Coni di bresaola – Ricette semplici


Categoria dell'articolo: Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Coni di bresaola – Ricette semplici.

Ingredienti dei coni di bresaola: 120 g di bresaola affettata sottilmente); 400 g di stracchino; 140 g di rucola; 4 cetriolini sottaceto; 1 cucchiaino di salsa di Worcester; sale e pepe. (Dosi per 4 persone).

Coni di bresaola - Ricette semplici

Coni di bresaola – Ricette semplici – (Immagine a scopo illustrativo)

Preparazione dei coni di bresaola

Lavorate a crema il formaggio con un trito finissimo di rucola e cetriolini, incorporandovi la salsa inglese, poco sale e pepe. Ottenuto un composto ben omogeneo, introducetelo dentro una siringa da pasticciere e ponetelo in frigo per una mezz’ora.

Poi, prendendo le fette di bresaola una alla volta, date a ciascuna la forma a cono e metteteci dentro un vermiglione di crema di formaggio. Disponete i coni già farciti sul fondo di un largo piatto circolare, sistemandoli a raggiera, e teneteli in fresco, fino al momento di servire.

Note e curiosità

L’origine del termine bresaola non è molto chiaro e ci sono diverse le ipotesi: alcuni pensano derivi dal detto “salaa come brisa”, riferito alla carne molto salata o alla parola “brisa” della vicina Svizzera, che è il nome di una ricotta condita con sale e con pepe. Esistono diversi tipi di bresaola che sono costituite da carne di cavallo, cervo, manzo o altre mescolanze. Quella di cavallo è tipica di Asti e di Padova; quella di cervo viene prodotta in provincia di Novara; la più conosciuta e consumata è quella di manzo, conosciuta come bresaola della Valtellina IGP. Per quanto riguarda le calorie, è noto a tutti, sono molto poche: solo 150 kcal per 100 grammi. La salsa Worcester (pronuncia [ˈwʊstər], o salsa Worcestershire, pronuncia [ˈwʊstərʃər] o worcestersauce ) è una salsa inglese, agrodolce e leggermente piccante, che prende il nome dall’omonima città inglese di Worcester. Di colore bruno scuro, è adatta per le carni, i sughi, le minestre ed è indispensabile per alcuni cocktail (come il celeberrimo Bloody Mary).

Altre ricette simili sul web

  • Ricetta dei coni di bresaola dal sito “ilTempo.it”



Random Post

GSE 2015 – Nuove modalita erogazione incentivi

Fotovoltaico -GSE 2015

GSE 2015: Ecco le nuove modalità e tempistiche di erogazione degli incentivi adottate anche per i vecchi impianti. GSE 2015 – Conto Energia La legge 116/2014,  il cosidetto “decreto spalm...

Vai al post...

Perle, perla – Interpretazione dei sogni

Perle - Interpretazione dei sogni

Sognare una perla, una collana di perle: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. La perla nei sogni rappresentano il femminile e l’ inconscio.  Spesso le perle sono colleg...

Vai al post...

Bicicletta – Interpretazione dei sogni

Bicicletta - Interpretazione dei sogni

La bicicletta nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. La bicicletta è uno dei mezzi per spostarsi usato sia dai bambini e dagli adulti. Proprio per questo è un s...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Salsicce all'ananas - Ricette semplici. Ingredienti delle salsicce all'ananas: 600 g di salsicce sottili; 1/2
Crema di favette con asparagi - Ricette semplici. Ingredienti della crema di favette con asparagi:
Vermicelli alla trapanese - Ricette semplici. Ingredienti dei vermicelli alla trapanese: 320 g di pasta;
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria