Cavoli, cavolo – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

I cavoli nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

I cavoli sono considerati una tra le verdure più  salutari per via delle loro tante proprietà benefiche. Nella famiglia dei cavoli si trovano: il cavolo riccio, il cavolo nero e rosso, viola, verde e bianco, il cavolo verza e il cavolfiore. I cavoli nei sogni sono invece, secondo molte interpretazioni, un brutto segno. Da questo sogno ci si può aspettare piccole battute d’arresto e vari problemi, tutti interconnessi tra loro. Il cavolo nel sogno è anche un simbolo di ipocrisia e di ambiguità.

Cavoli,cavolo - Interpretazione dei sogni

Cavoli,cavolo – Interpretazione dei sogni

Sognare i cavoli

Sognare un cavolo non maturo significa che si potrebbe avere sfiducia in amore e infedeltà nel matrimonio. Sognare un cavolo non ancora maturo o ancora verde indica che è necessario prestare particolare attenzione al rapporto con il proprio compagno/a. Se lui/lei mostra poco rispetto e tenerezza, potrebbe essere presagio di un tradimento; indica anche perfidia in amore. 

Tagliare a metà un cavolo in sogno indica di fare attenzione ai soldi, altrimenti la propria generosità può portare alla rovina.

Il libro dei sogni di Miller dà questa interpretazione: l’ agitazione e l’ansia potrebbero entrare nella casa del sognatore.

Sognare la raccolta dei cavoli suggerisce che si dovrebbero limitare le spese, altrimenti ci sarà un rischio di problemi di stabilità finanziaria.

I cavoli sono anche indicativi della necessità di prestare più ascolto ai bambini.

Secondo una interpretazione più positiva, il cavolo in sogno può far presagire buoni guadagni, ma solo nel caso in cui si vede togliere le foglie che circondano il cavolo una per volta. Viceversa strappare foglie di cavolo è il segno che si spenderanno soldi. Gettare le foglie strappate a terra, significa che il denaro verrà sperperato.

Per le donne, il cavolo in sogno è di solito un segno di profitto e preannuncia l’acquisto di cose nuove. Se una donna sogna che la crescita un buon raccolto di cavoli, vuol dire che lei può aspettarsi un buon “raccolto” nella vita. Se una donna sogna di mangiare cavoli, può indicare che è incinta o lo diventerà presto. Se mangia un gambo di cavolo, il sogno preannuncia difficoltà, la cui soluzione richiederà sforzi considerevoli. Sognare di mangiare cavolo in sogno suggerisce che non si deve perdere tempo con le piccolezze della vita. Il sogno preannuncia, secondo alcuni, che si otterrà un buon voto a un esame o interrogazione scolastica. Sognare di mangiare un cavolo dal gusto orrido implica che si utilizzerà il denaro per crearsi buone opportunità di lavoro.

Se un uomo sogna un cavolo, significa che molto presto riceverà profitto considerevole. Può anche essere un segno propizio per ricostituire la famiglia. Se un uomo in sogno toglie le foglie del cavolo e ci trova qualcosa, può significare che la sua donna o moglie aspetta un bambino.

Un altro sogno positivo è il cavolo marcio che promette una vita tranquilla e la sconfitta dei propri nemici o rivali.

Sognare di bollire il cavolo in acqua nel sogno può presagire un perido in cui si sarà al centro dell’attenzione nella propria cerchia di amicizie.

Vedere foglie di vite ripiene di cavolo nel sogno indica che alcune persone creeranno problemi sul posto di lavoro, ma si sarà in grado di gestire il tutto.

Sognare di comprare cavoli  presagisce grandi guadagni a breve.

Sognare di vendere cavoli può presagire un ambiente familiare molto felice con una famiglia molto unita.

Sognare di lavare un cavolo annuncia notizie di  matrimonio imminente.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Cavolo,cavoli: 36, 34, 90
* verde, crudo: 87, 26, 21
* rosso : 2, 33, 61
* viola  88, 23, 82
* bianco: 70, 37, 69
* nero :  89, 77, 13
* marcio: 16, 49, 42
* verza: 55, 16, 59
* dal sapore orribile: 12, 44, 55
mangiare *: 4, 6, 42
lavare *: 13, 45, 85
comprare *: 52, 56, 53
vendere *: 60, 2, 55
vedere * al mercato: 61, 81, 23
bollire *: 83, 41, 80
foglie di *: 27, 14, 60
togliere le foglie al *: 33, 61, 54
togliere le foglie ad una ad una: 25, 77, 47
raccolta di *: 21, 76, 64

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i cavoli

Cavoli, cavolo bianco

Cavoli, cavolo bianco

Cavoli, cavolo rosso

Cavoli, cavolo rosso

Cavoli, cavolo verde

Cavoli, cavolo verde

Cavoli, cavolo viola

Cavoli, cavolo viola

 



Random Post

Lavora con noi – Esselunga

Lavora con noi: Esselunga

Lavora con noi – Esselunga Con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, inizia la storia di ESSELUNGA: è il 1957. Oggi il gruppo appare tra le principali catene italiane attive nel s...

Vai al post...

Come autocostruirsi un libro o rilegare appunti

Autocostruirsi un libro

Come autocostruirsi un libro cartaceo o rilegare centinaia di pagine. Quante volte abbiamo scaricato un libro, una pubblicazione PDF o altri documenti e li abbiamo stampati, cercando poi il modo di tr...

Vai al post...

Vestiti, abiti – Interpretazione dei sogni

Vestiti, abiti - Interpretazione dei sogni

Sognare vestiti, abiti, indossarli, provarli : significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. I vestiti nei sogni simboleggiano il nascondersi, il voler essere apprezzati. Nel corso...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Il fidanzato nel sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Sognare l'insalata, di mangiarla, di lavarla, di prepararla: significati, interpretazioni, simbologia e numeri delle smorfie
Sognare un peperone verde, rosso o giallo; peperoni ripieni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria