periodo di tempo.

Sognare di rubare un diamante indica che le preoccupazioni del sognatore saranno causa di litigi inutili tra coniugi o fidanzati. Sognare una miniera di diamanti indica che si venderà quello che si possiede e si riutilizzerà questo denaro in un buon modo. Se si tagliano i diamanti, tale sogno promette grandi profitti.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Diamante: 13, 76, 80
* grosso: 1, 48, 88, 54
* falso: 80, 32, 49
* incastonato su oro: 45, 29, 22
Anello con * : 85, 86, 49
Diamanti: 75, 23, 90, 29
* falsi: 49, 61, 42,18
Collana con *: 63, 15, 18
Gioielli in genere con *: 31, 59, 52
Regalare *: 84, 4, 3, 41
Rubare *: 90, 75, 80,12
Trovare *: 9, 5, 76
Miniera di *: 43, 56, 53
Tagliare *: 79, 14, 82
Perdere *: 72, 84, 49
Regalare *: 24, 32, 52
Ricevere * in dono: 72, 39, 61
Comprare *: 8, 53, 82, 70
Vendere * : 37, 62, 74
Venditore di * : 3, 40, 48

el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i diamanti

Gioiello cuore di diamanti

Gioiello cuore di diamanti

Diamante taglio brillante

Diamante taglio brillante

You may also like...