Cuscini, cuscino – Interpretazione dei sogni

I cuscini nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

cuscini rappresentano sensazioni di benessere e di comodità. E’ anche il simbolo cristiano del riposo eterno. Secondo Budge è stato usato anche come un simbolo di potere. Il sogno di un cuscino denota sollievo, comfort, agio, ma può anche indicare anche ozio e pigrizia. Nel contempo può essere interpretato come un richiamo a prendere certe cose per quelle che sono in realtà, ovvero semplici e facili.

Cuscini, cuscino - Interpretazione dei sogni

Cuscini, cuscino – Interpretazione dei sogni

Sognare cuscini

Il cuscino nei sogni indica che, presa una decisione, effettuata una scelta, si deve stare tranquilli e sicuri e non cambiare idea. In senso negativo  i cuscini nei sogni possono riflettere un eccessivo livello di fiducia nel fatto che quello che sta facendo sia corretto e giusto. Secondo alcuni interpreti, il cuscino potrebbe anche esprimere un vecchio desiderio non soddisfatto; secondo altri invece si riferisce all’arrivo di una piccola somma di denaro o di un viaggio a breve termine. Sognare di essere circondati da cuscini presagisce un futuro promettente e una confortevole situazione finanziaria.

Sognarne uno di colore blu presagisce che si riuscirà a lavorare in modo perfetto e senza problemi. Sognarne uno di colore rosso fa presagire lesioni o ferite sul luogo di lavoro a causa di errori nella protezione e nella sicurezza. Un cuscino di colore bianco in sogno denota che, se si è single, lo si rimarrà ancora per un po’ di tempo. Un cuscino di colore nero presagisce divorzio o separazione. Un cuscino con molti colori in sogno può rappresentare che se si è single, si sposerà presto. Se si è già sposati, indica aumento dell’eccitazione e del desiderio nella vita coniugale.

Il sogno di cuscino bello morbido simboleggia ospitalità durante una visita di cortesia. Se è duro significa che si sentiranno dichiarazioni durante una visita di cortesia che rovineranno la tranquillità del sognatore. Vedere un cuscino sporco in sogno significa riuscire a pagare una parte del credito. Un cuscino pulito viceversa indica che si avrà di nuovo l’intero ammontare del debito da pagare.

Sognare cuscini molto allungati si riferisce ad un matrimonio obbligatorio a causa di motivi finanziari; se si è sposati o fidanzati significa che non sarà possibile perpetuare il rapporto a causa di motivi finanziari. Sognare cuscini molto piccoli implica che l’eventuale rapporto che si inizierà durerà molto poco. Sognare la federa di un cuscino significa che si farà un viaggio. Se in sogno il cuscino è strappato o da cui fuoriesce il riempimento, esso indica disturbi del sonno e decisioni in sospeso da prendere, specialmente in ambito finanziario.

Il sogno di essere sdraiati su un cuscino indica che si ha bisogno di un certo supporto mentale, di una guida per i pensieri. Se invece si è seduti su un cuscino, ciò indica sicurezza, che si ha un rapporto sicuro, che si è una persona socievole.

Sognare di lanciare un cuscino è un avvertimento a tenere meno conto del giudizio degli altri, oppure perdita di buone occasioni. Essere colpiti da un cuscino, prendersi a cuscinate con  qualcuno preannuncia conflitti familiari, distanziamento dai fratelli o dai genitori per un po’.

Per una giovane donna sognare di cucire, confezionare cuscini fa prevedere che avrà incoraggianti prospettive di un futuro piacevole. Sognare che qualcuno prepara il cuscino o lo sprimaccia, può indicare l’arrivo di un tenero amore. Vedere qualcuno che riempie un cuscino con lana o altro materiale nel sogno può indicare risparmio di denaro che verrà fatto fruttare più di quanto ci si aspetta.

Ricevere o acquistare un nuovo cuscino in sogno significa che si inizierà una nuova storia d’amore con una persona appena conosciuta, perché si vuole dimenticare la vecchia relazione. Regalare o vendere un cuscino in sogno può indicare che cercherà di alleviare le pene d’amore di un/una parente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cuscino, cuscini: 30, 60, 78
* grande: 56, 81, 58
* piccolo: 66, 32, 30
* molto allungato: 32, 51, 9
* morbido: 22, 68, 26
* duro: 25, 39, 86
* strappato, lacerato: 83, 81, 73
* sporco: 14, 44, 26
* pulito: 60, 20, 44
* colorato: 34, 16, 2
* nero: 72, 85, 30
* bianco: 90, 84, 37
* rosso: 68, 41, 75
* blu: 77, 43, 3
* verde: 47, 18, 83
* giallo: 67, 24, 52
Ricevere, comprare un *: 88, 5, 20
Regalare, vendere un *: 83, 68, 13
Riempire, confezionare un *: 50, 76, 9
Sprimacciare un *: 59, 6, 33
Sdraiarsi su un *: 45, 89, 15
Sedersi su un *: 17, 36, 56
Lanciare un *: 64, 35, 19
Colpire, giocare con i *: 8, 85, 86
Essere colpiti con un *: 31, 77, 82
Federa di *: 49, 90, 19

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i cuscini

Cuscini colorati

Cuscini colorati

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.