Colore giallo – Interpretazione dei sogni

Sognare il colore giallo, fare dei sogni in cui il colore giallo è predominante: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I colori nei sogni rappresentano energia, emozioni e vibrazioni. In generale, i colori pastello indicano debolezza o tenuità; i colori scuri rappresentano passione e intensità. I colori vivaci significano consapevolezza. Per secoli si è creduto si potesse sognare solo in bianco e nero, oggi è stato completamente dimostrato che questo non è vero. C’è un significato specifico di ogni colore. Freud riteneva che le persone che sognano “a colori” cercano di allontanare l’impressione positiva o negativa che fanno agli altri. Per Jung i colori rappresentano le aspettative umane. Il colore giallo è uno dei tanti colori che spesso appaiono predominanti nei sogni.

Colore Giallo - Interpretazione dei sogni

Colore Giallo – Interpretazione dei sogni


Significati del colore giallo in generale

L’interpretazione del sognare il colore giallo è positiva. E’ associato con il sole, il calore, la luce e l’estate. Questo colore è energico, stimolante e pieno di vita. Spinge all’ azione. Il suo significato differisce da un paese all’altro in tutto il mondo. Dipende spesso dalle tradizioni di un popolo e dalla visione del mondo che ha costruito nel corso dei secoli:

  • in Brasile si considera questo colore come quello della delusione e della malattia;
  • in Cina simboleggia lo splendore e la ricchezza di un ex impero, così come il benessere e la felicità;
  • in India è collegato con successo negli affari e del commercio;
  • in Giappone è sinonimo di grazia e di eleganza;
  • in Egitto e Giordania gente indossare abiti di questo colore ai funerali e durante il lutto;
  • in Europa, ha un simbolismo doppio: rappresenta la felicità e la gioia, così come il tradimento, separazione e infedeltà.

Questo colore facilita la concentrazione, l’attenzione e aumenta la capacità di memoria. Ecco perché si consiglia di colorare ade esempio le aule delle scuole con pareti gialle. Le persone che preferiscono il giallo sono felici, sicure di sé, oneste, semplici, determinate, hanno ingegno e intuizione. Tuttavia, possono essere anche troppo mordenti, sarcastiche, loquaci, distratte, propense a giudicare gli altri.

Significati del colore giallo nei sogni

Una interpretazione di un sogno in cui il giallo è prevalente non è univoco. In genere il esprime il desiderio di riportare l’ordine nel caos, di analizzare e conoscere o trovare una soluzione a un qualche problema. Se il sogno è piacevole, allora il colore giallo è simbolo di intelligenza, energia, agilità, felicità, armonia, e la saggezza. Viceversa, se il sogno è sgradevole, il colore rappresenta l’inganno, vergogna, il tradimento, la codardia e la malattia.

Per un uomo che può prefigurare un incontro con una donna interessante.

Sognare petali gialli di fiori possono indicare che qualcuno ha nascosto i suoi pensieri nei confronti del sognatore. I fiori gialli sono il simbolo di rottura con il/la partner. Allo stesso tempo, essi presagire aiuto e sostegno da parte di persone vicine nel momento del bisogno. Stare in piedi con fiori gialli in mano in un sogno, è un segno favorevole. Significa che una serie di disgrazie è ormai alle spalle: si può osare, perchè il successo sarà assicurato. Un sogno in cui si sta camminando per un giardino con fiori gialli significa che le nuove circostanze della vita daranno nuovi stimoli e nuova forza per lavorare.

Sognare un tessuto o un vestito giallo presagisce successi in ogni campo oppure è un segno che sta per arrivare un periodo di divertimento, buona fortuna e prosperità. Tuttavia, occorre fare attenzione se stoffa è di un giallo che splende, perché può presagire cambiamenti in peggio.

Sognare delle foglie gialle presagisce il fallimento di tutti i piani e progetti: occorrerà fare del proprio meglio per dimostrare che questa interpretazione non è efficace. L’ingiallimento foglie in sogno è anche un simbolo della frustrazione.

Vedere un uccello giallo nel sogno rappresenta una prospettiva positiva nella vita professionale.

Sognare un serpente giallo mostra sicuramente un tratto di gelosia da accostare a qualcuno o a qualcosa, dipende dagli altri elementi del sogno.

Sognare una stanza gialla indica che verrà a breve un periodo in cui poter utilizzare la propria mente al massimo.

Un arcobaleno tutto giallo in sogno simboleggia la malattia.

Numeri della Cabala, lotto o smorfia

Giallo: 83, 37, 3
Fiore *: 68, 5, 51
Petali *: 14, 27, 48
Foglie *: 74, 70, 54
Stanza *: 11, 90, 43
Pennarello *: 14, 83, 2
Colore *: 38, 65, 9
Tessuto, stoffa *: 60, 83, 62
Vestito *: 8, 5, 68
Uccello *: 17, 78, 88
Dado *: 4, 1, 33
Arcobaleno *: 45, 49
Serpente *: 73, 55, 7
Confetti *: 43,71

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.