Capelli – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare i capelli di una persona, l’acconciatura, capelli che cambiano colore: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

capelli rappresentano la forza e la prosperità. I capelli di Sansone erano la fonte della sua forza e virilità. Nei sogni i capelli possono simboleggiare processi di pensiero, conoscenza e ragionamento. Capelli bianchi o grigi rappresentano l’età e la saggezza; i peli del corpo possono simboleggiare protezione e calore.

Capelli - Interpretazione dei sogni

Capelli – Interpretazione dei sogni

Significato dei capelli nei sogni

I capelli nei sogni hanno molte interpretazioni: se ad esempio si sogna una giovane ragazza che se li pettina e che li ha ben curati, il sogno indica di prestare maggiore attenzione alla propria vita personale.

Per un uomo, sognare di essere calvo, è un avvertimento che la stravaganza o la non accortezza potrebbe portare a gravi difficoltà finanziarie. Sognare di avere tanti capelli in testa predice ricchezza.

Sognare capelli grigi ma un volto giovane predice problemi di salute o malattia per il sognatore, se non starà attento. Sognare che un ragazzo o una ragazza li ha grigi presagisce una perdita o una rottura di rapporti, specie se è una donna a fare questo sogno, in quanto la causa potrebbe essere lei stessa. Se un giovane vede donne dai capelli grigi, è una indicazione a diffidare dalle rivali in amore, perché rischia di perdere il suo innamorato. Quelli ricci e neri sono un riflesso simbolico di flirt e seduzione. Per una giovane donna questo sogno  sogno indica che lei potrebbe essere vittima di una storia d’amore tale da perdere la testa. Per un uomo, questo sogno anticipa che egli porterà le sue donne a perdere la testa. Quelli rossi rappresentano l’ impermanenza, la transitorietà. Se un giovane uomo sogna la sua amata con i capelli rossi, allora dovrebbe star pronto alla gelosia. Sognarli bianchi è di buon auspicio: il destino sarà benevolo. Essi simboleggiano piacere e gioia, dignità e fiducia. Sognarli di diversi colori, per una donna, rappresenta problemi nel fare una scelta giusta. Sognarli biondi indica dignità e il coraggio di una persona che si ama. Sognarli castani presagisce problemi per il sognatore. Se nel sogno diventano grigi, ciò predice la morte imminente di un amico o un parente.

Sognare capelli morbidi raccolti in bella acconciatura significa felicità illimitata. Sognare che il proprio corpo è interamente coperto di capelli, indica che forse si è dato troppo spettacolo col proprio corpo o che si hanno problemi di comunicazione. 

Sognare di avere i capelli molto corti, indica che si possono avere problemi finanziari a causa della propria profusione.  Averli, in sogno, scarmigliati, arruffati predice problemi nel mondo degli affari e nella vita familiare. Sognarli lunghi significa forza fisica e spirituale.

Sognare i propri capelli decorati con fiori consiglia di evitare i guai. Se la decorazione è fatta di fiori bianchi il sogno consiglia di rafforzare la propria volontà e preparare lo spirito a varie difficoltà a breve termine.

Sognare molte persone con i capelli neri e una sola li ha bianchi, preannuncia che si avrà un figlio prediletto. Sognare treccine significa cura dei posteri; costruire piani a lungo termine. Sognare di averi sporchi, con parassiti o di colore innaturale, simboleggia sempre la psicologia negativa del sognatore. Se una ragazza sogna di averli colorati indica che lei sarà popolare con gli uomini, ma se è un uomo allora significa che verrà messo in situazioni di disagio.

Sognare una vecchia donna senza capelli predice la povertà, la fame e le malattie; al contrario l’uomo calvo e vecchio preannuncia buona fortuna. Sognare che i propri capelli iniziano a cadere, questo significa gravi problemi economici. Se in sogno, un uomo tocca riccioli di una donna, è un buon segno. Questo sogno gli predice un amore reciproco con una brava donna, che gli sarà fedele.

Sognare di tagliarsi i capelli in un salone da barbiere o dal parrucchiere indica che si sta cercando di creare nuove situazioni nella propria vita. Secondo alcuni, sognare di tagliarsi i capelli indica che si lavorerà molto, ma in cambio di questo, si inizierà a guadagnare tanto. Sognare di tagliare quelli di qualcun altro, indica che si teme di perdere il controllo, o che si correrà in giro senza risultati, o perdite al gioco. Sognare di  lavarsi i capelli significa che si sarà fortunati in una situazione nuova. 

Sognare una parrucca indica che ci sono falsi amici intorno al sognatore in questo momento. Sognare di tingersi i capelli, segnala vuoto e delusione imminente o necessità di pensare al futuro. Averli tinti nel sogno significa che si svolgerà un lavoro che non piace fare. Sognare di pettinarli si riferisce al denaro: se  sono lunghi e folti, si otterrà denaro in abbondanza; se sono corti, si guadagnerà la giusta quantità di soldi. Sognare di strapparseli vuol dire ci si sta sentendo soli in questo periodo.

Altre interpretazioni

Capelli in fiamme significano benefici. Biondi nel sogno indicano che si deve accettare un lavoro sgradevole, mentre castani indicano onestà e un cambiamento della favorevole della sorte. Sognare la crescita dei capelli preannuncia una scelta imminente o irrequietezza. Se sono in rapida crescita questo è un segno di protezione da parte di qualcuno. Sognare capelli rigogliosi e forti significa benessere. Un’acconciatura ordinata preannuncia fortuna. Il sogno in cui vengono tagliati la propria barba o i propri capelli indica che si dovrebbe stare pronti all’inganno e la delusione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Capelli 11,54,6
* corti: 1,65,12
* lunghi: 81,5,67
* lisci:36,3,75
* ricci: 63,30
* grassi: 44,51,68
* spioventi: 33,4,71
* rossi: 48,58,17
* neri: 3,62,79
* bianchi: 45,6,3
* biondi: 4,57,19
* finti: 41,6,70
* ossigenati :24,38,5
* arruffati: 6,70,17
* brizzolati: 10,45
tagliarsi i * : 46,61
lavarsi i * : 71,34
tingersi i * : 89,4
pettinarsi i * : 70,68,6
spazzolarsi i * : 88,1,5
profumarsi i * : 73,50,54
* che cadono: 15,53,12
* intrecciati: 29,77,69.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

VU-METER per Ampli Stereo con LA4465 – Parte III

Vu Meter montati

Amplificatore Stereo 12+12 W – Parte III – VU-meter analogico logartimico Ho pensato di aggiungere un piccolo gadget, ovvero un VU-meter stereo analogico e logartimico. Il VU-meter è uno stru...

Vai al post...

Configurazione elettronica degli elementi – Chimica

Configurazione elettronica degli elementi - Chimica

La configurazione elettronica di un elemento e come riempire gli orbitali. Per configurazione elettronica di un elemento si intende la disposizione degli elettroni nei suoi orbitali. Definizione di ...

Vai al post...

Fragole, fragola – Interpretazione dei sogni

Fragole - Interpretazione dei sogni

Le fragole nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le fragole sono un “falso frutto” ricco di minerali e vitamine B1 e B2 e vitamina C. Inoltre, divers...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Sognare le forbici: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. Ci sono diverse varie interpretazioni
Sognare un rubinetto aperto, che gocciola, da cui non esce acqua o bloccato: significati, interpretazioni,
Sognare di andare, di voler ottenere un consiglio, di essere difesi dall'avvocato: significati, interpretazioni, simbologia
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria