Cucinare – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di cucinare: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati al sogno.

La preparazione e la cottura dei cibi in un sogno riflette una tra le attività domestiche più comuni. Sognare di cucinare o che qualcuno sta cucinando ha diversi tipi di significati. Cucinare è un modno per dare nutrimento a qualcuno e, d’altra parte, è un qualcosa che richiede pazienza. E’ necessario ovviamente ricordare che cosa esattamente si stava cucinando nel sogno e per chi. In genere non è sufficiente sapere che cosa significa la cucinare nei sogni; si dovrebbe anche ricordare quale cibo si stava cucinando, a che grado di cottura era e altri particolari.

Cucinare - Interpretazione dei sogni

Cucinare – Interpretazione dei sogni

Cucinare o vedere qualcuno che cucina nei sogni

Cucinare rappresenta la creatività, lo sviluppo di nuovi valori, aiutare qualcuno, nuove idee, nuovi progetti o opportunità e anche nuovi modi per guadagnare soldi. Se si cucina il cibo con facilità e sicurezza, significa che tutto sta andando bene nella vita reale. Viceversa, qualsiasi errore o irrequietezza durante preparazione e la cottura dei cibi, rappresenta un sogno foriero di preoccupazioni e problemi nel corso stesso della giornata. D’altra parte, bruciare il cibo cucinando o cucinare qualcosa che non viene bene, rappresenta ottusità, malattia, fallimenti e anche la perdita di qualcosa (non finanziariamente). Se invece il cibo è ben cucinato nel sogno, allora è presagio di soldi e profitti.

È inoltre necessario ricordare lo stato d’animo che si aveva mentre si stava cucinando. Se si era di buon umore, è un segno che ci sarà una festa felice o un matrimonio. Secondo alcune interpretazioni poi, sognare di stare cucinando implica che si desidera manipolare gli altri nel fargli sentire il bisogno dell’aiuto o della presenza del sognatore. Secondo altre, cucinare e sentire il profumo che viene fuori dalla pentola, vedere nuvole di vapore e l’acqua che bolle, significa che occorrerà lavorare attivamente sul fronte dell’amore.

Cucinare qualcosa di dolce nel sogno è di buon auspicio e preannuncia felicità. Sognare che si sta cucinando qualcosa di buono è un altro sogno positivo che può significare che gli sforzi che si stanno mettendo in qualcosa verranno ricompensati. Cucinare carne cruda in sogno significa essere coinvolti in qualcosa che non andrà a buon fine.

Se si sogna di preparare la prima colazione, è presagio di trappole e inganni. Cucinare il pranzo significa che tutto sarà chiarito e ogni conflitto interpersonale svanirà. Preparare la cena è presagio di cattivi pensieri. Cucinare piatti a base di patate in sogno, preannuncia un lavoro buono e gratificante. Sognare di preparare il caffè in sogno, è presagio di successo e buona fortuna. Se si prepara un cocktail, significa che si stanno cercando amicizie cattive o sbagliate. Sognare di cucinare gnocchi predice nuove amicizie. Cuocere frittelle fa presagire piaceri sensuali e divertimento.

Se in sogno si sta cucinando per se stessi significa che ultimamente ci si ritiene notevolmente autosufficienti. Questa che si sente di aver acquisito è una bella qualità, perchè nella vita non si può fare affidamento sugli altri per sempre e si è capito che è possibile fare bene e si è in grado di “sopravvivere” da soli. Il sogno non significa certo che occorre sbarazzarsi degli amici per sempre o qualcosa di simile.

Sognare di stare cucinando per altri indica che si gode una meravigliosa qualità materna per la quale non si può lasciare che altre persone soffrano la fame senza intervenire. Anche se si è un uomo, questo sogno significa che si ha cura degli altri; si ha un buon cuore e si è gentili.

Sognare che qualcuno sta cucinando per il sognatore significa che si fa troppo affidamento sugli altri. Se si sogna di dover cucinare, ma non si riescono a trovare cose da preparare questo presagisce progetti irrealistici e fallimenti.

Infine in alcune culture o in certi ambiti arretrati della società, se un uomo sogna di stare cucinando e si sente turbato da questo sogno perchè ritiene che ciò sminuisca la sua mascolinità indica che ha una relazione con una partner molto dominante. Se una donna sogna di cucinare e si sente in difficoltà che significa che il suo inconscio cerca di liberarsi dagli obblighi imposti dalla condizione della donna nella società.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cucinare, preparare da mangiare: 1, 24, 16
* per se stessi: 60, 38, 40
* per altri: 58, 73, 25
* la colazione: 4, 79, 23
* il pranzo: 41, 77, 37
* la cena: 30, 26, 71
* un dolce: 44, 22, 26
* un salato: 57, 86, 5
* gnocchi: 81, 90, 6
* cocktail: 57, 24, 38
* patate: 8, 32, 19
* carne: 69, 22, 90
* qualcosa di buono: 49, 21, 82
* qualcosa d non buono: 66, 63, 89
* e bruciare il cibo: 81, 49, 22
Uomo che cucina: 62, 21, 70
Donna che cucina: 45, 35, 76
Cuoco che cucina: 36, 30, 41

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: il cucinare

Cucinare carciofi

Cucinare carciofi

Gli attrezzi per cucinare

Gli attrezzi per cucinare



Random Post

Pasta e fagioli alla veneta – Ricette semplici

Pasta e fagioli alla veneta - Ricette semplici

 Pasta e fagioli alla veneta – Ricette semplici Ingredienti della pasta e fagioli alla veneta: 300 g di fagioli di Belluno; I cipolla; 1 carota; 1 costa di sedano; I spicchio d’aglio; 2 p...

Vai al post...

Tazze, tazza – Interpretazione dei sogni

Tazze - Interpretazione dei sogni

Significato delle tazze nei sogni: sognare una tazza piena di latte, di the o altro, un set di tazze: interpretazioni e numeri della smorfia associati. Ogni tipo di tazza vista nei sogni indica che l...

Vai al post...

Cadere – Interpretazione dei sogni

Cadere - Interpretazione dei sogni

Sognare di cadere: significato, simbologia, interpretazione e numeri associati al sogno. Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo e, dove non sono presenti quegli animali o pian...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria