Correre, corsa – Interpretazione dei sogni

Sognare di correre,  scappare, o fare una corsa a piedi: significato, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Nei sogni il correre generalmente è un simbolo tradizionale di salute e vitalità oltre ad essere un mezzo di fuga da un  pericolo. La corsa potrebbe essere considerata un sogno di virilità, così come un sogno che nasconde una paura. Freud considerava invece il correre un simbolo della ricerca del piacere dell’individuo.

Sognare di correre

Sognare di correre

 Significato del correre nei sogni

Correre è il simbolo dei cambiamenti che avvengono continuamente nella vita. A seconda della situazione specifica in cui una persona è coinvolta nella corsa è possibile dare una interpretazione al sogno. La corsa, il correre in genere, è anche simbolo di velocità, resistenza e perseveranza. Indica anche che non si deve abbandonare il proprio progetto a metà dell’opera.

Sognare di partecipare a gare di corsa, predice che i nemici segreti falliranno nelle loro macchinazioni. Nel sogno, risultare vincitore di una gara, vincere una corsa, indica che nella vita reale si dovrebbero guardare le cose in modo più realistico. Ad esempio, correre in compagnia di estranei o conoscenti, è un segno che forse occorre cambiare abitudini. Nondimeno potrebbe indicare di non rifiutare gli inviti degli amici ad uscire insieme.

Miller interpreta il correre come un segno positivo: significa che i concorrenti o rivali, sopratutto in campo lavorativo-economico, amici o avversari  che siano, rimarranno di gran lunga indietro al sognatore. Naturalmente, ciò non indica un raffreddamento dei rapporti. Significa che si otterrà una posizione più favorevole in termini finanziari, e ci si muoverà nella scala sociale. Se durante la corsa si cade, un tale incidente in sogno è un presagio di eventi potenziali che possono causare problemi di reputazione. Non è esclusa la perdita di qualcosa di proprietà. Quindi occorre stare attenti a questi aspetti per qualche tempo.

Sognare di scappare correndo via da qualcuno indica un problema che si sta cercando di evitare. Non si stanno assumendo o accettando le responsabilità delle proprie azioni. In particolare, se si corre via da un pericolo, il sogno indica che non si trova la forza di affrontare le proprie paure. Sognare di correre da soli si riferisce alla determinazione e alla motivazione nel perseguimento dei propri obiettivi o, on alternativa, il sogno può significare che è necessario fare in fretta a prendere una decisione.

Correre essendo inseguiti da un nemico, un mostro o un assassino è sogno legato all’ansia per un qualcosa che si sta vivendo nella realtà: pensieri e problemi che non ci si sente in grado di affrontare e dai qual si tende a fuggire e mette in luce il modo in cui il sognatore affronta la vita.

Sognare di correre senza alcuno sforzo, di solito significa che si sarà in grado di raggiungere i propri obiettivi.  Se si sta scappando da qualcosa, il sogno può indicare che si sta cercando di evitare qualcosa. Se si ha difficoltà a correre, o piedi sembrano bloccati, allora potrebbero esserci situazioni che potrebbero diminuire la propria autostima.

Correre dietro a qualcuno, inseguirlo, è un invito a non continuare la corsa in quanto non si raggiungerà la meta. Correre nel buio significa che non si sa dove si sta andando, non si riesce a vedere chiaramente la meta e il motivo della corsa. Il sogno più terrificante è che, nonostante la velocità con cui si sta correndo, si è ancora in ritardo a qualche appuntamento o nel raggiungere un certo obiettivi, non importa quanto si tenta di accelerare e il sogno indica proprio l’ansia del sognatore di non riuscire a portare a conclusione qualche lavoro o progetto.

Sognare di avere capacità sovrumane e di correre a velocità sovrumana, ma improvvisamente ci si sente stanchi il sogno preannuncia che presto si andrà in vacanza a stare in contatto e in solitudine con la natura per ritrovare se stessi, fuggendo dallo stress.

Interpretazioni popolari

Se si sogna di correre dietro a qualcuno, fallimento di un progetto.
Se si  corre nudi, pericolo di  furto.
Se si vede gente che corre, avvenimenti poco lieti.
Se si sogna di correre a quattro zampe,  si sta scappando, nella vita reale, da qualcosa o qualcuno.
Se si sogna di  correre in bicicletta, ci sarà sfida che il sognatore sarà lieto di raccogliere.
Se si sogna di correre in discesa, arriverà un aiuto per realizzarsi in campo lavorativo.
Se si sogna di correre in salita, non si avranno aiuti per riuscire nel lavoro.
Se si sogna di correre sotto la pioggia rappresenta la felicità del sognatore nell’ affrontare le sue paure e vedere che sono superabili.
Se si sogna di correre scalzi indica immaturità.
Se si sogna di correre in spiaggia, soddisfazioni a livello sentimentale.
Se si sogna di correre velocemente, il sognatore acquisirà abilità in attività in cui prima non riusciva facilmente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Correre, corsa: 26, 34, 54
* veloce: 23, 60, 80
* scalzi: 44, 76, 43
* sotto la pioggia: 3, 87, 86
* scappando: 12, 20, 76
* nudi: 3, 67, 61
inseguire: 77, 62, 39
* in discesa: 27, 18, 73
* in bicicletta: 14, 72, 13
* in automobile: 48, 82, 12
* dietro a qualcuno: 43, 16, 71
* dietro a un uomo: 23, 40, 83
* dietro a una donna: 34, 11, 6
* dietro a un ragazzo: 11, 33, 68

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: correre

Correre - Corsa campestre

Correre – Corsa campestre

Correre - Gara sportiva

Correre – Gara sportiva

You may also like...