Colore nero – Interpretazione dei sogni

Sognare il colore nero, fare dei sogni in cui il colore nero è predominante: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I colori nei sogni rappresentano energia, emozioni e vibrazioni. In generale, i colori pastello indicano debolezza o tenuità; i colori scuri rappresentano passione e intensità. I colori vivaci significano consapevolezza. Per secoli si è creduto si potesse sognare solo in bianco e nero, oggi è stato completamente dimostrato che questo non è vero. C’è un significato specifico di ogni colore. Freud riteneva che le persone che sognano “a colori” cercano di allontanare l’impressione positiva o negativa che fanno agli altri. Per Jung i colori rappresentano le aspettative umane. Il colore nero è uno dei tanti colori che spesso appaiono predominanti nei sogni.

Colore Nero - Interpretazione dei sogni

Colore Nero – Interpretazione dei sogni


Significati del colore nero nei sogni

Il nero simboleggia l’ignoto, l’inconscio, il pericolo, il mistero e la malizia. Il nero può anche simboleggiare l’occultamento, la disonestà, la fine della vita il lutto, il rifiuto, l’odio o il colore male. Generalmente il nero è un presagio sfortunato se non è si trova in un funerale o in altra situazione appropriata: si prevedono molte difficoltà da superare. Il nero custodisce potenzialmente al suo interno tutti i colori. Questo colore invita a scavare più in profondità nel proprio subconscio al fine di ottenere una migliore comprensione di se stessi. Potrebbe significare anche mancanza di amore e supporto morale.

Il colore nero in un sogno, secondo alcuni, significa prosperità e felicità. Rappresenta il potenziale e le possibilità.

Se si sogna di essere vestiti tutti di nero, per coloro che sono abituati a indossare abiti di questo colore, rappresenta il denaro, il dominio e il potere. Viceversa, per coloro che non sono abituati a indossare abiti neri, il  sogno significa dolore.

Sentirsi felici in un sogno che è caratterizzato dal colore nero, potrebbe indicare la spiritualità nascosta del sognatore.

Per alcuni in colore nero indica che presto si avrà qualche conflitto con i parenti o con i genitori. A volte, questo colore indica che la gente sta per usare tutto quello che sa contro il sognatore.

Per altri sognare questo colore rappresenta disapprovazione nei confronti di una persona o di una situazione. Si distingue anche per l’oscurità, l’isolamento e irrilevanza.

Sognare la Madonna vestita di nero potrebbe presagire un allontanamento dalla fede.

Sognare uno scarafaggio nero, presagisce che si avranno molte opzioni in un progetto per il futuro; può presagire trame subdole a lavoro da parte di qualche collega per fare licenziare il sognatore.

Sognare una matita nera porta il consigli di fare attenzione alla salute.

Sognare occhi neri indica che si è circondati da amici vili che ordiscono vari intrighi alle spalle, tramando contro il sognatore.

I capelli ricci e neri sono un riflesso simbolico di flirt e seduzione. Per una giovane donna questo sogno  sogno indica che lei potrebbe essere vittima di una storia d’amore tale da perdere la testa.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Colore nero: 59, 81, 4
Vernice nera: 77, 29, 39
Madonna *: 11, 45, 4
Scarafaggio *: 85, 1, 37
Occhi *: 36, 18, 52
Capelli *: 3, 62, 79
Coccodrillo *: 72, 88, 86
Piccione *: 78, 59, 16
Coniglio *: 27, 61, 11
Dado *: 9, 55, 18
Caffè *: 60, 75, 78
Pane *: 3, 81, 68
Cavallo *: 5, 56, 8
Confetti *: 80, 31, 60
Jeans *: 9, 72, 59
Ombra *: 61, 31, 73
Perla *: 1, 69
Borsa *: 53, 66
Magia *: 47, 88, 12
Luna *: 35, 81, 89
Matita *: 78, 17, 19

[el56c4f0b14e2f9]

You may also like...