Cimitero – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Il cimitero: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Il cimitero nei sogni si può avvertire come un presagio spaventoso in un incubo.Naturalmente, non significa che si sta per morire o che qualcuno di vicino al sognatore sta per passare a miglior vita. Tuttavia, sono una manifestazione chiara della paura dell’ignoto e con la paura o curiosità per la morte e il morire. Fare questi sogni, se recentemente è scomparsa una persona cara poi, è perfettamente normale.

Cimitero - Interpretazione dei sogni

Cimitero – Interpretazione dei sogni

Significato del cimitero nei sogni

Il significato del cimitero, per molti interpreti dei sogni, è spesso il contrario di quello che uno potrebbe immaginarsi e anzi preannuncia una vita lunga e felice, in salute, benessere e successi nel lavoro e negli affari. I sogni con a tema i cimiteri, da un punto di vista psicologico, possono riflettere le più oscure e profonde paure del sognatore. Probabilmente è un periodo pieno di dubbi o timori sul proprio avvenire e ciò si riflette anche a livello onirico.

Secondo alcuni interpreti  vedere un cimitero nel sogno si riferisce a un fidanzamento o matrimonio che avverrà al più presto possibile. Sognare di andare da soli al cimitero presagisce belle sorprese nella vita matrimoniale o comunque buone occasioni amorose, se non si è sposati. Vedere gente che sta andando al cimitero, predice che ci si arrabbierà per alcuni problemi e si tratteranno male le persone più vicine. Sognare di andare al cimitero di notte presagisce cambiamento casa. Sognare andarci al mattino presagisce che ci saranno cambiamenti favorevoli in ambito lavorativo/professionale.

Sognare di essere in un cimitero, indica proprio che si è preoccupati per l’ignoto e per il proprio futuro. Non si è sicuri di aver fatto i progetti giusti per la propria vita: il lavoro, la scuola, la casa, la famiglia, le relazioni e l’amicizia, e questo si riflette nei sogni. Sognare di essere in un bellissimo e curato cimitero, presagisce che si avrà inaspettata notizia da parte di una persona che si riteneva scomparsa o morta o di cui non se ne sapeva più nulla da molto tempo. Sognare di essere in un vecchio e dimenticato cimitero, magari con rovi e sterpi, presagisce che si vivrà a lungo, tanto da vedere tutti i propri cari passare a miglior vita.

Sognare di camminare nel cimitero predice, secondo alcuni, la fine di eventuali problemi finanziari o un periodo di tranquillità. Se, in sogno, si sta camminando con tristezza al cimitero e magari si è in preda alla disperazione o al pianto, ciò indica che forse si è presa una strada sbagliata nella propria vita, in riferimento sopratutto ai rapporti con le persone. Occorre perciò riconsiderare il proprio atteggiamento verso alcuni eventi o persone. Se si lascia tutto com’è, il futuro inevitabilmente porterà gravi complicazioni. Viceversa, se si sta camminando nel cimitero e si avverte una sensazione di pace e tranquillità, il sogno è auspicio di cambiamenti positivi. Questi cambiamenti possono fare riferimento al trasferirsi in un altro appartamento/casa o addirittura in un’altra città o paese. Oppure può riguardare una nuova posizione di lavoro o un avanzamento di carriera. Non bisogna opporsi a questi cambiamenti perché rappresentano proprio ciò che serve ora. Se si sta facendo una passeggiata nel cimitero in inverno, quindi con pioggia, vento, freddo o neve, il sogno preannuncia povertà e difficoltà. Ciò richiederà tutte le azioni possibili per mantenersi a galla: ci saranno tempi duri da affrontare, ma si impareranno lezioni importanti, che saranno utili esperienze per il futuro.

Se si sta semplicemente passando davanti a un cimitero nel sogno, indica che si avverte che la propria vita sta passando troppo velocemente. Il tempo vola rapido e si pensa che non si avrà abbastanza tempo per fare tutte le cose che si vogliono fare prima di morire. Non è possibile controllare il tempo, ma è possibile controllare le cose che si fanno nella vita per renderlo fruttuoso. Spose che sognano di passare davanti a un cimitero sulla strada per la cerimonia di nozze, predice, secondo alcuni analisti, incidente molto grave -anche mortale- del marito durante il viaggio. Stesso significato viene attribuito al sogno di una sposa che vede la sua cerimonia di nozze svolgersi dentro un cimitero. Sognare di uscire dal cimitero presagisce delusioni.

Sognare di leggere le iscrizioni sulle lapidi nel vostro sogno, significa che si avranno molti amici nella vita reale. Se poi in particolare, si è sognata una tomba di una persona sconosciuta, ciò indica che si è in un periodo in cui si sta tentando con difficoltà di accontentare gli altri. Bisognerebbe invece provare a concentrarsi sul rendere la propria vita divertente e felice. Viceversa, se è la tomba di qualcuno che si conosce, vuol dire che si è preoccupati che del fatto che non si è riusciti a conoscere questa persona abbastanza bene. Se questa persona è un amico o un nemico, ci si può essere pentiti di aver detto o fatto alcune cose nei suoi confronti.

Sognare di abitare o dormire nel cimitero presagisce la risoluzione di alcuni problemi che affliggevano il sognatore da tempo. Sognare di essere il guardiano del cimitero può presagire sia che si rivedrà un caro amico o parente di cui non si avevano notizie da tempo sia difficoltà finanziarie comunque gestibili.

Sognare di essere stati sepolti in un cimitero esprime qualche curiosità sulla morte e il morire o si sta avendo qualche dubbio sulla propria spiritualità.

Per una madre sognare di portare fiori freschi al cimitero, presagisce continua buona salute della sua famiglia. Per una giovane vedova sognare di visitare un cimitero significa che presto si risposerà. Per gli anziani indica che presto faranno un viaggio in un luogo tranquillo e piacevole dove si fermeranno per il resto della loro vita. Sognare bambini raccogliere i fiori in un cimitero è presagio di buona salute, benessere, veri amici, una vita familiare di successo per il sognatore. Per un fidanzato o una fidanzata sognare un incontro al cimitero prefigura una disgrazia in coppia. Forse non diventeranno mai marito e moglie. Per un giovane sognare di stare camminando nel cimitero indica, secondo alcuni autori, che ha amici che gli vogliono bene e lo rispettano e di cui può fidarsi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cimitero, cimiteri: 77, 4, 31
* nuovo, bello, curato: 49, 20, 36
* vecchio, abbandonato: 53, 79, 11
Abitare, dormire al *: 31, 47, 14
Andare al *: 14, 31, 78
Andare al * di mattina: 16, 18, 38
Andare al * di notte: 49, 88, 1
Andare al * soli: 17, 45, 54
Gente che va al *: 64, 55, 48
Camminare nel *: 72, 31, 71
Passeggiare nel *: 66, 62, 35
Passare davanti al *: 69, 16, 4
Essere in un *: 20, 37, 14
Tombe conosciute del * : 57, 81, 53
Tombe sconosciute del *: 42, 18, 12
Leggere le iscrizioni delle lapidi: 11, 17, 16
Portare fiori al *: 78, 30, 16
Guardiano del *: 45, 84, 51
Uscire dal *: 2, 22, 26
Nozze in un *: 81, 54, 45

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i cimiteri

Cimitero di guerra

Cimitero di guerra

Cimitero gotico

Cimitero gotico



Random Post

Barbara – Significato dei nomi – 4 dicembre

Barbara - Significato dei nomi

Barbara – Significato dei nomi. Onomastico: 4 dicembre. Da dove proviene il nome Barbara? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome deriva dal greco antico “bárbarosR...

Vai al post...

Festa, party – Interpretazione dei sogni

Festa - Interpretazione dei sogni

Sognare una festa, un party, un ricevimento: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le feste, i party, i ricevimenti dimostrano che ci sono piaceri della vita che possono der...

Vai al post...

Radio Deejay – Musica dello spot – 2016

Radio Deejay - Musica dello spot

La musica dello spot di Radio DJ (Radio Deejay) – Periodo: Febbraio 2016 Radio Deejay è un’emittente radiofonica privata nazionale fondata da Claudio Cecchetto, con sede a Milano. Vuoi...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria