Caramelle, bonbon – Interpretazione dei sogni

Sognare caramelle o dolciumi vari: significati e interpretazione del sogno e numeri associati.

Le caramelle, nel significato dei sogni, non hanno una simbologia unica e univoca; anzi hanno un  duplice significato: possono far presagire non solo cose buone, ma anche cattive; sono necessari quindi altri elementi del sogno per poterlo interpretare correttamente.

Caramelle - Interpretazione dei sogni

Caramelle – Interpretazione dei sogni

Significato delle caramelle nei sogni

Le caramelle in sogno rappresentano piccole soddisfazioni, gratificazioni e gioie. Sono foriere di prosperità nel mondo degli affari, divertimento e amore felice. Le caramelle rappresentano anche l’indulgenza, la sensualità e il piacere proibito. Per alcuni interpreti, esse indicano in sogno che si sta dedicando troppo tempo a questioni poco importanti. Per altri ancora la caramella indica che si vuole sedurre qualcuno quando la si offre; viceversa se viene accettata, vuol dire che si è irresistibilmente attratti da chi la offre. Se poi ci si vede in sogno intenti a scartarla, l’azione può mascherare la voglia di spogliare qualcuno che si desidera immensamente nella vita reale. Sognare caramelle può essere simbolo di un desiderio o tentazione nascosto.

In generale Caramelle dolci significano profitto, caramelle amare presagiscono malattie, irritabilità e fastidi. Tuttavia una caramella che ha sapore di miele in sogno è un simbolo di una morte rapida. Sentire sapore di pepe nella caramella che si sta mangiando in sogno, preannuncia uno scherzo che porterà a conseguenze imprevedibili, anche nefaste.

Sognare una caramella molto dura presagisce guadagni economici, scarcerazione, guarigione da una malattia.

Sognare di mangiare una caramella croccante predice piaceri e amori.

Sognare una caramella in una bella confezione, ma che, mangiandola, è amara o lascia un retrogusto amaro in bocca, fa presagire un incontro con una bella donna, ma con un cattivo carattere; il rapporto non funzionerà e si avrà una delusione. viceversa se le caramelle hanno un buon sapore, e piacciono molto, il sogno è foriero di benessere.

Sognare di preparare caramelle, incartarle, confezionarle presagisce miglioramento significativo del proprio livello di benessere dovuto alla propria onestà, duro lavoro e diligenza.

Sognare di vedere o guardare caramelle, ma senza mangiarle e quindi non si può conoscere il gusto, indica che si ha ancora la speranza di conquistare una persona che non ha corrisposto i sentimenti del sognatore in precedenza.

Sognare di ricevere una scatola di caramelle indica un miglioramento generale finanziariamente. Se in sogno si sono ricevute diverse confezioni di caramelle in regalo e il sognatore è un giovane uomo, questo fa presagire che egli dovrà affrontare molestie palesi da parte di una signora matura; e sarà una storia dalla quale sarà molto difficile uscire, in quanto un’ulteriore progresso nella carriera lavorativa o scolastica dipenderà da rapporto.  Se il sognatore ha ricevuto una costosa scatola di caramelle, il sogno preannuncia prosperità e buona sorte. Per una donna questo sogno può predire un incontro con un uomo falso che vorrà solo portarla a letto; occorre evitare nuove conoscenze almeno nel prossimo mese, altrimenti la propria reputazione sarà gravemente danneggiata. Secondo alcuni, questo sogno indica un prossimo invito a una festa.

Sognare di regalare caramelle indica che sarà necessario affrontare delusioni.

Sognare una caramella nelle mani di un bambino, indica che si dovrà spiare il proprio marito per controllare eventuali tradimenti. Viceversa, se la caramella è nelle mani di una bambina, allora sarà il marito a dover controllare la moglie.

Se in sogno un uomo invia a qualcuno una scatola di caramelle in dono, allora presto cercherà di conquistare una donna, ma lei rifiuterà, e il sognatore rimarrà depresso per un po di tempo.

Sognare di essere personalmente una caramella presagisce successo grazie al proprio duro lavoro e pazienza.

Sognare di distribuire caramelle significa che si deciderà di sposarsi presto correndo anche il rischio di rimanere delusi.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Caramelle: 48, 80, 3
* dolci: 65, 13, 53
* amare:  88, 87, 65
* aspre, acide: 6, 75, 60
* al pepe:  21, 20, 90
* al miele:  54, 72, 15
* mou:  63, 76, 41
* morbide:  61, 31, 34
Incartare *: 38, 34, 87
Scartare *: 76, 47, 2
Preparare *: 87, 55, 56
Comprare *: 84, 7, 46
Regalare *: 55, 45, 4
Ricevere *: 26, 66, 15
Vedere *: 4, 53, 14
Mangiare *: 89, 33, 74

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...