Candele, candela – Interpretazione dei sogni

Sognare una candela o tante candele: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le candele sono comunemente utilizzate nelle cerimonie religiose e nella preghiera. Per questo motivo simboleggiano la guida spirituale e l’illuminazione interiore. Inoltre, poiché le candele sono utilizzate anche per guidare le persone fisicamente in mezzo al buio, nei sogni esse sono rappresentative del percorso della vita e delle difficoltà che si devono affrontare ogni giorno. La candela è anche un simbolo del ricordo, della speranza, di calma, di sicurezza e di segreti. Può essere un simbolo di sicurezza in quanto porta la luce su ciò che accade intorno nell’oscurità. A seconda della situazione in cui si sono viste le candele, il sogno ha una connotazione di romanticismo, di mistero o di evento soprannaturale.

Candele - Interpretazione dei sogniCandele - Interpretazione dei sogni

Candele – Interpretazione dei sogni


Significati delle candele nei sogni

La candela nel sogno significa possibilità di incontro con persone con le quali ci si era persi di vista per un lungo periodo di tempo. Potrebbe anche annunciare nuovi appuntamenti e utili opportunità. Rappresenta anche una guida spirituale o l’ illuminazione religiosa che si ha nella vita. Si può essere in una fase di cambiamento o in una fase che richiede l’intervento di un’altra persona o Dio. La candela nel  sogno può rappresentare anche che si vivrà senza dimenticare il passato.

Una candela è una delle forme meno utile di luce perché al più leggero soffio di vento potrebbe spegnersi oppure prima o poi potrebbe consumarsi. Sognare di accendere una candela indica che ci si riunirà con i vecchi amici e la amicizia si rafforzerà; indica anche che si è sulla strada giusta per cercare l’illuminazione interiore.

Sognare una candela accesa rappresenta una graduale e costante futura prosperità, ricchezza o la felicità. Le candele accese possono anche rappresentare la saggezza, la conoscenza e l’onestà. Sognare tante candele accese preannuncia tempi felici a venire. Qualche candela accesa con una fiamma brillante e di grandi dimensioni in un sogno, indica la presenza di comprensione reciproca con gli altri e felicità.

Spegnere una candela in sogno preannuncia una delusione. Se la candela si è spenta a causa del vento, il sogno è presagio di voci assurde e infondate che infangheranno il buon nome del sognatore. Sognare una candela bruciare fino a alla fine simboleggia il proprio atteggiamento verso il perdere la giovinezza e l’attrattiva sessuale. Sognare una candela spenta può indicare che si hanno timori di fallimento e non essere accettato dagli altri.

Vedere la luce di una candela nel sogno suggerisce che ci si libererà presto della disperazione e del disagio. Sognare la luce di una candela in una finestra di notte è un segno che si riuscirà facilmente far fronte a tutti i problemi e casi complessi che si presenteranno. Sognare di coprire con le mani la fiamma di una candela per evitare che si spenga simboleggia i vostri obiettivi. Se si riesce a preservare la fiamma allora si raggiungeranno i propri obiettivi. Viceversa, se nonostante il gli sforzi, la fiamma si spegne, l’obiettivo non sarà raggiunto e ci si ritroverà ad affrontare dolori e sofferenza.

Sognare una candela nelle mani di una persona deceduta è un segno di pace della mente. Tenere una candela in mano nel sogno significa che si prenderà l’iniziativa su una qualche questione o operazione; indica leadership. Se la candela nel sogno arde con una brillante luce è di buon auspicio. In questo caso preannuncia che presto ci si incontrerà con vecchi amici. Forse qualcuno tornerà da un viaggio all’estero o alcuni buoni amici verranno a far visita al sognatore dopo una loro lunga assenza.

Sognare una candela circondata da altre candele e che tutte loro stanno ardendo allo stesso modo è presagio di una vita piacevole e spensierata. La vostra casa sarà piena di armonia e comprensione e felicità. Vedere cera di candela nel sogno indica che ci sono troppe attività in corso nella propria vita. Potrebbe essere necessario rallentare i ritmi e prendere un attimo di respiro.

Sognare la produzione, lavorare o decorare candele indica di poter stare  sicuri che il proprio duro lavoro sarà ricompensato. Sognare di lavorare una candela denota un lavoro extra che porterà un sacco di soldi. Comprare una candela nel sogno preannuncia un ospite che verrà presto a trovare il sognatore o che un bambino che nascerà. Vendere candele nel sogno significa che il sognatore dirà bugia e questa non sortirà comunque l’effetto voluto.

Vedere che una candela si scioglie nel sogno potrebbe indicare che si dovrà lavorare al di sopra delle proprie capacità, diventando infelici, stancandosi troppo. Una candela colorata nel sogno significa che si farò un viaggio o una vacanza. Una candela di colore rosso nel sogno rappresenta un/a amante o un/a partner con cui si dovrebbe passare più tempo al fine di determinare se questo rapporto sta andando nella direzione desiderata.

Spegnere le candeline sulla torta nel sogno può rappresentare che si raggiungerà presto il proprio obiettivo. Sognare una candela nel porta-candela predice che si comprerà una casa o fa riferimento a modifiche che verranno fatte alla propria casa. Regalare una candela nel sogno predice innamoramento o che si riuscirà a trovare un/a partner.

Sognare di usare una candela nel sogno, anche se c’era già luce non è un segno così positivo. Ci si affida troppo pesantemente a influenze esterne per superare momenti difficili. Occorre imparare ad essere indipendenti. Sognare candele che circondano un letto o candele che circondano una vasca da bagno significa che accadrà qualcosa di romantico nella vita del sognatore. Sognare che una candela è l’unica luce in una stanza significa che si fa affidamento troppo su una persona nella vita.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Candela,candele: 88, 56, 89
* che circondano il letto: 45, 51, 55
* che circondano la vasca da bagno: 13, 85, 74
* che circondano il sognatore: 24, 21, 16
* colorate: 90, 37, 25
* rossa: 44, 81, 5
* bianca: 67, 26, 62
* azzurra, blu: 69, 38, 75
* verde: 62, 87, 17
* gialla: 22, 43, 11
* che si scioglie: 62, 44, 7
* nel portacandela: 69, 67, 18
* profumate: 13, 83, 8
* che si spegne per il vento: 46, 1, 73
* spenta: 34, 65, 38
* accesa: 78, 20, 49
* accesa e in mano a un defunto: 2, 54, 39
Accendere una *: 19, 51, 71
Spegnere una*: 60, 43, 53
Spegnere le candeline della torta: 86, 62, 14
Fare luce con una *: 51, 38, 18
Fiamma di *: 38, 70, 44
Proteggere la fiamma di una *: 50, 31, 2
Tante * accese: 87, 1, 45
Tenere in mano una * spenta: 31, 85, 89
Tenere in mano una * accesa: 37, 67, 18
Luce di * alla finestra: 10, 30, 88
Luce di * candela in pieno giorno: 11, 84, 3
Cera di *: 12, 6, 58
Regalare una *: 66, 69, 33
Ricevere in regalo una *: 43, 51, 35
Comprare *: 8, 56, 70
Vendere *: 26, 80, 40
Decorare *: 53, 54, 83
Molte * accese: 17, 2, 27

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le candele

Candeline di compleanno

Candeline di compleanno

Candele profumate

Candele profumate

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.