Cozze, cozza – Interpretazione dei sogni

Le cozze, i mitili nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

Le cozze in sogno sono di solito un ottimo auspicio. Nei sogni esse sono un simbolo di forza, la pace, la fertilità e tempi redditizi a venire. Occorre ripensare bene e attentamente al proprio sogno, perchè in alcuni casi la cozza può essere un segno di perdita, il tradimento e di angoscia. Al solito occorre contestualizzare il sogno e ricordare i particolari.

Cozze - Interpretazione dei sogni

Cozze – Interpretazione dei sogni

Sognare le cozze

Il sogno di una cozza significa fortuna, ricchezza, opulenza, preannuncia ili recupero di una perdita economica, la possibilità di modificare una decisione sbagliata. Vederle in mare attaccate agli scogli o al molo, il sogno è presagio di una piccola fortuna, ma di cui si sarà molto soddisfatti. Sognare di trovare una perla dentro una cozza può indicare grossi guadagni dai giochi d’azzardo o che si riceverà una consistente eredità inaspettata. Non ogni situazioni in cui è presente la cozza ha una interpretazione positiva. Se nel sogno si trova un guscio vuoto di una cozza, può significare che si perderà un oggetto molto importante per il sognatore. Se si apre una cozza e si scopre che è vuota dentro, il sogno allora significa che si verificherà una perdita o che ha recentemente si è subita una perdita generalmente di tipo economico o materiale.

Se si è al ristorante a mangiare le cozze con un gruppo di persone e di amici è segno di gioia e felicità, ma se uno dei mitili nel piatto è vuoto, può essere un segno che qualcuno del gruppo sparla del sognatore o che lo ha tradito o lo tradirà in futuro. Tuttavia il sogno di mangiare una cozza, è sempre presagio dell’arrivo di un periodo di gioia, successi e di prosperità. Se si sta mangiando una cozza in presenza del/la partner, può essere un segno di fertilità. Vedere in sogno una persona mangiare cozze indica la presenza di qualcuno che ha cattive opinioni sul sognatore. Sognare di essere allergici alle cozze nel sogno significa conflitto materno, dipendenza affettiva

Sognare di lanciare una cozza in faccia a qualcuno significa che non si è stati o non si sarà onesti con qualcuno, si è avuta o si avrà una totale mancanza di morale e lealtà.

Sognare di comprare cozze dal pescivendolo indica che ci si dovrà rimboccare le maniche per un lavoro intenso o che un bene prezioso sarà venduto. Sognare di vendere cozze  può indicare che si abbandonerà il proprio lavoro per un lungo periodo per ritirarsi in solitudine.

Sognare di raccogliere cozze indica che si riceverà la visita o si farà visita a un parente che non si vedeva da tanto tempo o che si  entrerà in conflitto con questa persona. Secondo alcune interpretazioni indica che si riuscirà  a portare a termine un lavoro difficile o è presagio di ricchezza inaspettata.

Se qualcuno regala una cozza al sognatore o lo porta a mangiare cozze, ciò indica felicità e tranquillità in qualche modo associate con questo qualcuno. Vuol dire anche che questa persona apprezza il sognatore e farà di tutto per farlo sentire felice, sicuro e amato.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cozze, cozza: 45, 13, 43
* vuota: 65, 27, 72
* con perla: 50, 63, 85
Vedere *: 39, 68, 21
Mangiare *: 75, 59, 20
Essere invitati a mangiare *: 69, 71, 27
Essere allergici alle *: 6, 38, 3
Lanciare in faccia * a qualcuno: 48, 29, 75
Comprare *: 58, 19, 51
Vendere *: 7, 46, 48
Regalare *: 73, 52, 33
Ricevere *: 42, 44, 60
Raccogliere in mare *: 9, 37, 56

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le cozze

Cozze ingrandimento

Cozze ingrandimento

Cozze in pentola

Cozze in pentola

You may also like...