Cavalli, cavallo – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare un cavallo o tanti cavalli: interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo,e dove non sono presenti quegli animali o piante o oggetti, i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Nell’interpretazione dei sogni, non c’è tanta differenza fra il cavallo e il cane. Sono entrambi animali domestici, e così rappresentano pulsioni e o ciò che abbiamo imparato ad imbrigliare o addomesticare. La grande differenza è che i cavalli possono trasportare persone o cose e alleviano la fatica dell’uomo essendo molto più potenti di un cane.

Cavallo, cavalli - Interpretazione dei sogni

Cavallo, cavalli – Interpretazione dei sogni

Significato dei cavalli nei sogni

Il cavallo rappresenta  energia ed esuberanza,  entusiasmo o sensazioni di benessere, dinamicità in ambito sessuale; può anche essere collegato ai processi vitali che trascinano il sognatore attraverso la crescita e l’invecchiamento, specialmente se si è sognata una carrozza trainata da cavalli. Pertanto se sognato nella vecchiaia,  il cavallo gioca un ruolo minaccioso ricordando il percorso verso la morte.

Il cavallo rappresenta istinti umani: la sopravvivenza, la sessualità, l’amore, la metamorfosi, tutto ciò che ha energia e forza per produrre spostamento, movimento. Esso può anche indicare la potenza interiore che porta i pensieri di consapevolezza. I cavalli rappresentano il potere di attirare la mente verso un obbiettivo. Cercare di controllare il cavallo o averne paura indica che si sta cercando di controllare o che si ha paure dei sentimenti di amore e della sessualità.

Un cavallo o un uomo su un cavallo a volte può significare un messaggio in arrivo. Sognarne uno che si muove o corre liberamente indica che occorre permettere libero sfogo alle emozioni e alla sessualità; indica anche amore per la vita. Sognarne uno che non si vuole spostare o non vuole trasportare nulla: la reazione inconscia interiore del sognatore è contraria alla direzione verso cui si sta tentando di andare. A volte questo è un avvertimento di non proseguire sulla strada che si è intrapresa.

Un cavallo nero o scuro indica passione non accettata; minaccia di morte; cavalcarne uno può rappresentare l’incredibile energia utilizzata per portare consapevolezza delle cose che erano state inconscio nella coscienza. E’ probabile che si sia accumulata rabbia o felicita, insomma emozioni che non si sono potute esternare. Uno di colore bianco invece indica il cambiamento da desiderio sessuale in amore e maggiore consapevolezza. Sognare cavalli bianchi e neri contemporaneamente indica una forte contrapposizione fra il razionale e l’istinto, fra il conscio e l’inconscio. Sognarne un cavallo marrone indica gli istinti naturali:mangiare, bere, sesso. Sognarlo grigio indica un periodo di tristezza, malinconia o depressione, mentre se è di color rosso è indicativo  degli istinti che si infiammano in modo incontrollabile. Sognarne uno verde rappresenta un sentimento di angoscia.

Sognare un cavallo con i paraocchi indica che si riesce a vedere ciò che sta accadendo intorno al sognatore; l’ansia per la vita, o un tentativo di controllare stati di ansia o panico.

Sognarne uno morto indica una grave perdita di energia o di motivazione che potrebbe portare a malattia o depressione. Sognare di governarne uno indica che occorre prendersi cura di quelle esigenze di base come cibo, riparo, il sesso. Sognarne uno che sta trasportando il sognatore ed senza controllo: impetuosità dei sentimenti e dei bisogni naturali.

Una corsa di cavalli indica gli eventi della vita quotidiana e il rapporto con le persone. Cadere da cavallo potrebbe indicare tensione o malattia. Sognare un ferro di cavallo indica buona fortuna se i rebbi sono verso l’alto; sfortuna se verso il basso.

Sognare un cavallo gigante significa avere energia enorme. Se è appena nato (puledro) significa energia emergenti o nuove motivazioni. Se è tutto bardato ma senza cavaliere rappresenta a volte la morte di qualcuno. Se è malato o morente indica perdita di salute, energia, entusiasmo. Sognare di parlarci indica realizzazione di processi inconsci. Lottare per domarlo predice difficoltà nel controllare emozioni o sessualità. Sognarne uno legato indica inibizione; occorre libertà di espressione, di sentimenti e di creatività. Sognare di addestrarne uno indica lo sviluppo di nuove abitudini; indica che occorre imparare a controllare l’energia sessuale ed emotiva.

