Capelli – Interpretazione dei sogni

Sognare i capelli di una persona, l’acconciatura, capelli che cambiano colore: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

capelli rappresentano la forza e la prosperità. I capelli di Sansone erano la fonte della sua forza e virilità. Nei sogni i capelli possono simboleggiare processi di pensiero, conoscenza e ragionamento. Capelli bianchi o grigi rappresentano l’età e la saggezza; i peli del corpo possono simboleggiare protezione e calore.

Capelli - Interpretazione dei sogni

Capelli – Interpretazione dei sogni

Significato dei capelli nei sogni

I capelli nei sogni hanno molte interpretazioni: se ad esempio si sogna una giovane ragazza che se li pettina e che li ha ben curati, il sogno indica di prestare maggiore attenzione alla propria vita personale. Per un uomo, sognare di essere calvo, è un avvertimento che la stravaganza o la non accortezza potrebbe portare a gravi difficoltà finanziarie. Sognare di avere tanti capelli in testa predice ricchezza.

Sognare capelli grigi ma un volto giovane predice problemi di salute o malattia per il sognatore, se non starà attento. Sognare che un ragazzo o una ragazza li ha grigi presagisce una perdita o una rottura di rapporti, specie se è una donna a fare questo sogno, in quanto la causa potrebbe essere lei stessa. Se un giovane vede donne dai capelli grigi, è una indicazione a diffidare dalle rivali in amore, perché rischia di perdere il suo innamorato. Quelli ricci e neri sono un riflesso simbolico di flirt e seduzione. Per una giovane donna questo sogno  sogno indica che lei potrebbe essere vittima di una storia d’amore tale da perdere la testa. Per un uomo, questo sogno anticipa che egli porterà le sue donne a perdere la testa. Quelli rossi rappresentano l’ impermanenza, la transitorietà. Se un giovane uomo sogna la sua amata con i capelli rossi, allora dovrebbe star pronto alla gelosia. Sognarli bianchi è di buon auspicio: il destino sarà benevolo. Essi simboleggiano piacere e gioia, dignità e fiducia. Sognarli di diversi colori, per una donna, rappresenta problemi nel fare una scelta giusta. Sognarli biondi indica dignità e il coraggio di una persona che si ama. Sognarli castani presagisce problemi per il sognatore. Se nel sogno diventano grigi, ciò predice la morte imminente di un amico o un parente.

Sognare capelli morbidi raccolti in bella acconciatura significa felicità illimitata. Sognare che il proprio corpo è interamente coperto di capelli, indica che forse si è dato troppo spettacolo col proprio corpo o che si hanno problemi di comunicazione. 

Sognare di avere i capelli molto corti, indica che si possono avere problemi finanziari a causa della propria profusione.  Averli, in sogno, scarmigliati, arruffati predice problemi nel mondo degli affari e nella vita familiare. Sognarli lunghi significa forza fisica e spirituale.

Sognare i propri capelli decorati con fiori consiglia di evitare i guai. Se la decorazione è fatta di fiori bianchi il sogno consiglia di rafforzare la propria volontà e preparare lo spirito a varie difficoltà a breve termine.

Sognare molte persone con i capelli neri e una sola li ha bianchi, preannuncia che si avrà un figlio prediletto. Sognare treccine significa cura dei posteri; costruire piani a lungo termine. Sognare di averi sporchi, con parassiti, pidocchi o di colore innaturale, simboleggia sempre la psicologia negativa del sognatore. Se una ragazza sogna di averli colorati indica che lei sarà popolare con gli uomini, ma se è un uomo allora significa che verrà messo in situazioni di disagio. Capelli in fiamme significano benefici. Altrei interpretazioni ancora: capelli biondi nel sogno indicano che si deve accettare un lavoro sgradevole, mentre castani indicano onestà e un cambiamento della favorevole della sorte. Sognare la crescita dei capelli preannuncia una scelta imminente o irrequietezza. Se sono in rapida crescita questo è un segno di protezione da parte di qualcuno. Sognare capelli rigogliosi e forti significa benessere. Un’acconciatura ordinata preannuncia fortuna. Il sogno in cui vengono tagliati la propria barba o i propri capelli indica che si dovrebbe stare pronti all’inganno e la delusione.

Sognare una vecchia donna senza capelli predice la povertà, la fame e le malattie; al contrario l’uomo calvo e vecchio preannuncia buona fortuna. Sognare che i propri capelli iniziano a cadere, questo significa gravi problemi economici. Se in sogno, un uomo tocca riccioli di una donna, è un buon segno. Questo sogno gli predice un amore reciproco con una brava donna, che gli sarà fedele.

Sognare di tagliarsi i capelli in un salone da barbiere o dal parrucchiere indica che si sta cercando di creare nuove situazioni nella propria vita. Secondo alcuni, sognare di tagliarsi i capelli indica che si lavorerà molto, ma in cambio di questo, si inizierà a guadagnare tanto. Sognare di tagliare quelli di qualcun altro, indica che si teme di perdere il controllo, o che si correrà in giro senza risultati, o perdite al gioco. Sognare di  lavarsi i capelli significa che si sarà fortunati in una situazione nuova. 

Sognare una parrucca indica che ci sono falsi amici intorno al sognatore in questo momento. Sognare di tingersi i capelli, segnala vuoto e delusione imminente o necessità di pensare al futuro. Averli tinti nel sogno significa che si svolgerà un lavoro che non piace fare. Sognare di pettinarli si riferisce al denaro: se  sono lunghi e folti, si otterrà denaro in abbondanza; se sono corti, si guadagnerà la giusta quantità di soldi. Sognare di strapparseli vuol dire ci si sta sentendo soli in questo periodo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Capelli: 11, 54, 6
* corti: 1, 65, 12
* lunghi: 81, 5, 67
* lisci: 36, 3, 75
* ricci: 63, 30, 43
* grassi: 44, 51, 68
* spioventi: 33, 4, 71
* rossi: 48, 58, 17
* neri: 3, 62, 79
* bianchi: 45, 6, 3
* biondi: 4, 57, 19
* finti: 41, 6, 70
* ossigenati : 24, 38, 5
* arruffati: 6, 70, 17
* brizzolati: 10, 45, 11
tagliarsi i * : 46, 61, 38
lavarsi i * : 71, 34, 31
tingersi i * : 89, 4, 19
pettinarsi i * : 70, 68, 6
spazzolarsi i * : 88, 1, 5
profumarsi i * : 73, 50, 54
* che cadono: 15, 53, 12
* intrecciati: 29, 77, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i capelli

Capelli rossi

Capelli rossi

Capelli biondi

Capelli biondi

Capelli ricci

Capelli ricci

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.