Coccinella, coccinelle – Interpretazione dei sogni

La coccinella nei sogni: interpretazioni, significati e numeri.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo, e dove non sono presenti quegli animali o piante i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Nell’antica Grecia la coccinella era sacro alla dea Venere e considerato portatore di buone notizie. Sicuramente in colui che sogna instaurerà sensazioni positive,influenzato dall’immaginario popolare. Nel nostro subconscio però spesso l’immagine di questo curioso insetto è legata all’infanzia, alla voglia di rivivere sensazioni di spensieratezza e leggerezza. Il nostro Io interiore ci vuol far capire che abbiamo ritrovato la parte ingenua di noi che probabilmente sentivamo di aver perso o nascosto e la riviviamo positivamente. Tante volte rappresenta un’emozione che ritorna e che vuol venir fuori.

Coccinella nei sogni

Coccinella nei sogni


Significato delle coccinelle nei sogni

Sognare una coccinella ha nel credo popolare sicuramente un’accezione positivaindica fortuna e felicità,buone notizie o incontri d’amicizia o d’amore,successi di vario genere anche economici o lavorativi.

La coccinella in un sogno simboleggia la facilità e la velocità nel risolvere qualsiasi caso complesso. Per i nati in estate la coccinella in sogno annuncia buone notizie.

In molti libri dei sogno si afferma che una coccinella preannunci una lunga vita felice e in buona salute. Per un sognatore innamorato questo sogno simboleggia riunione e un forte rapporto, che è destinato a sopravvivere a tutti i problemi per lunghi anni.

In generale, la coccinella in quasi tutti i casi è un presagio benevolo e buono. Questo sogno riflette anche il bene e il rapporto di fiducia tra tutti i membri della famiglia. Se ci sono litigi con il partner nella vita reale, significa una riconciliazione felice e il rafforzamento dei legami familiari. Se una coccinella è vista da un uomo che decide di sposarsi, l’esito di questo evento sarà positivo e porterà grande felicità.

Questo insetto è anche visto come un segno di benessere in termini monetari.

Catturare una coccinella in sogno, significa che presto si avrà un sacco di compiti difficili, ma saranno completati con successo, e il risultato degli sforzi di sicuro saranno ricompensati. Se si è catturato l’insetto e poi lo si lascia volare, è un segno del buon carattere e di successo, fortuna e prosperità.

Vedere una coccinella calpestata, non è un sogno di buon auspicio, in quanto potrebbero esserci a breve problemi e alcune difficoltà. Dopo aver visto un tale sogna è molto importante prestare più attenzione alla famiglia e un partner.

Soffermandosi poi sul colore, spesso la coccinella del sogno è rossa, o arancio acceso o gialla e trasmette energia,vitalità e azione. Contrapposta poi dai puntini neri, come a voler ricordare che la pienezza del nostro vivere può però essere rallentata ma regoleranno i nostri giorni e ci faranno trovare il nostro equilibrio.

Interpretazioni varie

  • sognare tante coccinelle può significare l’arrivo di piccole buone notizie nei giorni a seguire o piccole entrate economiche
  • sognare una coccinella su un fiore può rappresentare la prossimità di confidenze favorevoli secondo altri è invece un’immagine legata all’amore
  • sognare una  * sulla mano è segno di possibile incontro d’amore o d’amicizia, in particolare se l’insetto si trova nell’anulare
  • sognare una  * gialla significa che presto giungerà un lieto evento
  • sognare una  * morta trasmette al sognatore cattive sensazioni ed è perciò collegata all’arrivo di cattivi presagi
  • sognare una  * gigante indica una possibile vincita di denaro.

Secondo altre credenze bisogna tenere a mente il numero di puntini presenti sulla coccinella poichè esso rappresenterebbe il numero di giorni o settimane che bisogna attendere prima che gli eventi si verifichino.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

  • Insetto=3,56
  • Coccinella=33,85
  • Che vola =80,60
  • Ferma=2,54
  • Vederla=23,75
  • Su un fiore=6,62
  • Morta=34,47,24
  • Gialla=36,54
  • Gigante=48,76
  • Arancione=43,67
  • Tante coccinelle=54,56,89.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...