Sognare una cavalla rappresenta la femminilità, la ricettività, la fertilità o una donna. Sognare uno stallone rappresenta la virilità, la potenza o un uomo. Sognarne uno selvaggio, allo stato brado indica che l’energia interiore non è ben indirizzata; la sessualità potrebbe non prendersi cura dei bisogni personali o interpersonali del/la partner. Sognarne uno da soma indica che forse ci sente solo come cavalli da lavoro, o forse che si è trattati come tali. Sognare una testa di cavallo indica sensazione di angoscia.

Sognare un cavallo che morde indica forti pulsioni sessuali. Lo si ritrova spesso nel sonno femminile più che in quello dell’uomo. Sognare un cavallo parlante è il più tipico dei sogni: occorre prestare attenzione a cosa viene detto da esso.

Sognare due cavalli combattere tra di loro indica un “combattimento” tra gli istinti del sognatore: ad esempio tra desiderio sessuale e sentimenti “puri”.

Sognare di cavalcare con facilità rappresenta l’avere un buon rapporto con l’interiorità e le emozioni; l’armonia tra pulsioni istintuali e personalità.

Scappare da un cavallo o da cavalieri: paura della sessualità, che include la responsabilità di genitori e della relazione di coppia. Sognare un cavaliere sconosciuto è presagio di una nuova opportunità o evento.

Sognare il cavallo alato (Pegaso) simboleggia le pulsioni sessuali o istintive che non represse, ma consapevoli e che, in collaborazione con la coscienza e la ragione, possono essere ancora sviluppate di più.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cavallo: 58,5,3;
* nero: 5,56,8;
* bianco: 18, 81,13;
* rosso:30,42,84;
* marrone: 21,69,1;
* pezzato:32,36,82;
* alato: 61,18,37;
a dondolo: 1,7,57;
* al pascolo:18,10,38;
* alla carrozza:9,40,58;
ammaestrare un * 45,22,59;
cadere da * : 41,38,12;
cavalcare in compagnia:3,66,75;
cavalli che combattono: 3,4,34;
corsa di cavalli: 43,74,81;
* che beve 22,49,30;
ferrare un *: 56,39,51;
montare un *: 54,23,78;
* che nitrisce: 12,29,2;
* con fantino: 35,74,7;
* che mangia: 55,58,59;
* con la coda lunga:54,12;
* con la coda tagliata: 61,69,13;
* nella stalla 16,18,54;
* che scappa: 25,68,83;
stallone: 79,12,81;
sellare un * : 30,5,36;
tenere un * per le briglie: 34,23,65;
* legato:26,89,4;
* grasso: 29,5,68;
cavalcare un *: 11,31,78.

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: il cavallo

Cavalli

Cavalli

 



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017

Previsione Lotto 22 Agosto 2017

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Test “beta V3” precedente: 1)BARI: Estratto + 1 ambetto; 2)PALERMO: 1 euro 10eLotto; ...

Vai al post...

Enneatipo 3: manager

Enneatipo 3: manager

Enneatipo 3: manager Avete fatto il test sull’enneatipo di appartenenza? Avete ottenuto una maggioranza di TRE? allora leggete qua di seguito: Il tipo Tre ha una personalità vivace e reattiva, è ...

Vai al post...

Gatti, gatto, gattini – Interpretazione dei sogni

Gatto, gatti e gattini - Interpretazione dei sogni

Significato, interpretazione, simbologia e numeri della smorfia associati al sognare un gatto o più gatti e gattini. Il gatto è noto per la sua indifferenza e ‘freddezza’, per essere con...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Un regalo, un dono nei sogni; farlo o riceverlo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Sognare di essere pelati, di diventare calvi o di vedere persone senza capelli: significati, interpretazioni,
Sognare un rubinetto aperto, che gocciola, da cui non esce acqua o bloccato: significati, interpretazioni,
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria